Come fare il root al Huawei P9 Marshmallow/Nougat con EMUI 4.1

By | maggio 4, 2018

Come fare il root al Huawei P9 con in esecuzione Android Marshmallow/Android Nougat con EMUI 4.1. Questa guida vi insegnerà come fare il root al Huawei P9 con EMUI 4.1 con in esecuzione il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow o Android 7.0 Nougat.

Link sponsorizzati



I telefono viene rilasciato con Android Marshmallow (e con Emotion UI 4.1), ma è già pronto l’aggiornamento software per Android Nougat. Per fare il root a questo telefono, useremo SuperSU in quanto è la più popolare applicazione per ricevere i permessi di root sul Huawei P9 con EMUI 4.1.

Con il root e con l’installazione di applicazioni dedicate sarà possibile consumare meno batteria, migliorare le prestazioni del telefono, cancellare le applicazioni pre installate, modificare alcune impostazioni audio e molto altro ancora.

Il pacchetto SuperSU è molto efficiente ed è compatibile con quasi tutti i dispositivi Android. Il root al vostro telefono vi permetterà di ottenere l’accesso completo del sistema ed essere in grado di apportare eventuali modifiche a livello di sistema con i privilegi di amministratore.

Link sponsorizzati



Come fare il root al Huawei P9 Marshmallow/Nougat con EMUI 4.1

In questa esercitazione, è necessario avere la recovery TWRP installata sul telefono. [Come installare la TWRP 3.1.0 su Huawei P9]

Dopo il root del Huawei P9, sarete in grado di installare mods di sistema, cambiare l’indicatore di barra del segnale o quello della batteria e installare temi personalizzati. Assicuratevi di fare il backup dei dati prima di procedere con l’esercitazione, per essere sicuri di non perdere nessun dato.

Allora prima cosa installiamo i driver per far riconoscere il cellulare al PC, li trovate qui. Poi vi consiglio di fare il backup del telefono, per non perdere tutti dati durante il processo di root, come fare.

Ultimo passo da fare è quello di scaricare il file SuperSU sul vostro PC e poi passate alla guida: SuperSU Root (superuser-r275.zip). La guida su come fare il root la trovate su questa pagina.

Se avete problemi con la guida, qui sotto c’è il box dei commenti.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *