Come ripristinare Galaxy Note 7

Come ripristinare Galaxy Note 7, come sapete il Samsung Galaxy Note 7 è stato da poco rilasciato a livello mondiale, questo dispositivo ha delle ottime caratteristiche hardware, come un processore Qualcomm Snapdragon 821, insieme a 4 GB di RAM. Ma non è detto che sbagliando procedura non possa diventare temporaneamente inutilizzabile o bloccarsi in bootloop. Qui sotto vi spiegheremo come ripristinare un Galaxy Note 7, questo tutorial può essere utilizzato con quasi tutte le versioni di questo telefono.

Link sponsorizzati



Come ripristinare Galaxy Note 7

Download dei file necessari:

1. L’applicazione ODIN se non è già stata installata sul PC, scaricarla da QUI

2. Driver USB Samsung Galaxy Note 7 già installati sul vostro PC, se non li avete installati scaricateli da QUI

Link sponsorizzati


3. Samsung Galaxy Note 7 firmware donwload da QUI

4.  PC o Laptop

5.  Cavo USB originale o affidabile

6.  Capacità della batteria dello smartphone oltre il 50%

 

Come ripristinare Galaxy Note 7

1. In primo luogo si prega di installare i driver USB e ODIN sul PC.

2. Andare avanti scaricare a seconda del tipo di dispositivo dal numero di build del firmware del dispositivo, per verificare il numero di build è possibile andare nelle Impostazioni>> Info sul

telefono>> numero di buil , o se il dispositivo è bloccato in bootloop o è un mattone, è possibile cercare l’identità del vostro smartphone da internet oppure dalla scatola.

3. Se il firmware è stato scaricato estrarre il firmware.

4. Aprire ODIN con “Esegui come amministratore” .

5. Andare su AP e scegliere il firmware  scaricato e che avete già estratto, il formato del firmware dovrebbe essere .md5 .

6. Prossimo passo spegnere il dispositivo, poi andare nella modalità download premendo il tasto Volume giù (-) + Home + Power nello tempo stesso fino a quando sul display non appare un avvertimento, in quel momento premere il tasto Volume su (+) per accedere alla modalità download.

7. Una volta entrati nella modalità download, è possibile collegare il dispositivo al PC con il cavo USB e vedere se il dispositivo collegato bene al PC, nel box ID: COM vedrete un cambiamento di colore, se non è cambiato, c’è qualcosa che non va con il vostro PC, cavo USB o i driver USB Samsung.

8. Se il dispositivo si è collegato correttamente, l’ultimo passo è quello di premere il pulsante “Start”, cosi inizierà il processo di installazione del firmware sul vostro Galaxy Note 7, una volta terminato il processo il dispositivo si riavvierà automaticamente.

Fatto, il primo avvio potrebbe richiedere 5-10 minuti dovete avere un pò di pazienza.