Come risolvere i problemi con le notifiche di WhatsApp su Xiaomi

Entra nella situazione. Hai appena comprato l’ultimo cellulare Xiaomi, lo accendi per la prima volta e inizi ad avere le allucinazioni con le sue caratteristiche, le foto che fa e quanto bene si comporta. Inizi ad installare le applicazioni, WhatsApp è la prima e … cosa succede? Perché le notifiche di WhatsApp non arrivano su Xiaomi?

Link sponsorizzati



Questo è un problema comune in molti cellulari cinesi, e anche in alcuni cellulari Huawei, alcuni utenti hanno riscontrato problemi simili. Fortunatamente, non è necessario restituire il telefono al negozio poiché questo tipo di problema con le notifiche di WhatsApp su Xiaomi e altri telefoni (oltre ad altre applicazioni) ha una soluzione semplice.

WhatsApp non funziona | Risolto

Il problema delle notifiche con le app di messaggistica istantanea con i telefoni cellulari cinesi è nel livello di personalizzazione di questi smartphone e delle loro opzioni di configurazione. Ecco due modi per risolvere facilmente sui telefoni Xiaomi.

Link sponsorizzati


Come risolvere i problemi con le notifiche di WhatsApp su Xiaomi

Attiva le autorizzazioni di avvio automatico

Alcune applicazioni, quando si chiudono dal multitasking del dispositivo, smettono di funzionare in background. Questo consente di risparmiare la batteria, ma a sua volta implica che le app di messaggistica come WhatsApp smettano di mostrare le notifiche.

Se vuoi risolvere i problemi delle notifiche di WhatsApp sui telefoni Xiaomi, tutto ciò che devi fare è accedere all’app MIUI Security e accedere all’opzione Autorizzazioni.

Come cambiare il numero su WhatsApp e mantenere gruppi e conversazioni

A questo punto, scegli il menu Avvio automatico e scegli tutte le applicazioni che desideri che coninuino a lavorare in qualsiasi momento e continuare a mostrare le notifiche anche se l’app è chiusa o il telefono è bloccato.

Se stai cercando di ricevere notifiche su WhatsApp sul cellulare Xiaomi, scegli l’applicazione dalla lista che appare sullo schermo.

Blocca le applicazioni dal multitasking

Come installare su WhatsApp le ultime emoticon o emoji

Un’altra opzione, qualcosa di manuale, consiste nel bloccare l’applicazione WhatsApp dal multitasking MIUI. 

Per farlo, apri il menu multitasking come hai fatto mille volte al giorno e, invece di far scorrere le app per chiuderle o fare clic sul blade per chiudere tutto in una volta, fai scorrere l’app WhatsApp verso il basso.

Questo mostra due opzioni, la prima consente di accedere alla configurazione dell’app, mentre la seconda consente di bloccare l’app in modo che quando si chiudono tutte le applicazioni, WhatsApp continui a funzionare normalmente.

E’ stato facile no?

Cinque motivi per cui WhatsApp potrebbe bloccare il tuo account per sempre

Approfondimenti

Leave a Reply