Root Galaxy J5 con Android 7.0 Nougat | Tutti i modelli

By | Feb 19, 2018

Root Galaxy J5 con Android 7.0 Nougat tramite CF Auto Root. In questo articolo stiamo per vedere come fare il root al Galaxy J5 basato su Android 7.0 Nougat tramite CF-Auto Root. Questa guida va bene per tutti i modelli di Galaxy J5, perciò controlla bene la lista dei modelli qui sotto.




Il Galaxy J5 2017 è la versione più piccola ma solo del display del Galaxy J7 2017. Per quanto riguarda le altre caratteristiche i due smartphone sono uguali. Si tratta di un buon smartphone di fascia media con display Super AMOLED da 5,5 pollici Full HD, telaio unibody in metallo e flash frontale.

Noi non siamo qui per descrivervi le caratteristiche hardware di questo fantastico telefono, ma siamo qui per parlarvi di come fare il Root Galaxy J5 con Android 7.0 Nougat. Un telefono senza root è come un caffè fatto in america, non ha il giusto sapore, per questo bisogna fare il root ai nostri dispositivi.

Con il root si possono fare tutte quelle cose non sono altrimenti possibili, come installare rom personalizzate cosi da avere sempre gli ultimi aggiornamenti sul nostro smartphone, installare applicazioni root dal Play Store, velocizzare e consumare meno batteria e mille altre cose.




Per fare il Root Galaxy J5 con Android 7.0 Nougat dobbiamo prima eseguire alcuni semplici procedimenti, per fare in modo che vada tutto bene durante il procedimento di root. Trovate tutto elencato qui sotto. Se avete problemi fatemelo sapere nel box dei commenti.

Questo metodo è compatibile con le varianti di J5 2017 come il Samsung Galaxy J5 2017 SM-J530Y e Samsung Galaxy J5 2017 SM-J530F con in esecuzione Android 7.0 Nougat. Se siete pronti andiamo avanti con il tutorial.

Abilitare il debug USB e sbloccare OEM sul vostro Galaxy. Leggi qui come fare.

Eseguire un backup del vostro Galaxy J5. Come fare il backup del Galaxy J5.

Poi dovete installare i driver. Come installare i driver per il Galaxy J5.

Infine tenere la carica della batteria superiore al 60%.

Download:

CF Auto Root per il Samsung Galaxy J5 2017 SM-J530Y

CF Auto Root per il Samsung Galaxy J5 2017 SM-J530F

Root Galaxy J5 con Android 7.0 Nougat | Tutti i modelli

Passaggio 1 – Scaricare il pacchetto CF Auto Root basato su Android 7.0 Nougat per il tuo Samsung Galaxy J5 da qui sopra.

Fase 2 – Scarica ODIN v3.12.3 che ti aiuterà a fare il Root Galaxy J5 con Android 7.0 Nougat.

Fase 3 – Spegnere il telefono. Ora vai alla modalità Download. Come? Tenere premuto i pulsanti Volume Down + Home insieme, quindi premere il pulsante di accensione fino a visualizzare il robot Android e un triangolo. Premere nuovamente sul pulsante Power per entrare nella modalità download.

Fase 4 – Assicurarsi di avere installato sul computer i driver per il Samsung Galaxy J5.

Fase 5 – Apri ODIN sul tuo computer. Collega il telefono al computer mentre il telefono è in modalità download.

Passaggio 6 – Se il telefono è collegato correttamente, una delle caselle ID: COM diventerà gialla con il numero della porta COM. Questo passaggio potrebbe richiedere un po di tempo.

Passo 7 – Ora seleziona il file che devi installare sul tuo telefono. Questo file verrà trovato dal file estratto nel passaggio 1.

  • Fai clic su PDA/AP e seleziona il file che hai scaricato ed estratto nel passaggio 1.

Passo 8 – In ODIN, controllare che le opzioni Auto reboot e F. Reset Time siano spuntate.

Fase 9 – Ora fare clic sul pulsante Start su ODIN. Il processo di installazione avrà inizio e ci vorranno alcuni minuti per completare il procedimento.

