Come rimuovere l’audio da un video | Android e iPhone

Come rimuovere l’audio da un video | Android e iPhone

Come rimuovere l’audio da un video! Da un po’ di tempo a questa parte, la registrazione e la condivisione di video è diventata un fenomeno comune e poi perché non dovrebbe esserlo. Le fotocamere dei nostri smartphone stanno migliorando consentendoci di registrare anche video in risoluzione 4K.

Link sponsorizzati



Tuttavia, c’è un piccolo svantaggio nella registrazione video, e questo è l’audio che viene allegato con esso. L’audio registrato con lo smartphone è molto importante in un video, anche se qualche volta ne vorremmo fare a meno. Per questo noi siamo qui per mostrarvi come rimuovere l’audio da un video da Android e iPhone.

Come regola generale, è meglio rimuovere l’audio originale a meno che non sia realmente necessario. Quindi, proprio non desideri far ascoltare l’audio dei tuoi video perché non ti piace oppure non ti serve, ecco come rimuovere l’audio dal video su Android e iPhone.

Come rimuovere l’audio da un video | Android e iPhone

Come rimuovere l’audio da un video su Android

Android ti rende molto facile la procedura per rimuovere l’audio dai video. Il metodo è molto semplice.

Link sponsorizzati


Installare l’applicazione Timbre dal Play Store. Avviare l’applicazione e scorrere verso il basso fino alla sezione video e toccare il pulsante “Mute”. Questo ti porterà automaticamente alla tua app Galleria. Qui tocca sul video che desideri eliminare l’audio e selezionalo.

Appena toccate sul video, l’applicazione lo importerà nell’applicazione. Ora, per disattivare il video, tocca il pulsante “muto”. Vedrai una scheda pop-up che ti dice che l’audio verrà rimosso. Dal momento che è quello che vogliamo fare, premere su salva.

Una volta fatto, l’applicazione ti offre un’opzione per aprire il file, toccare su Sì se desideri vederlo subito. Se non vuoi vederlo ora, basta toccare su No. Puoi trovare il video salvato nella tua app gallery principale.

Come rimuovere l’audio da un video su iOS

Rimuovere audio dal video su iOS è semplice come su Android. Purtroppo, Timbre non è disponibile per iPhone, quindi dovremo utilizzare un’applicazione diversa per ottenere il risultato desiderato.

Installare Video Mute dall’App Store e avviare l’applicazione. Vedrai che l’applicazione già prepara tutti i contenuti presenti sul telefono. Selezionare il video che vuoi eliminare l’audio toccandolo. L’applicazione ti mostrerà una piccola anteprima del video. Per iniziare a modificare, premi il pulsante “Seleziona” presente nell’angolo in alto a destra.

Nella finestra di modifica, guardare il cursore di volume presente nella parte inferiore dello schermo. Per rimuovere l’audio, scorrere l’estremità sinistra e quindi premere il pulsante Esporta nell’angolo in alto a destra.

Il video verrà modificato poi vedrete l’opzione per salvare il video. Fai clic sul pulsante “Salva video” per salvare il video sulla memoria del tuo iPhone.

Questo è tutto, in questo articolo abbiamo visto come come rimuovere l’audio da un video su Android e iPhone!

Approfondimenti:

Come rimuovere l’audio da un video | Windows, Linux e Mac

Come recuperare SMS eliminati da Android

Come utilizzare due account WhatsApp

Le migliori alternative al Google Play Store

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*