Come registrare una telefonata su un iPhone

By | Feb 28, 2018

In questo articolo parleremo di come registrare una telefonata su un iPhone. A differenza di Android, iOS non dispone di un software pre installato per registrare le telefonate su iPhone, questo perché la registrazione delle chiamate è illegale in diversi paesi tra cui gli Stati Uniti.




Allora oggi ho deciso di parlare di come registrare una telefonata su un iPhone. A volte ci imbattiamo in situazioni difficili in cui è necessario registrare le chiamate in arrivo. Potreste non essere soddisfatti della telefona avuta con il servizio di assistenza, allora avete la necessità di registrare la conversazione per avere una prova.

Quindi hai deciso che devi registrare una telefonata. Forse stai eseguendo una delicata operazione … o forse vuoi solo assicurarti di ottenere il miglior servizio clienti possibile. Qualunque siano le tue ragioni, le cose sono un po’ difficili su un iPhone.

La registrazione delle chiamate è legale?

Prima di parlare del come si fa, parliamo dei potenziali problemi legali che potrebbero sorgere. Lo so, lo so, queste sono cose che non vuoi sentire parlare, ma è importante e dobbiamo farti sapere che cosa può succedere.




Innanzitutto, la registrazione delle chiamate telefoniche non è legale in tutti i paesi, quindi è necessario verificare le normative nella propria zona. Per essere un po’ più semplice, variano in base alla nazione in cui ti trovi.

Alcuni paesi o stati, hanno reso illegale la registrazione delle telefonate senza il consenso di chi sta dall’altra parte della linea. Prima di essere pronti per registrare le chiamate su Android, assicuratevi di avere l’autorizzazione dalla persona con cui state per parlare.

Nella maggior parte dei casi, è sufficiente l’autorizzazione verbale per aiutarvi ad evitare ripercussioni legali.

Il problema con la registrazione delle chiamate su un iPhone

A differenza di Android, dove registrare le telefonate è piuttosto semplice, iOS ha molte restrizioni. In questo caso particolare, le app di terze parti non possono accedere contemporaneamente all’app Telefono e al microfono, il che rende la registrazione delle chiamate telefoniche un compito molto più complicato, specialmente quando non esiste un modo semplice per farlo in modo nativo.

Esistono app per iPhone in grado di registrare chiamate telefoniche, ma utilizzano soluzioni alternative che possono essere scomode. Daremo un’occhiata a Google Voice e a un’app chiamata TapeACall, entrambe con pro e contro.

Come registrare le chiamate telefoniche su un iPhone con Google Voice

Se stai cercando un metodo gratuito da utilizzare, prova Google Voice. È facile da usare, ma ascolta un attimo: può solo registrare le chiamate in arrivo, non le chiamate effettuate.

Se non sei un utente di Google Voice, puoi  configurare un account Google Voice  gratuitamente e richiedere il tuo numero di telefono separato dal tuo numero principale. Puoi anche effettuare il porting su un vecchio numero di telefono che possiedi su Google Voice. Questo da solo vale la pena usare il servizio.

Inoltre, non è assolutamente necessario che l’app Google Voice sia installata sul tuo iPhone, ma se cosi fosse, questo rende le cose un po’ più facili quando si registrano le chiamate usando il servizio.

Prima di iniziare, è necessario abilitare la funzione di registrazione in Google Voice. Per fare ciò, vai su voice.google.com  sul tuo computer e fai clic sul pulsante “Altro” sul lato sinistro dello schermo. Nell’app, tocca il pulsante menu in alto nell’angolo in alto a sinistra.

Quindi, seleziona “Impostazioni”.

Scorri verso il basso fino a visualizzare “Opzioni chiamate in entrata”. Premi l’interruttore a destra per attivarlo. Sei pronto per registrare!

Quando si riceve una chiamata, rispondere e quindi premere “4” sul tastierino. Un annuncio verrà fatto all’altra persona che stai registrando la chiamata. (Quindi no, non è possibile registrare la chiamata segretamente).

Una volta riagganciata, la registrazione terminerà e verrà salvata nel tuo account Google Voice, dove potrai riprodurla in qualsiasi momento.

Come registrare le chiamate su un iPhone con TapeACall

Se le carenze di Google Voice ti creano problemi, hai alcune altre opzioni. La migliore app di registrazione delle chiamate è probabilmente TapeACall, disponibile in versione Lite e Pro. La versione Lite è praticamente inutile (consente solo di ascoltare i primi 60 secondi di una chiamata registrata), quindi vale la pena scaricare la versione Pro.

Per quasi 10€ all’anno, ottieni funzionalità di registrazione illimitate con TapeACall Pro, il che è molto carino.

Andate sull’App Store sul vostro iPhone e cercate TapeACall.