Passo 10 – Dopo l’installazione, il telefono verrà riavviato automaticamente nella modalità di ripristino e installerà il pacchetto Root. La casella ID: COM diverrà verde.

Passo 11 – Dopo aver visualizzato la schermata iniziale, scollegare il telefono dal computer.

Questo è tutto! Il tuo Samsung Samsung Galaxy J5 è stato ora rotato con Android 7.0 Nougat installato. Controllare che l’applicazione SuperSU si trovi nel menù delle app.

Abbiamo appena finito di sapere come fare il Root Galaxy J5 con Android 7.0 Nougat. Se avete problemi parliamone nel box dei commenti qui sotto!

Approfondimenti:

Apps per nascondere ID del chiamante su Android

Come bloccare contatto su Android | Guida facile

Come fare screenshot su Android: 5 metodi

Come attivare “Origini sconosciute” su Android

Come entrare in Recovery Mode su qualsiasi dispositivo Android


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

16 thoughts on “Root Galaxy J5 con Android 7.0 Nougat | Tutti i modelli

  1. gianluca

    ciao.. io ho un galaxy j5 2018… e devo dire TUTTO BENE… MI SEMBRA ROOTATO.. MA SE INSTALLO PROGRAMMI TIPO ” GL TO SD” dice che non legge la micro sd esterna …puo essere rootato maale??

    Reply
  2. GIANLUCA

    CIAO… SI E’ ROOTATO. MA IL GALAXY J5 2018 CON APPLICAZIONI COME GL TO SD MI DICE : SCHEDA SD NON TROVATA, PREGO INSERIRE. E ANCHE TITANIUM BACKUP NON LA LEGGE… ECC ECC …
    QUINDI NON RIESCO A SPOSTRARE I FILE OBB DEI GIOCHI COME PRIMA FACEVO.. SARA’ PROBLEMA DI PERMESSI??

    Reply
  3. Fulvio Presi Post author

    Salve,
    hai provato con Apps2SD? L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

    Reply
  4. GIANLUCA

    HO PROVATO ORA… TI CHIEDE DI FARE UNA PARTIZIONE…L’HO FATTA MA IL DISPOSITIVO NON RICONOSCE + LA SD ESTERNA… E’ COME SE AVESSERO MESSO UN BLOCCO DI NON ARCHIVIAZIONE APP SULLA SD….MAHHHHHH

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Salve,
      prova a cancellare la memoria cache del dispositivo , se non funziona prova a riavviare in modalità provvisoria e vedi se lo fa ancora. Potrebbe essere in conflitto qualche app.

      Reply
  5. Davide

    Salve, se sblocco i permessi di root con questo metodo i file personali del telefono vengono eliminati?

    Reply
  6. warning815

    Ho seguito la procedura è Odin mi dice che il root è avvenuto con successo ,però al riavvio Android non riesce a fare la verifica e quindi sono costretto a ripristinare alle impostazioni di fabbrica…Come mai ?Si può evitare la verifica?grazie in anticipo

    Reply
  7. ferdinando

    ho effettuato tutti i passaggi, dopo che cf autoroot ha installato il root nella schermata download mi è uscita una schermata nera con scritto verifica non riuscita e mi ha fatto ripristinare il telefono, non ho trovato ne supersu ne qualsiasi app di root ceck mi dice che ho il root

    Reply
      1. Ferdinando

        Si il mio modello è il J530F io file che ho scaricato si chiama:
        CF-Auto-Root-j5y17lte-j5y17ltexx-smj530f.tar.md5
        Il modello è lo stesso ora mi ritrovo semplicemente un telefono che rileva di essere stato modificato ma senza root perché nessuna app lo rileva suggerimenti?

        Reply
  8. Marco

    IL mio cellulare si riavvia rimanendo bloccato sulla scritta samsung che si schiarisce e scurisce, riesco solo ad entrare nella download mode, ci sono soluzioni??

    Reply
  9. MARCO

    Ho fatto il root ma (apparte che Game Guardian non mi riconosce il root) non mi funziona la mia scheda Iliad, come dovrei fare?

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.