Come rimuovere carta di credito da account Apple Pay

Come rimuovere carta di credito da account Apple Pay, in questo post vi mostreremo come è possibile rimuovere la carta di credito su Apple Pay direttamente dal tuo dispositivo iOS. Apple Pay rende super conveniente effettuare pagamenti, nei negozi e on-line. Per utilizzare il servizio è necessario aggiungere la tua carta di credito o di debito nel portafoglio dedicato nell’app, una volta che avete fatto potete iniziare ad usarla.

Link sponsorizzati



Così come è facile aggiungere una carta di credito o di debito ad Apple Pay, è anche abbastanza semplice rimuovere la carta di credito da Apple Pay. La rimozione del metodo di pagamento può essere utile se hai perso la tua carta, hai chiesto l’annullamento oppure se non è necessario utilizzare Apple Pay.

Rimozione della carta di credito dal dispositivo

Al fine di rimuovere la carta di credito da Apple Pay sul vostro iPhone seguire i seguenti passi.

Fase 1: Aprire l’applicazione Impostazioni del dispositivo in Apple Pay dove avete attivato la carta di credito o di debito che desiderate rimuovere.

Link sponsorizzati


Fase 2: Ora tocca “Wallet & Apple Pay”.

Fase 3: Cliccare sulla carta di credito o di debito che desiderate rimuovere.

Fase 4: Infine toccare sul tasto ‘Remove Card’. È possibile trovare questo pulsante in fondo alla pagina, quindi sarà necessario scorrere verso il basso.

Rimozione della carta di credito da iCloud

È inoltre possibile rimuovere la carta di credito da Apple Pay dal sito web di iCloud. Questo può essere utile nel caso in cui non si è più in possesso del dispositivo iOS. Per farlo seguire i passi di seguito.

Fase 1: In qualsiasi browser web aprire iCloud.com e accedere con il proprio ID Apple.

Fase 2: Ora cliccate sul icona delle impostazioni. Dalla pagina delle impostazioni, fate clic sul dispositivo che si desidera rimuovere la carta di credito. Dovrebbe essere elencato sotto My Devices.

Fase 3: Ora guardate sotto la lista delle carte di credito e di debito e fate clic sul pulsante Rimuovi o Rimuovi tutto.

Dopo aver rimosso la carta di credito (s) non sarete più in grado di usarla per elaborare gli acquisti con Apple Pay. Il dispositivo una volta effettuata questa operazione perderà l’autorizzazione a utilizzare la carta anche se il dispositivo è offline.

Approfondimenti

Leave a Reply