Come ripristinare Windows 10 senza perdere dati

Come ripristinare Windows 10 senza perdere dati, spesso con i nostri Pc ci troviamo di fronte alla drastica scelta se formattare il nostro computer. Spesso ci mettiamo molto tempo nel decidere se effettuare questa operazione oppure no. La paura principale è quella di non perdere tutti i dati presenti sul nostro computer.

Link sponsorizzati



Window, ci ha messo un po di anni, ma finalmente è riuscito ad inserire nel proprio sistema operativo un modo per formattare Windows 10 senza perdere i dati presenti sul nostro computer. Che siano documenti, mp3 o video.

Basta utilizzare la semplice guida che segue per resettare il vostro Pc senza perdere nessun dato. Però sappiate che è possibile anche formattare Windows 10 e riportarlo come all’uscita dalla fabbrica, cioè come nuovo.

Con il nuovo Windows 10, non c’è più bisogno di mettere le mani nel bios come si faceva qualche anno fà, o di inserire copie su disco del nostro sistema operativo. Windows ha reso tutto più semplice. Andiamo a vedere come.

Come ripristinare Windows 10 senza perdere dati

1. Aprire le impostazioni facendo clic sul menu Start> Impostazioni di Windows è un icona a forma di ingranaggio nel riquadro di sinistra.

2. Fare clic sul pulsante aggiornamento e sicurezza.

3. Fare clic sul opzione ripristino disponibile nel pannello di sinistra.

4. Fare clic sul pulsante per iniziare in alto nel menu del pannello di destra.

5. Scegliere se si desidera mantenere tutti i file sul computer è come fare un backup, cosi da non perdere tutti i file sul vostro Pc.

O di cancellare tutto e riportare il computer come all’uscita dalla fabbrica. Cancellando cosi tutti i dati. In questo caso è sconsigliato.

In conclusione, questo è tutto ciò che serve per reimpostare il sistema operativo Windows 10 senza perdere alcun file presente sul vostro Pc.

Link sponsorizzati