Come installare recovery personalizzata TWRP su Moto E4

By | febbraio 20, 2018

Come installare recovery personalizzata TWRP su Moto E4. Questa è una guida completa su come installare la recovery TWRP sul telefono Android Moto E4. Sì, la recovery personalizzata TWRP è ora disponibile per il Moto E4. Dopo averla installata, avrai accesso a centinaia di mod, ROM personalizzate e, soprattutto, il root. Motorola mette il Moto E4 una linea sotto al Moto G.




Dispone di un processore Mediatek e uno schermo da 5 pollici. Una delle mod più semplici che si possono installare sul Moto E4 è la recovery TWRP per poi usarla per installare altre mod. La recovery personalizzata TWRP è una porta del codice sorgente originale e porta tutte le funzionalità TWRP.

Come per altri telefoni Moto, è essenziale avere un bootloader sbloccato sul tuo Moto E4. Il Moto E4 attualmente è gestito da Android Nougat, ma con le ROM personalizzate, è possibile provare anche Android 8.0 Oreo su di esso.

Prima di passare all’installazione della recovery personalizzata TWRP su Moto E4, devi rispettare alcuni prerequisiti obbligatori e poi puoi passare all’installazione della recovery. Prima di sbloccare il bootloader devi installare i driver. Leggi questo tutorial per sapere come installare i driver per il Moto E4.




Come installare recovery personalizzata TWRP su Moto E4

Adesso puoi passare allo sblocco del bootloader. Leggi questo tutorial per sapere come sbloccare il bootloader su Moto E4. Adesso per ultima cosa devi fare il backup del tuo dispositivo. Leggi questa guida per sapere come fare il backup del Moto E4.

Hai fatto tutto? Ok allora procediamo all’installazione della recovery personalizzata TWRP su Moto E4. N.B. Questo procedimento invaliderà la garanzia.

Passaggio 1 – Scaricare ADB/Fastboot – Android SDK Platform Tools. Scaricare dai seguenti collegamenti in base al tuo sistema operativo e estrarlo ovunque nel tuo computer.

Fase 2 – Spegnere il telefono.

Fase 3 – Collegare il Moto E4 al computer utilizzando un cavo USB.

Passaggio 4 – Scaricare TWRP (twrp-perry-3.1.1-r3.img) e salvare il file nella stessa directory dei file Fastboot/ADB estratti in precedenza.

Passo 5 – Ora vai in Fastboot/Bootloader Mode sul Moto E4. Come? Premere i pulsanti Volume Up + Volume Down + pulsante di alimentazione per alcuni secondi fino a visualizzare un po di testo sullo schermo. Questa è la modalità bootloader.

Passaggio 6 – Passare alla stessa directory dove teniamo Fastboot (vale a dire il Punto 1) e in Windows: Aprire il prompt dei comandi (Shift + Fare clic con il pulsante destro del mouse> Apri prompt dei comandi ). Per Mac OS X e Linux, utilizzare Terminale per navigare in questa directory.

Passo 7 – Digitare il seguente comando e premere Invio.

fastboot flash recovery twrp-perry-3.1.1-r3.img

Passo 8 – Una volta completata l’installazione, scegli Recovery dal menu Fastboot utilizzando i tasti del volume e entra nella modalità di ripristino.

Questo è tutto! Abbiamo appena finito di vedere come installare recovery personalizzata TWRP su Moto E4.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.