Scaricate e installare l’applicazione.

Dopo averla installata aprite l’applicazione.

Attivate l’app inserendo il vostro numero di telefono e inserite il codice di conferma.

Aprite l’applicazione e premete sul tasto record.

Toccate su ‘Aggiungi chiamata’ e inserite il numero di telefono che desiderate chiamare o semplicemente selezionatelo dalla lista dei contatti

Quando la persona risponde la registrazione si avvierà automaticamente.

Dopo che la chiamata è terminata, basta andare indietro nell’app e premere l’icona Play sotto il pulsante di registrazione e potete cosi ascoltare la conversazione.

Le migliori applicazioni per registrare una telefonata su un iPhone

Queste sono le migliori applicazioni per registrare telefonate su iPhone.

Call Recorder – IntCall

Call Recorder – IntCall è una buona applicazione automatica per la registrazione delle chiamate per l’iPhone. Avete bisogno di comporre un numero da dentro l’applicazione per registrare le chiamate. Non c’è possibilità di riprodurre le registrazioni direttamente sul vostro cellulare. È possibile condividere le registrazioni via e-mail oppure è possibile sincronizzare il vostro dispositivo con iTunes con il vostro PC.

È anche possibile impostare un titolo per le registrazioni, in modo che siano facili da trovare. L’applicazione è gratuita basta scaricarla dall’Apple Store, ma sarà necessario acquistare crediti per comporre altri numeri dalla app. L’applicazione è disponibile per iOS 4.3 o successivi.

Call Log Pro

Call Log Pro è un altra app utile per la registrazione delle chiamate per l’iPhone. Ha la capacità di registrare le chiamate in uscita effettuate dalla app. L’applicazione lavora meglio quando è collegata al Wi-Fi, la si può utilizzare anche quando si è offline. La registrazione delle telefonate per iPhone è gratuita solo per i primi due minuti.

Le registrazioni delle chiamate vengono salvate sul server privato dello sviluppatore, senza preoccuparvi della vostra privacy. Nel complesso Call Log Pro è un applicazione per la registrazione delle chiamate abbastanza soddisfacente per l’iPhone. Call Log Pro è disponibile per iOS 4.3 o successivi.

Call Recording by NoNotes

Se non vi trovate bene con TapeACall, Call Recording by NoNotes è una buona alternativa. L’applicazione è scaricabile gratuitamente e ogni mese è possibile registrare fino a venti minuti di chiamate. Riceverete la copia delle chiamate registrate via email. Per poter registrare più di 20 minuti di telefonate dovete pagare venticinque centesimi al minuto o optare per il piano illimitato a 8€ al mese.

Google Voice

Google ha rilasciato un modo gratuito per gli utenti di ascoltare le loro chiamate registrate: Google Voice. Con Google Voice non sarete in grado di utilizzare il vostro numero di telefono per registrare le chiamate; è possibile utilizzare solo il numero di telefono di Google Voice per registrarle.

Con Google Voice è possibile registrare solo le chiamate in uscita. Dopo aver finito la registrazione, è possibile ascoltare le chiamate sul PC, telefono Android, iPhone o iPad. Non ci sono troppe funzioni e opzioni disponibili all’interno di Google Voice, ma i file di registrazione sono disponibili per il download ed è completamente gratuito.

iPadio

iPadio è un’applicazione gratuita che vi permette di registrare le chiamate su iPhone. iPadio è facile da configurare e utilizzare, consente di riprodurre tutte le registrazioni, così come scaricare, modificare o cancellare. È inoltre possibile condividere le vostre registrazioni con un’altra persona o persone. iPadio è disponibile solo per iPhone.

Call Recorder Plus

Call Recorder Plus è un registratore di chiamata a crediti, dove si paga per quello che si registra. Non c’è nessun canone di abbonamento all’interno della app, ma dovrete pagare per i crediti, 10 crediti = 10 registrazioni fino a 60 minuti ciascuno. Questo è un buon registratore di telefonate per quelle persone che vogliono registrare una chiamata per una sola volta o vogliono pagare quando ne hanno bisogno.

È possibile registrare le chiamate in entrata e in uscita con questa applicazione. L’applicazione è disponibile per $ 3.99 sull’App Store e l’applicazione è disponibile per iPhone per iOS 6 e versioni successive.

Edigin Call Recorder

Edigin Call Recorder è un registratore cloud based per iPhone, registra le chiamate in entrata e in uscita sul cloud. L’applicazione utilizza i servizi basati su cloud per instradare le chiamate di telefonia mobile attraverso i suoi data center, in modo che le chiamate possono essere registrate. Una volta che la chiamata viene registrata sul cloud, si può andare avanti e riprodurre o scaricare la registrazione.

 


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.