Root Honor 10 tramite Magisk

By | giugno 8, 2018
Root Honor 10 tramite Magisk

Se stai cercando una guida su come fare il root Honor 10, continua a leggere il tutorial. La recovery personalizzata TWRP per Honor 10 non è ancora disponibile per il download. Ma abbiamo una soluzione per ricevere i permessi di root Honor 10 usando Magisk.




Huawei ha lanciato Honor 10 nell’aprile 2018. Il telefono sfoggia un display touchscreen da 5,8 pollici con una risoluzione di 1080 per 2280 pixel. L’Honor 10 è alimentato da un processore octa-core da 1,8 GHz e ha 6 GB di RAM. Il telefono è dotato di 128 GB di memoria interna che non è possibile espandere. Nel reparto fotocamere, l’Honor 10 monta una fotocamera primaria da 24 megapixel sul retro e una fotocamera frontale da 24 megapixel per i selfie.

Honor 10 gira con Android 8.1 ed è alimentato da una batteria di 3400mAh. Misura 149,60 x 71,20 x 7,70 (altezza x larghezza x spessore) e pesa 153,00 grammi. In questa guida, ti diremo come eseguire il root Honor 10 usando Magisk.

Prerequisiti

  1. Il root è per utenti esperti ed è sempre consigliabile eseguire un backup completo del dispositivo prima di procedere. Guida per il backup del dispositivo Android senza root
  2. Assicuratevi di avere abbastanza batteria sul dispositivo.
  3. Scarica e installa i driver ADB e Fastboot sul tuo PC.
  4. Assicurati di aver sbloccato il bootloader di Honor 10. Trovi le istruzioni qui: Come sbloccare Bootloader of Honor 10

Root Honor 10 tramite Magisk

  1. Scarica l’immagine di boot di Honor 10 scaricala da qui: col-magisk-tlxx .img
  2. Copia il file .img scaricato nella cartella in cui sono installati ADB e Fastboot sul PC.
  3. Apri una finestra del prompt dei comandi all’interno della cartella ADB e Fastboot: Tieni premuto il tasto Maiusc + Clic destro > Seleziona Apri finestra di comando qui.
  4. Spegni il dispositivo.
  5. Tieni premuto il  tasto Volume giù e collega il telefono al PC tramite cavo USB.
  6. Ora il tuo dispositivo sarà in modalità bootloader.
  7. Esegui il comando seguente nel prompt dei comandi per installare l’immagine di avvio modificata sul tuo Honor 10:
    fastboot flash ramdisk col-magisk-tlxx .img
  8. Una volta completato il processo di flashing, eseguire il comando seguente per riavviare il dispositivo.
fastboot reboot

Congratulazioni, hai eseguito correttamente il root Honor 10 con Magisk.




Una volta riavviato il dispositivo, apri l’app Magisk Manager (o installala se non è presente) e reinstalla Magisk. Questo per garantire che non ci saranno problemi di installazione del modulo Magisk in futuro.

Questo è il modo più semplice per rootare Honor 10 usando Magisk. Ora puoi installare qualsiasi app root o anche Magisk Modules sul tuo Honor 10.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.