Come riavviare il Galaxy A7 (2017) in Recovery Mode

By | maggio 4, 2018

Leggiamo come riavviare il Galaxy A7 (2017) in Recovery Mode. Se avete intenzione di smanettare con il vostro telefono, qui trovate la guida su come entrare in Recovery Mode sul Samsung Galaxy A7 2017. Entrare nella modalità di ripristino è la prima operazione da fare.

Link sponsorizzati



Come per tutti i telefoni Android, anche su questo telefono troviamo una recovery dedicata alla manutenzione e che aiuta gli utenti nello svolgimento di attività avanzate, permettendovi di resettare il telefono in caso di problemi e di fare tante altre cose.

La recovery stock ha delle caratteristiche limitate, ma per cambiare la situazione, è possibile installare una recovery personalizzata. Una recovery personalizzata si basa sul set delle funzionalità esistenti e ne aggiunge delle altre. La nostra recovery preferita è la TWRP.

Tenete a mente che la combinazione di pulsanti, che si si tratti di una recovery stock o si tratti di una recovery personalizzata rimane uguale. Perciò questo procedimento funziona anche se dovete riavviare il telefono tramite la recovery personalizzata.

Link sponsorizzati



Vi raccomando di fare attenzione quando eseguite una qualsiasi operazione con questa recovery. Potreste danneggiare il vostro telefono. Se non siete sicuri di cosa fare, vi consiglio di lasciar perdere.

Il seguente procedimento può essere utilizzato per entrare nella recovery mode sul Samsung Galaxy A7 (2017) tutte le varianti. Adesso vediamo come si fa.

Come riavviare il Galaxy A7 (2017) in Recovery Mode

Fase 1 – Spegnete il telefono.

Fase 2 – Ora premete e tenete premuti i seguenti pulsanti per alcuni secondi, tutti allo stesso tempo: Power + Volume Up + Home.

Fase 3 – Dopo alcuni secondi, dovreste vedere una schermata blu con un bot Android e un messaggio che dice, “Installazione aggiornamento software” (non preoccupatevi, non verrà installato niente).

Fase 4 – Dopo circa 10 secondi, vedrete uno schermo blu per un secondo, con un grande ‘!’.

Fase 5 – Successivamente, vedrete la schermata della Recovery Mode sul Samsung Galaxy A7 (2017).

A questo punto è possibile navigare nella recovery utilizzando i pulsanti del volume per selezionare e power per confermare!


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *