Ripristinare un telefono guida per principianti

By | ottobre 3, 2018
Ripristinare un telefono guida per principianti

Cancellare, resettare, formattare, ripristinare … Ci sono diversi modi per Ripristinare un telefono Android. A volte è necessario attuare questo procedimento per dare una seconda giovinezza al tuo smartphone. Ecco perché in questo articolo vogliamo spiegarti quando devi Ripristinare un telefono Android.




Resettare uno smartphone Android alle impostazioni di fabbrica?

Ripristinare telefono Android dopo un aggiornamento

Dopo un aggiornamento, molti utenti segnalano dei bug / malfunzionamenti che vorremmo non ci fossero mai. Di conseguenza, probabilmente ci chiedi “Perché ci sono malfunzionamenti sul mio Android?” A questa domanda, direi che il sistema operativo mobile Android (come qualsiasi altro, peraltro) non è perfetto e molte volte anche se si tratta di un software può sbagliare o difficilmente essere programmato male. 

La causa principale potrebbe essere dovuto a una o più funzioni, a una o più applicazioni di terze parti, a dati di giochi memorizzati nella cache o a qualsiasi altro motivo che possa causare errori. Se hai appena installato un aggiornamento, esegui il backup dei dati e ripristinalo. Sono d’accordo sul fatto che questa manipolazione sia rompi scatole, ma almeno elimini i bug dal sistema operativo.

Come ripristinare telefono Android … tutti i telefoni Android … anche il tuo!

Ripristina Android in caso di rallentamenti

Il tuo smartphone o tablet Android soffre di rallentamenti significativi? Non fare più domande, la formattazione completa del dispositivo è il modo migliore per eliminarle. In parallelo, è importante verificare cosa si sta installando perché ci sono un sacco di applicazioni in esecuzione in background. 




Sai, queste famose app che ti inviano notifiche ogni mezz’ora, quando non hai chiesto nulla. Ora, immagina di avere 3 o 4 applicazioni dello stesso tipo in esecuzione in background, ti lascio immaginare la cattiva influenza sulla batteria e le prestazioni del tuo Android …

Come pulire il tuo Android (cache, cronologia, file, altri)?

Ripristina Android in caso di bug inspiegabili

“Force Close” o si blocca senza motivo? Ancora una volta, il lavaggio del cervello del tuo telefono Android è inevitabile e risolverà molti problemi. In questa occasione, ti consigliamo, ancora una volta, di controllare le tue applicazioni installate sul tuo dispositivo e di rimuovere le applicazioni che provocano problemi. Se proprio ti servono, non esitare a dare un’occhiata al Play Store per trovare delle alternative.

Ripristina Android dopo una gestione impropria

Dopo aver installato un’immagine compressa, il tuo cellulare è diventato quasi inutilizzabile. Vedendo il tuo cellulare è bloccato, la soluzione più diretta è quella di seguire questi passaggi:

  • Spegni il tuo Android, poi riaccendilo premendo sui pulsanti “volume su + home + power”,
  • Premere su “Cancellare dati / ripristino fabbrica”, quindi “Sì – cancella tutti i dati utente” e conferma con il pulsante “Power”,
  • Una volta terminato, torna all’elenco generale e si seleziona “Riavvia il sistema ora”,
  • Ecco ! Il tuo telefono dovrebbe riavviarsi normalmente.

Ripristinare telefono Android per eseguire una pulizia primaverile

In alcuni casi, ci sono utenti che non hanno problemi particolari, ma vogliono comunque fare le pulizie di primavera. In questo caso l’utente non vuole cancellare un gran numero di dati e desidera farlo in scioltezza. Ancora una volta, il modo migliore per fare questo è passare attraverso l’opzione “Ripristina impostazioni di fabbrica”. 

Inoltre, l’opzione funzionerà ancora meglio se hai crittografato i tuoi dati, assicurando così una cancellazione totale e radicale senza lasciare alcuna traccia.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.