Riavviare il Galaxy A5 (2017) in Recovery Mode

By | maggio 4, 2018

Oggi si parla di come riavviare il Galaxy A5 (2017) in Recovery Mode. Scopriamo esattamente come è possibile accedere alla Recovery Mode sul vostro Samsung Galaxy A5 (2017) attraverso questa semplice e veloce lezione.




La recovery installata sul proprio telefono ospita funzioni avanzate non disponibili direttamente ad un normale utente. Queste funzioni includono, il reset di fabbrica, funzioni utili per gli aggiornamenti, la pulizia della cache e molto altro ancora.

Dato che questa modalità non è destinata ad essere utilizzata dal consumatore medio, non è possibile accedere a questa funzione dall’interno del normale sistema operativo del telefono. Avete bisogno di una combinazione di pulsanti per riavviare il sistema nella modalità di ripristino.

Inoltre, anche se avete installata una recovery personalizzata, la procedura è esattamente la stessa. Molti di voi potrebbero avere installata una recovery personalizzata TWRP o ClockworkMod.




Tramite l’utilizzo di questa funzione è possibile riavviare il vostro dispositivo con entrambi le recovery. Una recovery personalizzata può essere utile perché vi permette di installare una ROM personalizzata, creare un backup e persino formattare il vostro telefono.

Dopo aver installato una recovery personalizzata e ricevuto i permessi di root, tramite la TWRP è possibile aggiornare il vostro Galaxy A5 (2017) con l’ultimo aggiornamento Android tramite una rom personalizzata e installare anche le applicazioni di Google chiamate Gapps.

Ora basta con le spiegazioni e andiamo a vedere come riavviare il Galaxy A5 (2017) in Recovery Mode.

Riavviare il Galaxy A5 (2017) in Recovery Mode

Fase 1 – Spegnete il telefono.

Fase 2 – Ora premete e tenete premuti i seguenti pulsanti per alcuni secondi, tutti allo stesso tempo: Power + Volume Up + Home.

Fase 3 – Dopo alcuni secondi, dovreste vedere una schermata blu con un bot Android e un messaggio che dice, “Installazione aggiornamento software” (non preoccupatevi, non verrà installato niente).

Fase 4 – Dopo circa 10 secondi, vedrete uno schermo blu per un secondo, con un grande ‘!’.

Fase 5 – Successivamente, vedrete la schermata della Recovery Mode sul Samsung Galaxy A5 (2017).

A questo punto è possibile navigare nella recovery utilizzando i pulsanti del volume per selezionare e power per confermare!


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.