Ricarica il tuo smartphone con la luce del sole

By | luglio 12, 2018
Ricarica il tuo smartphone con la luce del sole

Ricarica il tuo smartphone con la luce del sole. Un caricabatterie solare è un modo pulito, comodo ed efficiente per mantenere i nostri dispositivi con la batteria carica ovunque. Questo tipo di caricabatterie ci rende indipendenti dalle spine e ci consente di muoverci liberamente ed eseguire ogni tipo di attività all’aperto senza preoccuparci della batteria.




Ricarica il tuo smartphone con la luce del sole

Quando decidiamo di acquistare un caricabatterie solare, dobbiamo valutare alcuni fattori:

La capacità della batteria:

Dobbiamo considerare come useremo il nostro caricatore solare, se ad esempio vogliamo caricare un solo smartphone; la capacità della batteria tra i 2000 mAh e 3500 mAh dovrebbe reggere abbastanza con un caricabatterie solare con questa capacità, in tal modo raddoppiamo l’autonomia del nostro telefono.

Se vogliamo far ricaricare un computer portatile avremmo dovuto applicare la stessa regola, tenendo conto della capacità della batteria di un computer portatile che è più elevata (circa 4000-5000 mAh). Oggi i più diffusi caricabatterie solari sono da 12000 o 24000 mAh, con i quali possiamo caricare più dispositivi contemporaneamente.




Alimentazione del pannello solare:

Non è così determinante, ma maggiore è la potenza del pannello solare (misurata in watt), più veloce sarà l’assorbimento di energia solare. Un pannello da 10w caricherà uno smartphone in metà del tempo di un 5w. La potenza di un pannello solare è legata alle dimensioni e alla qualità della piastra fotovoltaica.

Compatibilità con i nostri dispositivi mobili:

Di solito non vi è alcun problema dato che quasi tutti i caricabatterie sono dotati di connettori compatibili con la maggior parte degli smartphone. Tuttavia, è importante prendersi cura di questo fattore prima di acquistare un caricabatterie solare.

Voltaggio in uscita:

I caricabatterie di solito hanno una o più uscite a 5V. Il più veloce ha fino a 9V. Le batterie mobili sono generalmente 4V, quindi è sufficiente un caricabatterie con uscita 5V.

Ora che sappiamo cosa è importante prendere in considerazione quando si acquista un caricabatterie solare, ti proponiamo tre caricabatterie solari a prezzi accessibili che ti offriranno molta autonomia.

Ricarica il tuo smartphone con la luce del sole – I migliori caricabatterie solari

Caricabatterie solare Poweradd

Questa batteria ha 12000 mAh, una capacità più che sufficiente per ricaricare i tuoi dispositivi, con la possibilità di collegarne due alla volta. Ad esempio, è in grado di caricare 3 volte un Samsung S5. I suoi pannelli raggiungono una potenza di 44W, con un ingresso di 5V / 2A e due uscite di 5V / 2.4A. Ha una potente torcia a tre LED e un accendino incorporato. Inoltre, è possibile utilizzarlo in tutti i tipi di condizioni poiché il suo grado di protezione IPX7 fornisce impermeabilità e resistenza agli urti e alla polvere.

Caricabatterie solare AKEEM

Se hai bisogno di un pannello solare più potente, lo hai appena trovato. È possibile caricare tre dispositivi contemporaneamente con un’uscita a 2,4 V. Per darti un’idea, ha la capacità di caricare fino a 8 volte un iPhone 8. Inoltre, puoi caricarlo anche a casa, con una micro USB o con un cavo Lightning.

Caricabatterie solare BigBlue

Se sei un appassionato della montagna e dell’avventura in generale, questo caricabatterie solare è l’ideale per perderti in mezzo alla natura e non preoccuparti della batteria. Essendo rimovibile, puoi adattarlo allo zaino mentre lo smartphone è in tasca. Resistente alla pioggia e alla nebbia, ha due uscite USB e una grande potenza di 28W.

Cosa ne pensi di questa energia alternativa? Hai mai avuto un caricabatterie solare? Ne vuoi comprare uno? Esponi qui le tue idee.


Leggi anche ...

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.