Come rimuovere le applicazioni di sistema in iOS 10 sul vostro iPhone o iPad

Come rimuovere le applicazioni di sistema in iOS 10 sul vostro iPhone o iPad, iOS 10 è stato finalmente rilasciato per gli iPhone supportati, iPad e iPod. Si tratta di un sistema operativo mobile rivoluzionario nella storia di Apple. La caratteristica inaspettata, ma grande che Apple ha incluso in questo sistema operativo, è la possibilità di rimuovere ed eliminare le applicazioni di sistema.

Link sponsorizzati



Molte di queste applicazioni non sono solo inutili, ma occupano anche molto spazio di archiviazione sul vostro iDevice, che potrebbe essere usato per altre applicazioni e file multimediali. L’ecosistema Apple non permette agli utenti di rimuovere le applicazioni integrate.

Ci sono un sacco di trucchi disponibili per iOS 9, per nascondere le applicazioni di sistema, ma questi metodi non è abbastanza efficace se confrontato con il metodo di iOS 10. Esso consente di rimuovere le applicazioni indesiderate installate, come la calcolatrice, calendario, bussola, Contatti, FaceTime, Trova i miei amici, iBook, iCloud Drive, iTunes Store, Mail, Maps, Musica, Notizie, Note, Podcast, Promemoria, Tips, Video, Voice memo, Watch, meteo, ecc.

iOS 10 consente di eliminare quasi tutte le applicazioni di sistema, ma non tutte le applicazioni. Non è possibile rimuovere le applicazioni come la fotocamera, foto, orologio, Messaggi, Safari, Photo Booth, ecc. Dopo l’eliminazione di una app, se ne avete bisogno, in futuro, allora la potete riscaricare dal App Store. Questo è il modo più rilevante per liberare spazio e aumentare lo spazio di archiviazione su iPhone o iPad.

Link sponsorizzati



Come rimuovere le applicazioni di sistema in iOS 10 sul vostro iPhone o iPad

Nel tutorial di oggi, vedremo come eliminare, nascondere o rimuovere le  applicazioni indesiderate e le icone delle applicazioni da un iPhone, iPad o iPod. Lasciate che vi comunico una cosa; questo processo non rimuove completamente qualsiasi applicazione dal sistema. Nasconde solo l’icona dell’applicazione dalla schermata iniziale, che non volete vedere ancora e ancora…

Bene, questa è la procedura per nascondere le applicazioni inutili dal schermata iniziale del iPhone. Saltiamo alla procedura.

1) Nella schermata iniziale tieni premuto su qualsiasi applicazione fino a quando l’icona dell’applicazione non inizia a vibrare .

2) Ora cerca una applicazione del sistema operativo e tocca l’icona “X” nell’angolo in alto a sinistra.

3) Adesso si apre una finestra popup di conferma, confermare la rimozione.

4) Dopo la conferma, il collegamento sulla schermata iniziale dell’applicazione scomparirà.

Al fine di ripristinare l’applicazione rimossa, è sufficiente aprire l’applicazione sul App Store e cercare il nome della app che si desidera reinstallare e fare clic sul tasto download-da-cloud. Questo è tutto.