Registrare lo schermo su Android Lollipop

Registrare lo schermo su Android Lollipop, con Android L, è possibile registrare facilmente i video ad alta risoluzione del vostro schermo del vostro dispositivo Android, senza dover rotare il dispositivo. Anche su Android Kitkat è permesso registrare lo schermo, ma con Lollipop, il processo è diventato quasi facile come registrare screencast sul tuo desktop – si avvia un app, ci sono diverse alternative tra cui scegliere, si preme il pulsante di registrazione e tutto ciò che è sullo schermo, sarà registrato come video MPEG-4, allora state comodi, andiamo a leggere di come registrare lo schermo su Android Lollipop.

Link sponsorizzati




Una rapida ricerca sul Google Play Store restituisce una dozzina di applicazioni Android che supportano la registrazione dello schermo per Android v5 o successivo.

È possibile registrare lo schermo, nonché i click sullo schermo, dando così allo spettatore un’idea di come si interagisce con le applicazioni. Possono registrare l’audio del microfono esterno, ma nessuna delle applicazioni che ho provato ha permesso la registrazione dell’audio del sistema interno. Forse è una limitazione della piattaforma Android.

L’applicazione più popolare è Mirror Beta, che non solo registra il vostro schermo Android, ma può anche visualizzare lo schermo del vostro telefono sul vostro computer utilizzando AllCast Receiver, un’applicazione gratuita per Chrome. Non ci sono impostazioni complicate da scegliere e la registrazione è molto fluida.

Link sponsorizzati




Shou.TV è un’altra applicazione che può registrare e mostrare anche dal vivo lo schermo del vostro telefono sul desktop. E’ l’unica applicazione che può salvare il video in diversi formati tra cui MKV, AVI e MOV. C’è però un ritardo quando lancia lo schermo sul desktop e questo lo rende meno utilizzabile.

Poi ci sono AZ Screen Recorder – No Root, Hecorat e Unlimited Screen Recorder che consentono di registrare lo schermo Android con risoluzione multipla tra cui 1280 × 720 e 1920 × 1080 pixel a 30 fotogrammi al secondo. Il video registrato permette di visualizzare i click, non ci sono annunci ed è possibile registrare video di lunghezza illimitata. Queste applicazioni aggiungono le loro icone nella finestra delle notifiche, mentre la registrazione è in corso, cosa che crea un pò di disagio.

Telecine è un software open-source, un registratore dello schermo Android con un’interfaccia minimale e semplice. Visualizza un conto alla rovescia di 3 secondi in modo da avere abbastanza tempo per nascondere l’applicazione dal video. Inoltre, è possibile interrompere la registrazione semplicemente toccando una zona invisibile sullo schermo il che è molto più comodo che toccare l’applicazione nella barra delle notifiche.

 




Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*