Risolvere Factory Reset Protection su Galaxy S8

By | maggio 4, 2018

Risolvere Factory Reset Protection su Galaxy S8. Come risolvere Factory Reset Protection su Galaxy S8. Come bypassare Factory Reset Protection su Samsung Galaxy S8. La sicurezza è una grande preoccupazione per la Samsung. Per rendere il dispositivo più sicuro ha introdotto una nuova misura di sicurezza denominata Factory Reset Protection (FRP).




Se hai già familiarità con il termine hard reset, puoi avere capito cosa è FRP. Questa funzione mantiene i tuoi dati al sicuro nel caso in cui il tuo dispositivo viene rubato. Lo fa chiedendo l’autenticazione con i dati del tuo account Google dopo un hard reset, per rendere il dispositivo inutilizzabile. In questo articolo vedremo come risolvere Factory Reset Protection su Galaxy S8.

Immagina questo scenario: hai perso il tuo dispositivo o il tuo dispositivo è stato rubato. Ora, la prima cosa che un ladro farà sarà quello di ripristinare il tuo telefono in modo che possa utilizzarlo o venderlo a qualcun altro. Ma dal momento che è collegato con il tuo account Google e hai impostato una protezione (PIN, Password ecc.), il ladro non sarà in grado di ripristinarlo.

Dovrà per forza farlo tramite la recovery mode. Una volta eseguito l’hard reset il processo di configurazione del dispositivo inizia, il dispositivo gli chiede di inserire l’account Google e la password precedentemente collegati al dispositivo. Il ladro non potrà fare proprio niente.




Risolvere Factory Reset Protection su Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus

Galaxy S8 non registrato sulla rete come risolvere

Root al Samsung Galaxy S8 con Magisk (Exynos)

Cosa succede se, invece di perdere il tuo dispositivo, dimentichi la tua password e i dettagli del tuo account Google? Siete bloccati, avete solo un piccolo mattoncino nelle mani. Ma non vi preoccupate noi siamo qui con la guida su come risolvere Factory Reset Protection su Galaxy S8.

DOWNLOAD LINKS:

  1. Samsung Android Drivers
  2. Odin per S8, S8
  3. COMBINATION per S8 G950F/G950FD
  4. COMBINATION per S8+ G955F/G955FD
  5. ROMANIAN file per S8 G950F

Come risolvere Factory Reset Protection su Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus

Segui questi passaggi per sbloccare FRP sul Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus:

Operazioni preliminari

  1. Primo scarica e installa Odin nel tuo computer.
  2. Dopo l’installazione, apri Odin e fai clic sul pulsante “AP”.
  3. Adesso bisogna selezionare “il file COMBINATION per il tuo modello di Galaxy S8” che hai precedentemente scaricato.
  4. Ci vorranno alcuni minuti per caricare completamente il file COMBINATION su Odin.
  5. Una volta caricato il file su Odin, spegnere il telefono e mettetelo in download mode.

Come mettere Samsung Galaxy S8 o S8 Plus in download mode?

  1. Spegni il tuo Samsung S8 o Galaxy S8 Plus.
  2. Premi contemporaneamente i pulsanti “Volume Down + Bixby + Pulsante di alimentazione”.
  3. Rilasciare i pulsanti finché non appare il logo di AVVISO sullo schermo.
  4. Quindi premere su “VOLUME UP” per mettere il telefono in download mode.
  5. Quindi collegare il telefono al computer utilizzando un cavo dati USB.

