Come fare il Root all’HTC Bolt (HTC 10 Evo) e installare TWRP

Come fare il Root all’HTC Bolt (HTC 10 Evo) e installare TWRP. Ora che sei arrivato qui, stai per installare la recovery TWRP sul vostro HTC Bolt (HTC 10 Evo). Penso che stai cercando di ricevere i permessi di root o di installare una ROM personalizzata o effettuare una modifica. Bene, benvenuti nel mondo modding di Android. Assicuratevi di avere sbloccato il bootloader del dispositivo. Qui sotto trovi il tutorial se non sai come fare.

Link sponsorizzati



L’installazione di una recovery personalizzata permette di fare tutte una serie di cose che il telefono non può fare normalmente. Ciò include la rimozione di applicazioni pre installate o l’installazione di una ROM personalizzata. Una ROM personalizzata è una versione modificata del sistema operativo Android realizzata da sviluppatori o da altre persone che lo fanno per hobby.

Ora che abbiamo stabilito che cosa è una ROM, torniamo alla recovery personalizzata. TWRP è un potente strumento che ti permette in sostanza di eseguire l’installazione, backup o il ripristino di ROM. Oltre a ciò, è possibile utilizzare il file manager integrato, per svolgere altre attività di base e tweaking.

Con una ROM personalizzata installata, sarete in grado di godere di tutte quelle chicche non presenti sui firmware ufficiali. Prima di fare il root al vostro HTC Bolt (HTC 10 Evo), dovete prima installare una recovery personalizzata, noi usiamo la TWRP.

Link sponsorizzati



Come fare il Root all’HTC Bolt (HTC 10 Evo) e installare TWRP

Venendo al root del tuo HTC Bolt/ 10 Evo, quasi tutte le ROM personalizzate sono dotate del root di default, quello che dobbiamo fare è consentire il root nelle impostazioni per gli sviluppatori. Ci sono alcune eccezioni, Lineage OS.

Assumetevi la piena responsabilità per eventuali danni che possono verificarsi. Un’altra buona abitudine è quella di fare una copia di backup della ROM prima di avventurarsi in un nuova installazione. In questo modo si può sempre tornare indietro.

Ora che avete un’idea generale di come funziona, cominciamo subito con l’installazione della recovery personalizzata TWRP sul dispositivo.

Come installare TWRP sull’HTC Bolt (HTC 10 Evo)

Sblocca prima il bootloader del dispositivo. Leggi qui se non sai come fare.

Scarica HTC Bolt (HTC 10 Evo) recovery TWRP

  • Scarica la recovery TWRP file .img dal link qui sopra e salvalo in una cartella separata sul PC.
  • Installate ADB e Fastboot sul vostro PC, segui questo link.
  • Attivate il debug USB sul dispositivo.
  • Aprite le Impostazioni del dispositivo.
  • Andate su Info sul telefono e toccate sette volte sul numero di build, questo vi permetterà di attivare le Opzioni sviluppatore.
  • Ora tornate alle impostazioni e vedrete le Opzioni sviluppatore, apritele.
  • Selezionate Debug USB.
  • Aprite la cartella in cui è stato salvato il file .img TWRP al precedente punto 1.
  • Ora aprite una finestra di comando all’interno di tale cartella.
  • Per fare questo, “Shift + Tasto destro del mouse” in uno spazio vuoto bianco all’interno della cartella e selezionate “Apri qui finestra di comando” dal menu contestuale.
  • Collegate il dispositivo al PC e digitate quanto segue nella finestra di comando che abbiamo aperto nel passaggio 5 per avviare il dispositivo in modalità bootloader/fastboot

adb reboot bootloader

└ Se dovete dare il permesso sul dispositivo per consentire il debug USB, toccate su OK .

  • Una volta che il dispositivo si è riavviato in modalità bootloader, inserite il seguente comando nella finestra di comando per installare il file .img recovery TWRP

fastboot flash recovery twrp.img

└ Qui modificare twrp.img con il nome del file .img file TWRP,  o cambiare il nome del file della recovery TWRP in twrp.img e utilizzare il comando precedente.

  • Una volta che TWRP è stato installato con successo sul dispositivo, inserite il seguente comando per riavviare il sistema

fastboot reboot

È tutto. La recovery TWRP è stata installata con successo sul dispositivo. Per avviare il telefono tramite la recovery appena installata, è sufficiente scrivere adb reboot recovery nella riga di comando.

Come fare il Root all’HTC Bolt (HTC 10 Evo)

Una volta che avete TWRP installata sul vostro HTC Bolt (HTC 10 Evo), potete finalmente iniziare il procedimento per ricevere i permessi di root, semplicemente installando il file zip SuperSU. Seguite la guida passo-passo qui sotto per rotare con successo il vostro HTC Bolt (HTC 10 Evo).

 Scarica SuperSU 2.79 (.zip)

  1. Scaricate e trasferite il file zip SuperSU dal link per il download qui sopra per il vostro HTC Bolt (HTC 10 Evo).
  2. Avviate l’HTC Bolt (HTC 10 Evo) tramite la recovery personalizzata TWRP.
  3. Toccate Install e selezionate il file zip SuperSU che avete trasferito al dispositivo nella Fase 1.
  4. Dopo aver selezionato il file .zip, fate Swipe per confermare l’installazione sul fondo dello schermo per iniziare il processo di installazione.
  5. Una volta che avete installato SuperSU, vedrete Riavvia il sistema, selezionate.

Questo è tutto. Il tuo HTC Bolt (HTC 10 Evo) dovrebbe essere rotato.

Per verificare, scaricate/installate una qualsiasi applicazione root checker dal Play Store.

Se il tutorial ti è piaciuto condividilo grazie.

Se hai problemi scrivi nel box commenti qui sotto.

Approfondimenti

Leave a Reply