Come rimuovere gli iscritti su Instagram

By | febbraio 19, 2018

Come rimuovere gli iscritti su Instagram? Avere un gran numero di iscritti ai tuoi account è, senza dubbio, un segno di influenza, è di grande importanza per molte persone. Tuttavia, potresti avere qualche problema con alcuni iscritti.




Quando il tuo profilo Instagram è privato, è molto facile limitare l’accesso alle tue foto, ma se il tuo account è aperto, potresti avere iscritti indesiderati che vuoi bloccare. Bene, in questo articolo ti spieghiamo in pochi semplici passaggi come rimuovere gli iscritti su Instagram e liberarcene per sempre!

Forse il tuo profilo Instagram era pubblico mentre adesso è di nuovo privato. Ti sei reso conto che alcune persone che non ti piacciono ti seguono. O forse hai solo un account pubblico, ma non vuoi che determinati contatti ti seguano.

In entrambi i casi, questo social network offre la possibilità di bloccare in modo efficace gli iscritti in modo che non possano più vedere il tuo profilo e quello che pubblicano.




Che succede quando blocchi qualcuno su Instagram?

Questa persona non sarà più in grado di vedere il tuo profilo o le foto che pubblichi, e se sta cercando il tuo account su Instagram, non lo potrà vedere. Quindi, a quella persona, sembrerà che tu abbia cancellato il tuo account su Instagram.

Questo contatto non riceverà alcuna notifica dopo averlo bloccato, quindi non lo saprà mai. Se il tuo profilo è pubblico e non privato, devi sapere che questo utente può trovarti sul Web digitando l’indirizzo http://www.instagram.com/nomeutente e potrà vedere quello che pubblichi su Internet. È quindi essenziale, se non vuoi che qualcuno ti segua, rendere privato il tuo profilo.

Come cambiare o resettare password Instagram

Come rimuovere gli iscritti su Instagram

Per eliminare gli iscritti su Instagram, la prima cosa da fare è andare al tuo profilo. Una volta su Instagram, fai clic sull’icona in basso a destra dello schermo per andare al tuo profilo. Sarai quindi in grado di accedere all’elenco degli iscritti e identificare quelli che non vuoi che ti seguano.

Un’altra alternativa, se si conosce il nome dell’utente, è di cercarlo direttamente con l’icona della lente di ingrandimento. Avrai un accesso più veloce al suo profilo. Una volta sul profilo dell’iscritto Instagram che desideri eliminare, tocca i 3 punti in alto a destra dello schermo per accedere alle opzioni del profilo.

Quindi, scegli la prima opzione, Blocca utente, in modo che non possano più accedere al tuo profilo. Se si sceglie di bloccare l’utente, il sistema ti chiederà di confermare. Conferma la tua decisione e dimenticherai per sempre questo utente che non vuoi avere tra i tuoi iscritti.

Se rimpiangi questa scelta dopo un po, puoi leggere questo articolo su come sbloccare un utente su Instagram, ti spiegheremo come tornare su questa decisione.

Allora, è semplice rimuovere gli iscritti su Instagram? Qui invece parliamo di Cosa succede se blocco qualcuno su Instagram.

Potrebbe interessarti:

Come sapere se qualcuno sta entrando nel mio account Facebook


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.