Root Android 8.0 Oreo su Google Pixel/Nexus

Root Android 8.0 Oreo su Google Pixel/Nexus. Come fare il Root Android 8.0 Oreo sui telefoni Google Pixel/Nexus. Root Android 8.0 Oreo. Ora è possibile installare Android 8.0 Oreo su dispositivi Google Pixel e Nexus. Google Android 8.0 Oreo è ora disponibile nella versione stabile per i dispositivi Google.

Link sponsorizzati



In questa guida invece parleremo di come fare il Root Android 8.0 Oreo su Google Pixel/Nexus. Il nuovo sistema operativo Android è dotato di alcune nuove funzionalità straordinarie. Anche con Android 8.0 Oreo il Root è la mod più popolare tra tutti gli utenti di Android.

DIl tuo dispositivo Google Pixel/Nexus deve avere il bootloader sbloccato. Una volta ricevuti i permessi di root, sarai in grado di installare applicazioni root, installare ROM personalizzate e altro ancora. Le applicazioni Root sono ufficialmente disponibili sul Play Store.

Prima di proseguire, è importante salvare i dati, leggere questa guida per salvare i tuoi dati importanti. La procedura per root è molto semplice. Bisogna utilizzare la recovery personalizzata TWRP insieme a SuperSU. Questi pacchetti sono abbastanza affidabili e vengono continuamente aggiornati per supportare le versioni più recenti di Android.

Link sponsorizzati


Root Android 8.0 Oreo su Google Pixel/Nexus

Indice:

  • Root Android 8.0 Oreo su Google Pixel/Nexus,
  • come fare il Root Android 8.0 Oreo sui telefoni Google Pixel/Nexus,
  • Root Android 8.0 Oreo.

Come inviare messaggi autodistruttivi su WhatsApp

Devi collegare il tuo telefono Android con il computer. Per questo, assicurati di aver installato correttamente i driver USB per il dispositivo. Per i dispositivi Pixel e Nexus, utilizziamo l driver ufficiale di Google USB . Puoi scaricarli dal link qui sotto.

Scarica i driver USB di Google!

Basta ricordare:

  • Questo metodo di root è solo per Android 8.0 Oreo installato su dispositivi Pixel o Nexus.
  • Il bootloader del dispositivo deve essere sbloccato.
  • Abilita la modalità di debug USB sul telefono. [ Come abilitare il debug USB ]
  • Il dispositivo deve avere in esecuzione Android 8.0 Oreo.
  • Effettuare un backup Nandroid del tuo telefono prima di procedere. Link in alto!

Istruzioni complete passo-passo:

Fase 1.1 – Scarica Android SDK dal sito Web Android Developers e installi. Inoltre, impostare con lo scaricamento di strumenti di piattaforma e il pacchetto di driver USB in SDK. Vedere: Come impostare ADB e Fastboot in Windows .

oppure….

Fase 1.2 – Scarica ADB / Fastboot – Android SDK Platform Tools e installalo sul tuo computer. Scaricare dai seguenti collegamenti in base al tuo sistema operativo e estrarlo ovunque sul tuo computer.

Passo 2 – Abilita la modalità di debug USB  sul dispositivo. In alto come fare!

NOTA: Salta le fasi 1.1 e 1.2, se lo avevi già fatto.

Fase 3 –  Scarica SuperSU v2.82-SR3 sul tuo PC, se non lo hai già fatto.

Fase 4 – Collegare il telefono USB al computer utilizzando il cavo USB.

Passaggio 5 – Copia / incolla il file SR3-SuperSU-v2.82-SR3-20170813133244.zip  sulla scheda SD. Assicurarsi che il file sia nella scheda SD / nella memoria interna e non in una qualsiasi cartella.

Fase 6 – Adesso spegni il telefono.

Fase 7 – Scaricare l’ultima TWRP per il tuo dispositivo da qui sotto e salvarla nella tua directory android-sdk-windows \ platform-tools sul tuo computer.

Fase 8 – Andate ora nella modalità Fastboot / Bootloader sul vostrodispositivo. Come? Premere i tasti Volume Down + Power per alcuni secondi finché non viene visualizzato del testo sullo schermo. Questa è la modalità bootloader.

Passaggio 9 – Andate alla directory android-sdk-windows \ platform-tools e aprire il prompt dei comandi (Shift + Fare clic con il pulsante destro del mouse> Aprire il prompt dei comandi).

Passo 10 – Digitare il seguente comando e premere Invio.

fastboot flash recovery *TWRP FILENAME*.img

Passo 11 – Una volta completato, scegli la RECOVERY dal menu Fastboot e entra nella modalità di ripristino.

Fase 12 – Nella recovery TWRP , scorrete verso il basso fino a “flash zip dalla scheda SD” e premere il pulsante di alimentazione per selezionarlo.

Passo 13 – Premere nuovamente il pulsante di accensione e selezionare “scegliere zip da sdcard”.

Passo 14 – Ora usando i tasti del volume, navigare su SR3-SuperSU-v2.82-SR3-20170813133244.zip  e selezionatelo utilizzando il pulsante di accensione. Confermare l’installazione nella schermata successiva e avviare la procedura di installazione.

Passo 15 – Dopo che l’installazione è completa, andare su “+++++ Torna indietro” e riavviare il telefono selezionando ” reboot system now ” dal menu della recovery. Il telefono verrà avviato e potrebbe richiedere circa 5 minuti per avviarsi la prima volta. Quindi, aspetta.

Questo è tutto! Il tuo dispositivo dovrebbe ora essere rotato su Android 8.0 Oreo sul tuo telefono! Verifica se c’è l’applicazione SuperSU nell’elenco delle applicazioni.

via

Approfondimenti

Leave a Reply