Root al Samsung Galaxy S8 con Magisk (Exynos)

By | maggio 14, 2018

Root al Samsung Galaxy S8 con Magisk (Exynos). Stiamo per condividere una guida su come fare il root al Samsung Galaxy S8 & S8 Plus con Magisk (Exynos). Il Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sono disponibili già da un po di tempo nei negozi.




Secondo molti, il Galaxy S8 è il miglior smartphone che Samsung abbia mai creato, e questo è confermato dalla grande domanda che il telefono ha avuto, costringendo la società ad aumentare le unità produttive. Il Samsung Galaxy S8 & Galaxy S8 Plus presenta un bel display da 5,8 “(6,2” per il Plus) Super AMOLED Infinity.

Sostenuto da 4 GB di RAM, Android Nougat, resistenza all’acqua, ricarica wireless, Bixby, ultimi chipset Snapdragon ed Exynos, e un’enorme batteria di 3000mAh (3500mAh per il Plus). Le varianti Exynos del Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus possono ora ricevere i permessi di root.

Da quando il telefono ha ricevuto il supporto dal team TWRP, gli sviluppatori hanno aggiornato Magisk per supportare i telefoni di punta di Samsung. Magisk è un metodo per fare il root al tuo telefono Android. Ma che cosa è Magisk?




Root al Samsung Galaxy S8 con Magisk (Exynos)

Magisk è un’interfaccia systemless, vale a dire un programma che consente di modificare il proprio sistema, evitando di toccare la partizione/system del dispositivo: nelle modifiche del sistema  si può anche acquisire i privilegi del root.

Tale procedimento viene effettuato in modo da avere comunque gli aggiornamenti OTA dei dispositivi, come in quelli contenenti la MIUI: la partizione/system non sarà toccata e sarà possibile accedere ad un mondo tutto nuovo che con il classico sistema di root del dispositivo Android ci era impossibile. Inoltre, pensate a Magisk come un mix di SuperSU e Xposed Framework.

Modelli Galaxy S8 supportati

  • Samsung Galaxy S8 – (G950F/FD/X/N)
  • Samsung Galaxy S8 Plus – (G955F/FD/X/N)

Download

  • Installare la recovery personalizzata TWRP su Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus ( Download )
  • Scaricare Magisk per il Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus ( Download )
  • Disattiva dm-verity per la crittografia opzionale ( no – verity -opt-encrypt-3.1.zip )

Come fare il Root al Samsung Galaxy S8 & Galaxy S8 Plus con Magisk (Exynos)

  1. Scaricare il file “dm-verity” insieme a Magisk e spostali sul tuo telefono.
  2. Spegnere il telefono. Premere contemporaneamente i tasti volume, Bixby e Power. Questo riavvierà il tuo telefono tramite la recovery TWRP.
  3. Vai su “Install Zip” e seleziona il file “dm-verity”. Fai swipe per installare. Questo renderà la crittografia opzionale.
  4. Spegnete il telefono e tornate indietro nella recovery TWRP.
  5. Rifate lo stesso procedimento anche con Magisk.

Riavviate il telefono. Andate sul Play Store e scarica Magisk Manager. Adesso potete godervi il vostro Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.