Come fare il Root e installare TWRP sul Samsung Galaxy S5 con Android 6.0.1 Marshmallow

Come fare il Root e installare TWRP sul Samsung Galaxy S5 con Android 6.0.1 Marshmallow, il Samsung Galaxy S5 è diventato un vecchio dispositivo adesso, è stato rilasciato più di due anni fa, ed è stato messo in ombra dai suoi predecessori, il Galaxy S6 e il Galaxy S7. Ma questo non significa che gli utenti abbandoneranno questo telefono per un nuovo dispositivo.

Link sponsorizzati



Quello che sapete è che questo telefono è stato aggiornato all’ultima versione di Android, ma quello che non sapete che è possibile avere anche i permessi di root e installare una recovery personalizzata TWRP.

Tutte le varianti con processore Snapdragon del Samsung Galaxy S5 sono state aggiornate ad Android 6.0.1 Marshmallow e ora è possibile fare il root e installare TWRP, una recovery  personalizzata che può essere utilizzata per installare ROM personalizzate e altri file.

Il processo è abbastanza semplice. È necessario avere Odin, il software della Samsung utile per installare CF Auto Root e più tardi, il file .img TWRP, entrambi i file saranno disponibili per il download dal link per il download qui sotto.

Link sponsorizzati



Prima di continuare con il tutorial di seguito, si consiglia di controllare la lista dei dispositivi supportati. La maggior parte dei telefoni Galaxy S5 con un chipset Snapdragon funzionerà, ma è meglio prevenire che curare.

I modelli supportati e i link per il download (CF Auto Root)

  • Galaxy S5 G900F ( link )
  • Galaxy S5 G900i ( link )
  • Galaxy S5 G900K ( link )
  • Galaxy S5 G900L ( link )
  • Galaxy S5 G900M ( link )
  • Galaxy S5 G900P ( link )
  • Galaxy S5 G900W8 ( link )
  • Galaxy S5 G900S ( link )

Prima di iniziare a rotare il telefono, è necessario scaricare altre due cose. È necessario Odin per far installare il file così come il file .img TWRP.

Come fare il Root e installare TWRP sul Samsung Galaxy S5 con Android 6.0.1 Marshmallow

  1. Scarica Odin sul tuo computer e aprilo.
  2. Scarica il pacchetto CF Auto Root ed estrailo. All’interno troverai il file tar.md5 che è necessario installare.
  3. Prendi il telefono, spegnilo e vai in modalità download. Per fare ciò, è necessario premere il pulsante Volume, il tasto Home e Power allo stesso tempo.
  4. Una volta in modalità download, collegare il telefono al PC e andare su Odin. Clicca su AP e selezionare il file tar.md5 estratto.
  5. Fai clic su Start e attendi che il telefono si riavvii. Fino ad ora avete rotato il telefono.
  6. Rifai la stessa cosa. Vai nella modalità download e collega il telefono al PC.
  7. Questa volta, su Odin, cliccare su AP, ma selezionare il file immagine img.tar TWRP.
  8. Tocca su Start e aspetta.

Questo è tutto. Hai rotato con successo e installato TWRP sul tuo Samsung Galaxy S5 con in esecuzione Android 6.0.1 Marshmallow.

Fonte