Come installare recovery personalizzata TWRP sul Galaxy A3 (2017)

recovery personalizzata TWRP sul Galaxy A3 (2017)

Oggi in questo articolo imparerete come installare una recovery personalizzata TWRP sul Galaxy A3 (2017). Sul Samsung Galaxy A3 (2017) da oggi può essere installata l’ultima TWRP 3.0.3 recovery personalizzata. Si tratta di uno smartphone di piccole dimensioni ma anch’esso ormai in grado di installare ROM personalizzate e temi grazie alla TWRP 3.0.3.

Link sponsorizzati



Ufficialmente, TeamWin non ha ancora concesso il supporto per il dispositivo, ma gli sviluppatori hanno già messo a punto una propria build. Questa build non ufficiale è stata provata e testata. Non solo è stabile, ma può essere utilizzata anche per ricevere i permessi di root sul Samsung Galaxy A3 (2017).

Inoltre, una volta installata, avrete anche la possibilità di installare ROM personalizzate, temi e altri file di sistema disponibili per il Galaxy A3 (2017). Nella guida qui sotto vi mostrerò come installare TWRP 3.0.3 recovery personalizzata sul Galaxy A3 (2017).

Il post contiene anche i link per il download. Per installare la TWRP 3.0.3 sul vostro Galaxy A3 (2017), vi prego di leggere la nostra guida dettagliata che segue. Anche il Galaxy A3 (2017) modello internazionale non ha il bootloader bloccato.

Link sponsorizzati



Come installare recovery personalizzata TWRP sul Galaxy A3 (2017)

Installate la TWRP 3.0.3 sul vostro Galaxy A3 (2017) attraverso le seguenti fasi. In questo tutorial vedremo come aggiornare la recovery sul Galaxy A3 (2017) utilizzando ODIN. Una recovery personalizzata come TWRP 3.0.3 consente di installare ROM personalizzate, fare il root al vostro Galaxy A3 (2017), creare copie di backup del sistema o ripristinare il telefono.

Assicuratevi di fare prima di tutto il backup al vostro telefono Samsung Galaxy A3 (2017). [Come fare backup]

Poi dovete installare i driver del Galaxy A3 (2017) sul vostro Pc. [Come fare]

In questo articolo molto interessante abbiamo parlato come fare il root al Galaxy A3 2017 con Android 6.0 Marshmallow….

Ricordate:

  • Questa TWRP 3.0.3 è solo per il Galaxy A3 (2017).
  • Assicuratevi di eseguire il backup di tutti i dati presenti nel telefono prima di procedere.
  • Questa recovery TWRP 3.0.3 funziona con Android 5.0.2 e superiori.
  • Questa recovery funziona sul Samsung Galaxy A3 (2017) A320F – A320FL – A320Y

Come installare TWRP sul Galaxy A3 (2017)

Fase 1 – Scaricate il file TWRP per il Samsung Galaxy A3 (2017) e estraete il file su un qualsiasi punto nel vostro computer:

Fase 2 – Scaricate ODIN v3.09 che vi aiuterà a installare la TWRP Recovery sul Samsung Galaxy A3 (2017).

Fase 3 – Spegnete il telefono. Ora accedete al Download Mode. Come? Premete e tenete premuto i pulsanti Volume giù + Home insieme, poi premete sul pulsante di accensione fino a vedere il robottino verde Android e un triangolo. Premete di nuovo sul tasto Power per confermare e per entrare in Download Mode.

Fase 4 – Assicuratevi di avere installati i driver per il vostro Samsung Galaxy A3 (2017) sul computer.

Fase 5 – Aprite ODIN sul computer. Collegate il telefono al computer mentre il telefono è in download Mode.

Fase 6 – Se il telefono è collegato bene, il box ID:COM diventerà giallo con il numero della porta COM.

Fase 7 – Ora selezionate il file della TWRP che dovete installare sul telefono.

  • Cliccate su ‘PDA/AP’ e selezionate il pacchetto TWRP che avete scaricato nel passaggio 1.

Passo 8 – In ODIN, deselezionate le opzioni Auto Reboot and check F. Reset Time.

Passo 9 – Ora cliccate sul pulsante Start su ODIN. Il processo di installazione avrà inizio ci metterà un paio di minuti.

Fase 10 – Una volta completata l’installazione, premete sul pulsante di accensione, tasto del volume e il tasto Home fino a quando lo schermo non diventa nero.

Fase 11 – Una volta diventato nero, è necessario lasciar andare il pulsante Volume giù e tenere premuto il pulsante Volume Up continuando a tenere premuti gli altri pulsanti elencati. Questo procedimento avvierà il telefono nella modalità di recupero, ora dovreste vedere il menù della recovery personalizzata TWRP.

Fase 12 –  Adesso è possibile riavviare il telefono toccando l’opzione Reboot system in TWRP.

Questo è tutto! Avete installato con successo la recovery personalizzata TWRP sul Samsung Galaxy A3 (2017).

Per entrare nella recovery appena installata, spegnete il telefono e tenete premuto il tasto Home + il pulsante volume più e tenete premuto sul pulsante di accensione per circa 5 secondi. Abbiamo finito.