Come riavviare in Download Mode il Galaxy Note 8

By | giugno 7, 2018

Come riavviare in Download Mode il Galaxy Note 8. Scopri come riavviare in download mode/Odin il Samsung Galaxy Note 8 attraverso questa guida. Le principali caratteristiche del nuovo telefono di punta della Samsung, includono le doppie fotocamere, infinity display e molte altre caratteristiche tecnologiche di alto livello che ci si aspetterebbe da una nave ammiraglia.




Il download mode del Galaxy Note 8 è simile alla modalità Fastboot che abbiamo visto su diversi telefoni Android. In poche parole, questa modalità consente di collegare il telefono al computer e installare file. La modalità Odin è un altro nome dato alla stessa modalità, si tratta di un programma utilizzato per installare firmware o fare il root.

Leggi qui sotto come riavviare in Download Mode il Galaxy Note 8. Gli scenari più probabili per collegare il Samsung Galaxy Note 8 ad Odin può essere, l’installazione di ROM personalizzate, installare recovery personalizzate e anche tweaks di sistema.  Il Download mode è molto popolare tra tutti gli utenti Samsung.

Con il nuovo Galaxy Note 8, il pulsante Home è stato rimosso per far posto al pulsante Bixby sul lato. Quindi il processo varia leggermente dagli altri telefoni Samsung. Leggere qui sotto per sapere come riavviare in Download Mode il Galaxy Note 8. Per utilizzare correttamente il download mode tramite il computer, assicurati di installare i driver USB Galaxy Note 8.




Come riavviare in Download Mode il Galaxy Note 8

Ci sono molte versioni di Odin disponibili online, e le puoi scaricare tutte da qui. Dopo che il telefono è collegato al PC in download mode, Odin rileverà il dispositivo e se la connessione è riuscita, creerà una porta di comunicazione tra il telefono e il computer. Questo vi permetterà di installare diversi programmi sul Samsung Galaxy Note 8.

Leggi qui se: Odin non riconosce telefono

Non dimenticare che tutto quello che fai in download mode non è coperto dalla garanzia ufficiale del dispositivo Samsung. Pertanto, ti consigliamo di utilizzare una guida specifica o un tutorial dettagliato piuttosto che sperimentare da soli. Potete trovare delle ottime guide sul nostro sito web.

Accedendo al Download Mode sul Galaxy Note 8, non perderai la garanzia da parte della Samsung. Tuttavia, se si esegue l’installazione di file personalizzati come una ROM o root, la tua garanzia sarà nulla.

Fase 1 – Spegnere il tuo Galaxy Note 8.

Fase 2 – Ora premere e tenere premuti i seguenti pulsanti sul telefono: Volume Down + Pulsante Bixby + Power.

Passo 3 – Dopo aver visualizzato il logo del nome del telefono Samsung, verrà visualizzata una schermata con un segno di avviso con un triangolo nel mezzo. Andate avanti premendo il pulsante Volume Up.

Fase 4 – Quando vedrete la schermata con scritto nel mezzo Dowloading… siete in download mode sul Galaxy Note 8! D’ora in poi potete installare firmware e fare il root.

Questo è tutto. Sei in download mode. Se vuoi uscire, tieni premuto i pulsanti Volume Up e Power per alcuni secondi (circa 10 sec.) E il telefono verrà riavviato normalmente.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.