Registrare lo schermo su Android 4.4.x

By | Feb 19, 2018

Registrare lo schermo su Android 4.4.x, adesso si può facilmente registrare lo schermo di un dispositivo con Android 4.4.x o inferiore, indipendentemente dal fatto che il telefono sia rotato o meno, utilizzando una semplice applicazione chiamata Mobizen.




In precedenza registrare lo schermo di un Android senza avere i permessi di root sulle versioni 4.4.x e inferiori era quasi impossibile, anche se si utilizzava ADB.

Quindi ho pensato di scrivere questo semplice ma dettagliato tutorial, che vi spiega come registrare lo schermo su Android 4.4.x senza Root, e funziona su tutti gli Android 4.4.x e inferiore, e ultima cosa ma non meno importate, registra anche il microfono.

  1. Scaricare l’applicazione Mobizen dal Play Store.
  2. Abilitare il USB Debug / Developer sul vostro telefono Android. [ Se non sai come fare, vai nell menu Impostazioni del dispositivo >> Vai nel sottomenu in alcuni dispositivi il sottomenu si chiamerà Altro / Generale >> ora scorrere fino a “Build Number” e toccare 7 volte. Dopo aver toccato 7 volte vedrete un avviso che dice “Ora sei uno sviluppatore” / “La modalità sviluppatore è stata attivata”. Ora andare nel menu Impostazioni e vedrete il sottomenu opzioni sviluppatore >> toccare le opzioni per gli sviluppatori e quindi attivare il debug USB]
  3. Aprire l’applicazione Mobizen, e iscrivetevi utilizzando la vostra e-mail. (Il tutto gratuitamente)
  4. Ora, collegare il cellulare al PC e attivare il debug USB.
  5. Dopo aver attivato il Debug USB, avviare l’App Mobizen.
  6. Vedrete una notifica “Mode Booster has started”, indica che l’applicazione è ora pronta per avviare la registrazione.
  7. Ora, Basta premere sul pulsante “Record Screen” per avviare la registrazione.
  8. Una volta che avete premuto sul pulsante verrete reindirizzati alla schermata iniziale, con una “M” galleggiante.
  9. Ora, come toccherete il pulsante M, vedrete 3 sotto-pulsanti. è sufficiente toccare quello della “Videocamera” per avviare la registrazione dello schermo.
  10. Una volta che la registrazione è iniziata sotto alla “M” apparirà un timer che indica il tempo di registrazione, e quindi conferma che la registrazione è stata avviata.

Per fermare o mettere in pausa il video attualmente in registrazione,  è sufficiente toccare la “M” mentre la registrazione è On e toccare sullo “Stop” se si desidera fermarla.




Per visualizzare lo schermo registrato, basta toccare l’icona dei tre hamburger nella schermata principale dell’applicazione Mobizen.

Questo è tutto ! Questo è forse l’unico metodo per registrare il vostro schermo Android con audio dal microfono senza root e su tutte le versioni precedenti ad Android 4.4.x. Se incontrate problemi o eventuali domande sentitevi liberi di commentare.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.