Come ripristinare il firmware ufficiale su LG G6

By | maggio 4, 2018

Come ripristinare il firmware ufficiale su LG G6. LG recentemente ha lanciato il nuovo smartphone LG G6 nel mercato, che è il successore del LG G5 rilasciato l’anno scorso. Ora parlando del LG G6, possiamo dichiarare che è uno dei migliori dispositivi che LG abbia mai lanciato ed è sicuramente migliore di LG G5.




Il software sul G6 è molto diverso da quello visto sul G5. LG ha ottimizzato il software su di esso, sfruttando cosi il suo grande display. Hai bloccato il tuo LG G6 e adesso hai bisogno di ripristinare, sei nel posto giusto, tra qualche rigo vedremo come reinstallare il firmware ufficiale su LG G6

Recentemente la società ha anche rilasciato il firmware, che è possibile scaricare e installare sul proprio G6. Se avete installato una ROM personalizzata e volete tornare alla versione originale, ecc allora scaricate questo firmware e installatelo manualmente.

Tuttavia, se vi state chiedendo come si fa, allora siete nel posto giusto. Oggi in questo tutorial, vi mostrerò esattamente come scaricare e installare il firmware ufficiale, sul vostro LG G6. Parlando di questo firmware, vi assicuriamo che è basato su Android 7.0 Nougat.




Come ripristinare il firmware ufficiale su LG G6

Questo firmware come abbiamo accennato in precedenza, è stato rilasciato da poco ed è un firmware ufficiale che LG ha rilasciato per il dispositivo. Dal momento che questo è un firmware stock che LG ha rilasciato, non dovete preoccuparvi di qualsiasi tipo di bug, ecc su questo sistema operativo.

Dovrebbe funzionare bene e non avere nessun problema di sorta una volta installato questo firmware stock. In questa esercitazione vedremo come installare il sistema operativo ufficiale su LG G6 basato su Android Nougat.

Ci sono alcuni requisiti che bisogna avere per portare a termine il procedimento. Qui sotto ci sono i prerequisiti di cui avete bisogno per far funzionare il tutto correttamente.

  • Prima di tutto, tanto per cominciare, è necessario installare i driver LG per installare questo firmware. È possibile scaricare i driver LG da qui e poi procedere con le altre fasi.
  • Avete ovviamente bisogno il file del firmware e che verrà installato. È possibile scaricare il file del firmware dal link indicato di seguito: scarica LG G6 Firmware.

Come ripristinare il firmware ufficiale su LG G6

  1. Supponendo che avete scaricato i driver e il file del firmware, è giunto il momento di procedere con l’installazione.
  2. Il primo passo è quello di installare i driver LG, che avete appena scaricato dal link qui sopra nella sezione prerequisiti.
  3. Poi è necessario installare il file LGUP.msi che potete scaricare da qui. Questo è il tool che sarà necessario per installare questo firmware.
  4. Ora è il momento di spegnere il dispositivo e riavviare in modalità download prima di procedere ulteriormente.
  5. Dovete collegare il dispositivo utilizzando un cavo USB e mentre fate questo, tenete premuto il pulsante del volume.
  6. Una volta fatto tutto questo, aprire il software LGUP che avete installato.
  7. Ora, cliccare su aggiornamento e selezionate il file del firmware che avevate scaricato in precedenza.
  8. Dopo aver fatto questo, inizierà il processo di installazione. Il telefono si riavvierà una volta che il processo è terminato.
  9. È ora possibile disconnettere il dispositivo e una volta che il telefono si sarà riavviato, vedrete il dispositivo riavviato con il nuovo firmware.

Il primo riavvio potrebbe metterci un po, quindi mettetevi comodi e siate pazienti. Oppure leggete qualche altro tutorial presente nella sezione LG G6.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

11 thoughts on “Come ripristinare il firmware ufficiale su LG G6

  1. Francesco

    Vorrei sapere questa guida funziona per togliere un firmware brandizzato al proprio lg g6
    Grazie

    Reply
  2. Marco

    Se non ricordo male, se si sbrandizza non si ricevono più gli OTA ed ogni volta bisogna aggiornarlo a mano

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao. Non è cosi. se installi un firmware non brandizzato ricevi gli aggiornamenti per quello, l’importante è non fare il root.

      Reply
  3. alessio

    questa guida vale anche per un cellulare con l’ultimo aggiornamento ad android 6.0 marshmallow?

    Reply
  4. Giovanni Barbera

    Salve ho provato a seguire la guida ma il mio g6 una volta terminata la procedura resta bloccato sulla schermata iniziale per più di un’ora

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Salve,
      è strano quello che mi dici, prova a cancellare la memoria cache prima e dopo aver finito il procedimento.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.