Come fare il root Huawei Honor 9

By | maggio 10, 2018

Come fare il root Huawei Honor 9. Root Huawei Honor 9. Come ricevere i permessi di root su Huawei Honor 9. Nei due articoli precedenti abbiamo scritto di come sbloccare il bootloader su Huawei Honor 9 e di come installare la recovery personalizzata TWRP su Huawei Honor 9.




Oggi vi parliamo di come fare il root Huawei Honor 9. Il Huawei Honor 9 è potente come il Huawei p10 perché monta lo stesso processore HiSilicon Kirin 960 octa core da 2,4 GHz. L’Honor 9 non ha tradito le aspettative degli utenti Huawei dopo il rilascio dell’Honor 8.

E’ dotato di un buon display, bel design, buona anche la doppia fotocamera e un prezzo ancora molto aggressivo, quello che gli manca sono i permessi di root. E noi in questo tutorial vedremo proprio come fare il root Huawei Honor 9.

Non dimenticate prima di passare al procedimento di root, di sbloccare il bootloader e installare una recovery personalizzata. (Link in alto) Con il root potete installare tutte le applicazioni che richiedono i permessi per poter funzionare completamente. Andiamo avanti e vediamo come fare il root Huawei Honor 9.




Come fare il root Huawei Honor 9

Come fare backup Huawei

Scarica tema iOS 11 per i telefoni Huawei e Samsung

Come fare uno screenshot con Huawei Honor 9

Una volta installati i driver, ora bisogna abilitare il DEBUG USB sul vostro smartphone, per fare in modo che il Pc, veda tutta la memoria interna del vostro telefonoper fare questa operazione, leggete questa semplicissima guida.

Ora alcuni dispositivi, potrebbero avere bisogno di sbloccare l’OEM, un’altra facile procedura, che trovate in questa guida.

Adesso avete bisogno di un buon backup del vostro dispositivoe questo si può fare in un sacco di modi, a me piace il Backup Nandroid, effettuabile solo se avete una recovery personalizzata installata. Se ancora non l’avete installata allora leggete qui.

Scarica SuperSU sul computer oppure nella memoria del Huawei Honor 9.

Potrebbe essere utile:

Come sbloccare il bootloader su Huawei Honor 9

Come installare TWRP sul Huawei Honor 9

Come fare il root Huawei Honor 9

  1. Scollegare il telefono dal PC e avviarlo in modalità di ripristino premendo contemporaneamente i pulsanti Power Volume Up per alcuni secondi.
  2. Quando siete nella TWRP, è sempre una buona idea creare un backup prima di installare mod o zip. Per creare un backup, selezionare l’opzione Backup dal menu principale della TWRP. Quindi, selezionare tutte le partizioni di cui si desidera creare un backup e quindi Swipe per avviare il processo. Il processo di backup può richiedere un po’ di tempo a seconda di quante partizioni hai scelto di eseguire il backup.
  3. Al termine del backup, torna al menu principale e selezionare Install.
  4. Passare al file zip SuperSu scaricato in precedenza e selezionarlo.
  5. Vai su swipe per installare e quindi tocca il pulsante Reboot nella parte inferiore che appare dopo il completamento del processo.

Avete appena finito di fare il root Huawei Honor 9!


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.