Come reinstallare/ripristinare il sistema operativo su LG G5 – Tutti i modelli

By | maggio 4, 2018

Come reinstallare/ripristinare il sistema operativo su LG G5, per reinstallare o ripristinare il firmware originale su LG G5 useremo un software chiamato LG Up. Il ripristino di un telefono è utile se avete deciso di venderlo, se si scarica velocemente la batteria, se avete installato una rom personalizzata e adesso non la volete più, oppure se il telefono si è bloccato.

Link sponsorizzati



Al 90% riuscirete a farlo diventare fresco e giovane come una volta. Per ripristinare il telefono dobbiamo come prima cosa installare i driver e fare in modo che il telefono venga riconosciuto dal software. Poi bisogna scaricare e installare il programma e infine bisogna scaricare il firmware.

Per ripristinare il tuo smartphone devi come prima cosa scaricare i driver, per permettere di far dialogare il tuo LG G5, con il software che utilizzeremo in questa guida LG Up e poi scaricare il firmware.

I link per il download li trovate durante la lettura dell’articolo. Adesso iniziamo!

Link sponsorizzati



Come reinstallare/ripristinare il sistema operativo su LG G5 – Tutti i modelli

Questo tutorial è solo per LG G5 – Tutti i modelli. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a tuo rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

Prima cosa da fare prima di passare alla guida, è quella di installare i driver USB del vostro dispositivo sul Pc, sennò il vostro smartphone non verrà riconosciuto dal computer, e non potrà dialogare con esso, perciò andate in questa pagina, scaricate i driver USB ed installateli.

Una volta installati i driver, ora bisogna abilitare il DEBUG USB sul vostro smartphone, per fare in modo che il Pc, veda tutta la memoria interna del vostro telefono, per fare questa operazione, leggete questa semplicissima guida.

Scarica LG Up e salvarlo sul desktop da questo link, poi scaricare il firmware stock appropriato da questo link per il vostro dispositivo e salvarlo sul desktop.

Come reinstallare/ripristinare il sistema operativo su LG G5 – Tutti i modelli

  1. Scaricare il file .kdz per la versione specifica del G5 (non installate la versione sbagliata) e salvalo sul desktop.
  2. Fare clic sul programma LG Up che avete scaricato e installato in precedenza facendo doppio clic su LG UP e aprire l’applicazione come amministratore.
  3. Spegnere il telefono rimuovendo la batteria, aspettate 5 secondi e poi reinseritela.
  4. Tenere premuto il pulsante volume su e tenetelo premuto mentre collegate il vostro smartphone al computer tramite il cavo USB-C.
  5. Lasciare andare il pulsante del volume quando si vede la modalità download sullo schermo.
  6. Nel programma LG Up ora dovreste vedere il telefono nel box in alto (se non lo vedete vuol dire che i driver non sono stati installati correttamente), fare clic sulla sezione del file BIN e fare clic sull’icona a tre punti a destra.
  7. Scegliere il file KDZ scaricato dal thread XDA e fare clic su Start per iniziare l’installazione.
  8. Quando avete fatto, il telefono si riavvierà con il firmware stock.

Avete finito. Avete appena finito di ripristinare il vostro LG G5!


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

3 thoughts on “Come reinstallare/ripristinare il sistema operativo su LG G5 – Tutti i modelli

  1. shuvo

    io ho una lg g5 se modello (H840) non so come fare potete ad aiutarmi ? grazie

    Reply
      1. shuvo

        ma non trovo il firmware di H840 brand TIM…. se qualcuno di voi lo sa dove trovare mi fa dica grazie

        Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *