Come fare il root Huawei Honor 8

By | maggio 4, 2018

In questo articolo vedremo come ricevere i permessi di root su Huawei Honor 8 e prendere i comandi della tua navicella Android. Una volta eseguito il procedimento per fare il root al tuo dispositivo ti avviso che annullerai la garanzia del produttore.




Come riavviare Huawei Honor 8 in Recovery Mode

Se ti poni delle domande su che cosa succede una volta fatto il root al tuo telefono leggi qui: Che cos’è il root? Vantaggi e svantaggi Qualsiasi cosa fai con il tuo smartphone eseguendo questo tutorial lo fai sotto la tua responsabilità. Però non dovrebbe succedere niente.

La prima sezione di questa guida ti consentirà di conoscere tutti i requisiti necessari per eseguire il root sul Huawei Honor 8, una volta soddisfatti, potrai andare alla seconda sezione in cui si trovano i passaggi per fare il root al tuo telefono.




Requisiti per fare il root Huawei Honor 8

  • Il tuo Huawei Honor 8 deve avere almeno il 50% di carica della batteria, in questo modo eviti qualsiasi blackout imprevisto che possa danneggiare il sistema operativo Android.
  • Se si dispone di dati importanti bisogna creare un backup, il processo per il root al tuo dispositivo non cancella nulla, ma è sempre meglio essere al sicuro in caso di incidenti. Leggi: Backup Android su Pc no Root | Guida semplice.
  • Se non hai il bootloader sbloccato non sarai in grado di eseguire il processo di rooting. Leggi qui per sapere come sbloccare il bootloader sul Huawei Honor 8.
  • Seguendo questo tutorial si installa la recovery personalizzata TWRP.
  • Dopo aver installato TWRP scarica questo file e trasferiscilo nella memoria esterna del tuo Huawei Honor 8.

Come fare il root Huawei Honor 8

Driver USB Huawei Honor 8

Questi sono i passaggi per fare il root al cellulare:

  • Avviare il telefono tramite la recovery personalizzata TWRP, se non sai come fare leggi qui. Prima di tutto, tieni premuto il tasto di accensione per un breve periodo per spegnere il dispositivo. Quindi, tenere premuto Volume Up + Power per alcuni secondi. Rilascia tutti i tasti non appena il logo Huawei appare sullo schermo.
  • Seleziona Install, quindi trova il file per il root scaricato prima, selezionalo e quindi scorri per continuare.
  • Al termine del processo, premere su Reboot system, Huawei Honor 8 si riavvierà normalmente.
  • Una volta tornati nel menu delle applicazioni, vedrai l’applicazione supersu, se c’è ne bisogno aggiornala normalmente.

Se tutto è andato bene, hai appena ricevuto i permessi di root su Huawei Honor 8, se non è così, ti aspettiamo nell’area commenti per aiutarti.

Come fare screenshot su Huawei Honor 8


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.