Registra le chiamate vocali su WhatsApp

By | dicembre 15, 2017

La chiamate vocali di Whatsapp sono diventate molto importanti in quanto l’applicazione di messaggistica istantanea più popolare al mondo ha deciso di includere la comunicazione VOIP al suo repertorio di funzioni, non c’è niente da meravigliarsi, dal momento che la qualità di tali chiamate è paragonabile alle chiamate telefoniche tradizionali, con l’ulteriore incentivo di essere liberi al 100%.




Se stiamo utilizzando applicazioni per registrare telefonate su Android, abbiamo notato che queste non funzionano quando si registra una chiamata su WhatsApp, il che significa che abbiamo bisogno di una app per registrare le chiamate vocali su WhatsApp specifica.

Ma il fatto di avere diverse applicazioni per la registrazione delle chiamate installate sul nostro dispositivo, una per chiamare WhatsApp e un’altra per le normali chiamate, può essere alquanto complicato, per questo motivo vi stiamo per presentare un’app fantastica.

Questa applicazione include la possibilità di registrare tutti i tipi di chiamate, sia per telefono che VOIP, cosi ci servirà una sola applicazione per registrare tutti i tipi di chiamate in entrata o in uscita.




Applicazione Android per registrare le chiamate WhatsApp

Tra le possibilità dell’applicazione ci sono funzioni per registrare telefonate, Skype, Viber, WhatsApp, Hangouts, Facebook, OMI, KAKA, LINE, Slack e Telegram. E la cosa migliore è che si tratta di un’applicazione Android gratuita che possiamo installare in modo sicuro dal Google Play Store.

Ma ciò che ha attirato la mia attenzione, dopo averla testata su diversi dispositivi mobili di diversi produttori e con diverse versioni di Android, è che in nessuno dei casi c’è stato un calo della qualità con cui viene registrata la nostra voce.

Cosa fare se i messaggi di WhatsApp non arrivano fino all’apertura dell’applicazione

Registra le chiamate vocali su WhatsApp

L’applicazione si chiama Cube ACR Call Recorder e possiamo installarla gratuitamente sul nostro telefono o tablet Android direttamente dal Google Play Store, facendo clic sul link sottostante che ti porterà direttamente alla pagina di installazione ufficiale. Scarica Cube Call Recorder ACR!

  • Registrazione automatica di ogni chiamata.
  • Registra la conversazione nel momento in cui inizia.
  • Registrazione automatica per i contatti selezionati.
  • Crea una lista di contatti che vuoi sempre registrare.
  • Crea un elenco di contatti che non desideri vengano registrati.

Inoltre, Cube ACR dispone di un proprio file explorer/player per gestire le registrazioni, riprodurle, eliminarle, condividerle o esportarle.

Cube ACR funziona anche sui tablet. Anche se il dispositivo non supporta le chiamate telefoniche, puoi registrare le conversazioni Skype, Viber, WhatsApp e altre chiamate VoIP. (su tablet)

Come cambiare il numero su WhatsApp e mantenere gruppi e conversazioni

Note legali

La legislazione vigente in materia di registrazione delle chiamate telefoniche può variare a seconda del paese di ciascun utente. È molto importante assicurarsi di non violare questa legislazione, sia per il chiamante che per il destinatario della telefonata. Dobbiamo sempre notificare che la conversazione verrà registrata e richiedere il consenso.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.