Come fare il root Google Nexus 6 con Android 7.0 Nougat

Come fare il root Google Nexus 6 con Android 7.0 Nougat, con il root potete finalmente consumare meno batteria. Il root allora fa miracoli vi state chiedendo. No con il root potete installare tutte le applicazioni che devono avere il controllo del sistema operativo per poter funzionare a dovere. Voi vi chiederete. Non è che intacca la sicurezza del mio smartphone? In effetti è vero, il root rende più insicuro il vostro telefono, perchè le applicazioni hanno il pieno accesso al sistema operativo. Però il root rimane una pratica utile.

Link sponsorizzati



Attenzione: questo tutorial è solo per Google Nexus 6. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

Vi consiglio di effettuare un backup del vostro dispositivo, casomai qualcosa vada storto.

Prima cosa da fare prima di passare alla guida, è quella di installare i driver USB del vostro dispositivo sul Pc, sennò il vostro smartphone non verrà riconosciuto dal computer, e non potrà dialogare con esso, perciò andate in questa pagina, scaricate i driver USB ed installateli.

Leggi anche:  Come aggiornare HTC One M7 con CyanogenMod 11 M11 Android 4.4.4 KitKat
Link sponsorizzati



Come fare il root Google Nexus 6 con Android 7.0 Nougat

Una volta installati i driver, ora bisogna abilitare il DEBUG USB sul vostro smartphone, per fare in modo che il Pc, veda tutta la memoria interna del vostro telefono, per fare questa operazione, leggete questa semplicissima guida.

Ora alcuni dispositivi, potrebbero avere bisogno di sbloccare l’OEM, un’altra facile procedura, che trovate in questa guida.

Adesso avete bisogno di un buon backup del vostro dispositivoe questo si può fare in un sacco di modi, a me piace il Backup Nandroid, effettuabile solo se avete una recovery personalizzata installata. Se ancora non l’avete installata allora leggete qui.

Scaricare il file SuperSu per Google Nexus 6

Leggi anche:  Root Samsung Galaxy A8 SM-A800F con Android 5.1.1

Come fare il root Google Nexus 6 con Android 7.0 Nougat

 

  • Scarica la recovery TWRP ed estraila nella cartella download sul computer.
  • ADB e Fastboot installato leggi qui o qui per sapere come fare, poi torna indietro e continua con questa guida.
  • Scarica il file SuperSU ma non estrarlo.
  • Collegare lo smartphone Google Nexus 6 al computer con il cavo USB che viene utilizzato per caricare la batteria del dispositivo.
  • Aprire la cartella Download trova il file SuperSU e copialo sopra nella cartella principale della memoria interna del vostro Google Nexus 6.
  • Copiare tutti i file TWRP dalla cartella Download nella cartella ADB, in modo da avere tutto a disposizione nella stessa directory.
  • Tenere premuto il tasto Shift sulla tastiera e fare clic con il mouse sullo sfondo bianco della cartella ADB e scegliere di aprire una nuova finestra di comando dal menù.
  • Digitare il comando “adb reboot bootloader” per riavviare lo smartphone nella modalità bootloader.
  • Digitare il comando “fastboot flash recovery twrp-3.0.2-0-shamu.img” per installare la recovery TWRP sul Google Nexus 6.
  • Digitare il comando “adb reboot” per riavviare normalmente il telefono.
  • Ora spegnere il telefono e riavviarlo tramite recovery mode. Premendo sui pulsanti Volume Up + Volume Giù + Power insieme allo stesso tempo. Aspettate di vedere il menu della modalità Fastboot prima di rilasciare i tre pulsanti.
  • Toccare il pulsante Install e quindi seguire le linee guida per l’installazione del file SuperSU.
  • Scegliere l’opzione riavvio seguito dall’opzione system per riavviare il sistema nella modalità normale e continuare a utilizzare il dispositivo normalmente.
Leggi anche:  ERR_CONNECTION_TIMED_OUT Error come risolvere

Avete cosi installato TWRP e Root sul Google Nexus 6.

 

Link sponsorizzati