Come ricaricare il tuo smartphone Android più velocemente

By | marzo 7, 2018

Cosa c’è di peggio di uno smartphone con la batteria scarica o di uno smartphone che per ricaricarsi ci mette una vita! Ecco alcuni suggerimenti per ricaricare il tuo smartphone Android più velocemente. Sono semplici da applicare e ti faranno sicuramente risparmiare tempo.




Come ricaricare i dispositivi Android più velocemente e migliorare le performance della batteria, il consumo della batteria è sicuramente la cosa che desta più preoccupazioni per la maggior parte degli smartphone, tablet e altri gadget portatili.

La tecnologia utilizzata nei dispositivi portatili sta crescendo ad un ritmo veloce, ma se c’è una cosa in cui il progresso sembra essere diventato quasi statico è la batteria utilizzata in tali dispositivi.

Dopo aver speso un sacco di soldi per un telefono o un tablet, non abbiamo il diritto di giocare senza pensare sempre al consumo della batteria? Per ora, tutti i metodi disponibili per far durare di più la durata della batteria su un telefono coinvolgono negativamente, temporaneamente o per un periodo prolungato di tempo alcune funzioni vitali.




Come ricaricare il tuo smartphone Android più velocemente

Pertanto, è necessario scendere a compromessi con lo stesso smartphone. La mancanza di prestazioni decenti della batteria ostacola tutte le cose buone di uno smartphone!

Prima di passare al tutorial volevo chiedervi, vi siete mai chiesti come ricaricare lo smartphone velocemente? Se volete perdere qualche minuto e leggere due righe per sapere come fare, date un’occhiata qui sotto.

Posso utilizzare il telefono durante la ricarica della batteria? No, se vi è possibile. Provate a non utilizzare il telefono cellulare mentre il caricabatterie è collegato. E vi raccomando di utilizzare sempre il caricabatterie e la spina fornita dal OEM.

Come caricare la batteria dello smartphone? Ci sono alcuni miti e leggende da sfatare su come ricaricare la batteria del nostro smartphone AndroidCome caricare correttamente la batteria del tuo cellulare: miti e leggende

Perché la batteria del mio telefono si scarica velocemente? Lo smartphone si comporta in modo strano, la batteria inizia a scaricarsi velocemente? Trovare la causa del problema non è sempre così facile: ecco tutti i motivi che possono far scaricare velocemente la batteria del vostro telefono. Perché la batteria si scarica velocemente e come risolvere

La batteria si surriscalda durante la ricarica? Se la batteria si surriscalda durante la carica basta scollegare il caricabatterie per un po’ e ricollegarlo.

Come ricaricare la batteria in auto? Se si utilizza un caricabatteria per auto, assicurarsi che la sua potenza sia conforme all’ingresso richiesto dalla batteria del telefono. Dopo aver provato diversi caricatori per auto da marchi come Capdase e Belkin, ho trovato finalmente optato per Anker 24W Dual-Port Charger auto che utilizza la tecnologia PowerIQ per la ricarica rapida. È possibile acquistarlo per $ 11,99 nei negozi online.

Un buon caricabatterie

Ricaricare il tuo smartphone a volte può essere doloroso. Attualmente non tutti godono della ricarica rapida. Ci sono alcuni suggerimenti per ottimizzare i tempi di ricarica.

Prima di tutto, rinunciare a qualsiasi idea di caricare lo smartphone tramite il computer: la ricarica è molto più veloce quando si collega il caricabatterie a una presa a muro. Lo stesso vale per la ricarica wireless Qi, che sarà sempre più lenta della ricarica convenzionale.

Nel migliore dei casi, prova a utilizzare il cavo fornito con lo smartphone. Anche se tutti i dispositivi Android ora hanno caricatori universali, è meglio stare attenti a quelli paralleli che si trovano sul mercato. E’ sempre buono usare/comprare un cavo originale.

Come passare alla modalità aereo

Ora che il tuo dispositivo è collegato, la cosa migliore da fare per accelerare la ricarica è passare alla modalità aereo: interrompe tutte le connessioni e risparmia energia facilmente. I modi per attivare la modalità aereo variano a seconda del dispositivo: sulla maggior parte degli smartphone, trovate un collegamento nella barra delle notifiche che vi consente di accedervi con ​​un clic.

Su altri dispositivi, è anche possibile eseguire una lunga pressione sul tasto di accensione, e le opzioni di lato “Accendere il telefono” e “Riavvia”, li si trova la “modalità aereo”.

Come passare alla modalità aereo

Smartphone spento o acceso quando si carica la batteria?

Spegni lo smartphone. Se non hai bisogno del tuo smartphone mentre è in carica, allora spegnilo – niente di meglio, facciamolo riposare, in modo che non abbia nulla da fare se non caricare. Se non si desidera o non si può spegnere il telefono durante la carica, almeno attivare la modalità aereo e disattivare le varie funzioni come il GPS, Wi-Fi e le caratteristiche dei sensori connessi.

Come ricaricare il tuo smartphone Android più velocemente

Disabilitare le funzioni non necessarie

Lo hai capito? L’obiettivo è chiedere il minimo sforzo al tuo smartphone, in modo che si possa caricare il più rapidamente possibile. Se si sceglie di lasciarlo acceso, alcune funzioni potrebbero continuare a rosicchiare la batteria inutilmente, quindi è meglio disabilitarle: Bluetooth, GPS, WiFi, NFC sono particolarmente avide.

Ricorda inoltre di disabilitare gli aggiornamenti automatici del Google Play Store: non sembra importante ma fa comunque una grande differenza nei momenti critici. Disabilita anche la sincronizzazione automatica, che spesso è responsabile del consumo della batteria.

Non toccatelo! Il display consuma…

Adesso, smettete di guardare il vostro telefono ogni 10 secondi! Perché? Perché il display è il motivo numero del consumo della batteria. Accenderlo di tanto in tanto per vedere se vi è arrivato un messaggio o una notifica, aumenta solo i tempi di ricarica della batteria: dai al tuo smartphone il tempo di caricarsi.

Come calibrare la batteria del mio telefono

La batteria è uno dei problemi più controversi per uno smartphone, per due motivi. Primo, perché ne abbiamo maledettamente bisogno, secondo i produttori non hanno ancora raggiunto un buon equilibrio tra prestazioni e durata. Come calibrare la batteria del mio telefono

Basta usare questi semplici suggerimenti qui sopra e vedrete subito la differenza. Se avete qualche altro consiglio utile, fatecelo sapere tramite i commenti.

Hai applicato tutti i nostri consigli? Si è caricato più velocemente.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.