Rimuovere spyware, adware e malware dal tuo PC

By | marzo 3, 2018

Rimuovere spyware, adware e malware dal tuo PC? Come eliminare malware? Come rimuovere malware? Come eliminare spyware e malware dal PC? Eliminare il malware dal computer? Quando si naviga su Internet spesso compaiono annunci indesiderati, malware che alterano le prestazioni del nostro sistema operativo o altri tipi di applicazioni dannose che creano problemi al nostro computer.




Il rischio di beccarsi spyware, adware e malware è in aumento, specialmente quando si visitano siti strani. Proprio come le applicazioni dannose, anche un Adware è considerato pericoloso e può influenzare il sistema operativo, in modo tale che vedrai popup e annunci pubblicitari ovunque, su qualsiasi sito web che visiterai.

Spesso questi tipi di programmi, si auto installano nel tuo sistema operativo, rubando password, dati sensibili, popup che si aprono ad ogni click e altro ancora. Le applicazioni antivirus possono mantenere il sistema protetto dai virus, ma molte volte non sono in grado di rimuovere adware, spyware e malware. Avrete bisogno di speciali strumenti di rimozione di malware o adware che vi possono davvero aiutare.

Stiamo per parlare delle migliori applicazioni per la rimozione di malware, spyware e adware che ti aiuteranno a proteggere il tuo computer, andiamo avanti.




Rimuovere spyware, adware e malware dal tuo PC

Ti consiglio di leggere: App per incontri | Android | Le migliori

In questo articolo stiamo per parlare di:

  • Come rimuovere spyware, adware e malware dal tuo PC,
  • come eliminare malware,
  • come rimuovere malware,
  • come eliminare spyware e malware dal PC,
  • eliminare il malware dal computer.

1. Spybot

Spybot è una delle soluzioni migliori, all-in-one per rimuovere malware, spyware e adware. Questo software è disponibile per gli utenti domestici e professionali, c’è anche una versione gratuita. Una volta eseguita la scansione completa creerà un whitelist. Il software offre il blocco di cookie di terze parti e avvisa di eventuali siti dannosi. Con la funzionalità della scansione completa controlla anche i malware rootkit, rimuovendoli.

2. Malwarebytes Anti-malware

Malwarebytes Anti-malware elimina adware, spyware e altri tipi di minacce come virus, Trojan e rootkit. È la soluzione completa per proteggere il sistema. Durante la navigazione su qualsiasi sito web, questo software ti informa di un pericolo imminente. Il software è dotato di un’interfaccia davvero interattiva, facile da usare e comprensibile. L’applicazione è compatibile con Windows XP/Vista/7/8/8.1/10. Malwarebytes anti-malware è disponibile gratuitamente ma è necessario pagare 24 dollari per la versione premium.

3. SuperAntiSpyware

SuperAntiSpyware è uno dei migliori strumenti per eliminare i programmi indesiderati da PC, inclusi spyware, adware, Trojan, keyloggers ecc. Il software è facile da usare e fornisce opzioni per la protezione in tempo reale, come blocco in tempo reale di minacce pericolose, notifica tramite e-mail e altro ancora. SuperAntiSpyware è disponibile con la versione Professional e Enterprise ed è compatibile con Windows XP/Vista/7/8/8.1/10.

4. Ad-Aware free Antivirus and Antispyware

Ad-adware è uno dei migliori anti-virus disponibili oggi ed è assolutamente gratuito. Il suo potente motore di ricerca anti-malware è molto efficace per combattere il malware e lo spyware. La protezione totale fornisce un insieme di funzioni di protezione dei dati. Mantiene i tuoi dati personali e documenti importanti. Il software è compatibile anche con Windows 10.

5. Microsoft Windows Defender

Microsoft Windows Defender offre protezione in tempo reale contro gli spyware e altri annunci popup. Il software dispone di un’interfaccia utente interattiva e supporta aggiornamenti per la definizione di virus. Windows Defender viene eseguito automaticamente in background e consente di pianificare e analizzare manualmente il vostro pc. Il software supporta tutti i sistemi con piattaforma a 64 bit.

6. BitDefender Adware removal tool

BitDefender è un’applicazione gratuita per rimuovere adware dal sistema. Il software esegue una scansione approfondita di diverse aree del sistema. BitDefender ha la nuova tecnologia di scansione di ultima generazione per esaminare le applicazioni e la barra degli strumenti prima di rimuoverli, rimuovere i keylogger di applicazioni e bundle di applicazioni. Il software è compatibile con diverse piattaforme incluse Windows XP/Vista/7/8/8.1/10 e Mac.

7. AdwareMedic

Se sei un utente Mac e cerchi la soluzione per rimuovere gli adware dal tuo sistema, allora questa potrebbe essere la soluzione giusta per te. Anche se non fornisce la possibilità di cercare o rilevare malware. L’interfaccia utente è tranquilla e facile da usare e fornisce un’elaborazione veloce che pulisce il sistema in meno di un minuto. Una volta trovato, rimuoverà tutto ciò che ha rilevato. Il software è disponibile per OS X 10.7 e superiori e libero da usare.

In questo articolo abbiamo parlato delle migliori applicazioni per rimuovere spyware, adware e malware dal tuo PC.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.