Come rispondere ad un messaggio WhatsApp Offline

Come rispondere ad un messaggio WhatsApp Offline

Come rispondere ad un messaggio WhatsApp Offline, oppure come rispondere a un messaggio su WhatsApp senza essere in linea. Sì, hai letto bene, su WhatsApp è possibile rispondere ai messaggi senza essere in linea. Qualcuno ti ha inviato un messaggio, e tu vuoi rispondergli ma senza essere online.

Link sponsorizzati



Ma perché? Perché questo vorrebbe dire l’inizio di una lunga conversazione, e tu non vuoi proprio perdere tempo a discutere. Quello che non sai è che puoi rispondere ai messaggi su Whatsapp senza essere in linea.

Ci sono un paio di metodi per rispondere ad un messaggio Whatsapp Offline.

Come rispondere ad un messaggio WhatsApp Offline tramite le notifiche

Per il primo devi avere un dispositivo che esegue un nuovo sistema operativo Android, a partire da Nougat, puoi rispondere ai messaggi su Whatsapp senza essere in linea. Per farlo utilizza il menu a discesa e rispondi a quel messaggio senza nemmeno aprire l’applicazione. Puoi anche rispondere alle notifiche su Whatsapp dal tuo smartwatch, Android Wear senza apparire in linea.

Link sponsorizzati


Trascina verso il basso il pannello delle notifiche, dovresti vedere l’opzione “Rispondi”. Potrebbe differire su alcuni telefoni, ma l’opzione dovrebbe essere simile. Non fare clic sulla notifica. Inserisci la risposta e fai clic su “Invia”.

Hai cosi inviato il tuo messaggio. Hai cosi risposto ad un messaggio su Whatsapp senza essere in linea. Andiamo avanti. Qui sotto trovi il secondo metodo per rispondere a un messaggio Whatsapp Offline.

Come rispondere ad un messaggio WhatsApp Offline

  1. Disattiva il Wi-Fi e la connessione alla rete mobile sul tuo smartphone.
  2. Apri WhatsApp e apri anche la conversazione che ti interessa.
  3. Scrivi il messaggio.
  4. Chiudi WhatsApp.
  5. Riattiva il Wi-Fi o la connessione alla rete mobile.
  6. WhatsApp invierà il messaggio senza che tu sia online.

Applicazione chicca

Se vuoi leggere un messaggio su Whatsapp senza che compaia al mittente la doppia spunta blu che gli comunica l’avvenuta lettura puoi utilizzare l’applicazione Hidden chat for whatsapp. Hidden chat for whatsapp è una semplice applicazione che consente di leggere i messaggi in arrivo su Whatapp senza apparire on-line e senza mostrare le doppie spunte blu. E’ possibile ricevere tutti i tipi di dati (immagini, video, note vocali, ecc …).

Applicazione bonus

E’ possibile fare questo anche tramite un’applicazione gratuita dal Play Store che si chiama Unseen – Nascondi e leggi. E’ un’applicazione che ti permette di visualizzare i messaggi di WhatsApp, Telegram, Viber e Facebook Messenger senza essere in linea. Questo trucco non consente di rispondere a messaggi offline, ma solo di leggere i messaggi ricevuti senza che altri lo sappiano.

Potete quindi prendervi un po di tempo prima di rispondere. Ogni volta che ricevi una notifica dalle tue applicazioni di messaggistica, riceverai un avviso invisibile che puoi personalizzare con diversi colori. Facendo clic sulla scheda WhatsApp, puoi leggere il messaggio e il tuo contatto saprà che hai letto il messaggio solo quando farai clic su Rispondi su WhatsApp.

Sarai quindi reindirizzato all’applicazione WhatsApp e sarai ancora visibile. Note: l’applicazione non funziona sempre bene con i gruppi.

Questo è tutto, molto semplice no rispondere ad un messaggio WhatsApp Offline!

Approfondiamo:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*