Come eseguire il procedimento di sblocco del FRP

  1. Una volta che il telefono è stato collegato al computer, fare clic su “Start Button” su Odin e attendere che la prima installazione venga completata.
  2. Subito dopo pochi minuti, su Odin vedrete scritto “PASS!” Con un grande pulsante verde. Significa che l’aggiornamento è stato completato, scollegare il telefono dal cavo USB e attendere alcuni secondi.
  3. Ora hai accesso al Menù del tuo telefono, apri il Menù delle app e vai alle Impostazioni.
  4. All’interno delle impostazioni scorrere verso il basso e selezionare “Opzioni per gli sviluppatori” e assicurarsi che il debug USB sia abilitato.
  5. Spegnere il telefono> e mettere nuovamente il telefono in download mode.
  6. Vai su SamFirmware, e cerca il numero di modello del tuo telefono Samsung S8 o S8 Plus da qui.
  7. Una volta scaricato il file estrarlo con Winrar e metterlo sul desktop. Quindi aprire nuovamente Odin e fare clic su “BL” che è (bootloader) e caricare il file BL.
  8. Proprio come avete fatto con BL caricate tutti i file nei box su Odin rispettivamente AP, CL, CSC.
  9. È ora di collegare nuovamente il Samsung Galaxy S8 o S8 Plus con il cavo dati USB. Fai clic su “START” su Odin e attendi che questo processo completi l’aggiornamento sul tuo telefono.
  10. In pochi minuti Odin completerà l’aggiornamento, mostrandovi il pulsante pass di colore verde. Ora è possibile rimuovere il telefono dal cavo USB e attendere il riavvio.

Complimenti! Ora puoi iniziare con la configurazione iniziale del tuo telefono e sono sicuro che non esisterà più alcuna pagina di verifica di Google o FRP.

Questo è l’unico modo per risolvere Factory Reset Protection su Galaxy S8.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

22 thoughts on “Risolvere Factory Reset Protection su Galaxy S8

  1. Luca

    Ho fatto tutto come descritto ma alla fine anziché il riavvio mi compare la schermata Factory Binary con gli ingranaggi e poi torna il menu con le informazioni sul dispositivo (lo stesso menu attraverso il quale con setting avevo verificato il debugging). Ora ad ogni tentativo di riavvio appare solo questo menu…
    Cosa posso fare?

    Grazie

    Reply
  2. Fulvio Presi Post author

    Ciao, sembrerebbe che tu abbia un errore nel tuo firmware. Vedi se riesci a reinstallare il firmware con SmartSwitch.

    Reply
  3. maury

    salve non riesco a registrarmi su sammobile gratuitamente procedo con tutti i parametri mi dice sempre che che c e un errore su verifica umana che a mio parere non credo potete cosigliarmi una soluzione?grazie e il mio ultimo passaggio…..

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Salve, a quanto pare il sito a problemi con il form di registrazione. Ho segnalato l’errore. Speriamo che risolvano il problema velocemente. Grazie!

      Reply
  4. maury

    salve il mio problema stava che sfortunatamente ho perso tutto sul mio samsung s8 tra cui non ricordavo la mia password volevo sbloccare il frp ho eseguito come nella descrizione tutte nelle procedure la prima volta non ha funzionato compariva la compariva la mia vecchia email +pass.quindi ho eseguito tutto nuovamente ma il risultato non è cambiato niente sempre la mia vecchia email + vecchia pass.non riesco a capire dove ho sbagliato premetto che ho scaricato come nella descrizione……

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Salve, se hai installato l’ultimo aggiornamento Android Oreo devi eseguire il downgrade ad Android Nougat.

      Reply
  5. Michele

    Ho fatto tutta la procedura sul mio s8 ma quando lo riavvio mi esce sempre la pagina di factory binary come posso fare? Aiutatemi xfavore

    Reply
  6. Michele

    Si l ho fatto sono andato su wipe data factory reset e giusto? Xo appena si riavvia mi apre la pagina factory binary con tutte le info come faccio? Sto impazzendo

    Reply
  7. Michele

    Ho scaricato anche il firmware da samnobile e l ho installato con odin sul css ho messo il file che inizia con home csc non so se è giusto

    Reply
  8. Michele

    Salve ci sono riuscito a installare il firmware xò ho sbagliato nel csc non ho inserito home csc ho inserito l altro ke mi pulisce la cache ora con odin non mi fa installare più factory binary mi dice fall odin come posso fare ??

    Reply
  9. Michele

    Ciao ho provato a fare il reset ora non mi fa installare più niente con odin mi dice ceck fall device 2 binary 1 non capisco cosa e successo ho installato oreo 8 ho bisogno si aiutò se è possibile fammi sapere grazie mille!

    Reply
  10. Michele

    Ho provato a installare il firmware precedente android 7 nougat niente nn va mi esce sempre fall quando lo metto in download mi esce carrier id tim forse devo scaricare il firmware tim?

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.