Recovery personalizzata TWRP e Root su Pocophone F1

By | settembre 4, 2018
Recovery personalizzata TWRP e Root su Pocophone F1

Mettiti comodo e vediamo come installare la Recovery personalizzata TWRP e Root su Pocophone F1POCO F1 TWRP Recovery è ora disponibile, il che significa che puoi ricevere i permessi di root su POCO F1! Scopri come eseguire il root di POCO F1 e installare TWRP Recovery su POCO F1.




Xiaomi ha lanciato Pocophone F1 nell’agosto 2018. Il telefono sfoggia un display touchscreen da 6,18 pollici con una risoluzione di 1080 pixel per 2246 pixel. Poco F1 è alimentato da un processore octa-core da 2,8 GHz e viene fornito con 6 GB di RAM. Il telefono è dotato di 64 GB di memoria interna che può essere espansa fino a 256 GB tramite una scheda microSD. Nel reparto fotografia, Poco F1 racchiude una fotocamera principale da 12 megapixel (f / 1,9, 1,4 micron) + 5 megapixel (f / 2,0, 1,12 micron) sul retro e una fotocamera frontale da 20 megapixel per i selfie.

L’installazione di TWRP Recovery su Xiaomi Pocophone F1 ti aiuterà ad installare ROM personalizzate, kernel personalizzati e ti consentirà anche di effettuare facilmente il root del tuo dispositivo. Mentre ci sono molti altri modi con cui è possibile eseguire il root di un dispositivo Android, utilizzare Magisk per il root è il modo migliore al momento. E per quello che riguarda TWRP è obbligatorio! Leggi qui sotto per sapere come installare TWRP su Pocophone F1 e poi come eseguire il root su Pocophone F1 usando Magisk.

Recovery personalizzata TWRP e Root su Pocophone F1

Disclaimer obbligatorio: il root del dispositivo richiede di sbloccare il bootloader. Nella maggior parte dei casi, ciò annullerà la garanzia del dispositivo. Detto questo, lo sblocco del bootloader / rooting sono processi complessi e potrebbero non produrre sempre i risultati desiderati. Informati prima su cosa stai facendo e ricorda di fare sempre un backup prima di procedere. L’autore o Guidesmartphone non possono essere ritenuti responsabili nel caso in cui qualcosa di inaspettato accade al tuo dispositivo. Ricorda, sei stato avvertito. 




[irp]

Requisiti

  1. Il Bootloader di POCO F1 deve essere sbloccato.
  2. L’installazione di TWRP è un’attività piuttosto complessa. Assicurati di fare un backup completo del dispositivo prima di procedere. Guida: Guida per il backup del dispositivo Android senza root
  3. Assicurati di avere abbastanza carica rimasta sul tuo dispositivo. Il 60% è raccomandato
  4. Scarica l’ultimo file Zip Magisk 
  5. Assicurati di avere installato ADB e Fastboot installato su Mac / Windows / Linux .
  6. Abilita il debug USB nelle opzioni sviluppatore. 

[irp]

download

Come installare TWRP su Pocophone F1

  • Scarica tutti i file richiesti dalla sezione Download qui sopra.
  • Copia il file Disable-Force-Encryption-Treble.zip nella memoria interna del tuo dispositivo.
  • Copia il file della recovery TWRP nella cartella in cui sono installati ADB e Fastboot sul computer. (Sul mio PC il percorso è C: \ Abd e Fastboot quindi l’ho incollato qui).
  • Collega il tuo dispositivo al PC tramite cavo USB.
  • Apri una finestra del prompt dei comandi all’interno della cartella ADB e Fastboot: Tieni premuto il tasto Maiusc + Clic destro > Seleziona Apri finestra di comando qui.
  • Digita il seguente comando nella finestra di comando: adb devicesDopo il passaggio precedente, concedi l’autorizzazione ADB sul telefono, se richiesto.
  • Utilizzare il seguente comando ADB per riavviare il dispositivo in modalità fastboot: adb reboot bootloader
  • Quando ci si trova in modalità fastboot, usare questo comando per installare la recovery personalizzata TWRP: fastboot flash recovery twrp-3.2.3.0-beryllium-20180831.img
  • Ora esegui il comando seguente per riavviare il tuo dispositivo tramite la recovery TWRP senza riavviare: fastboot boot twrp-3.2.3.0-beryllium-20180831.img
  • In TWRP, ti verrà richiesto Keep System Read only? Toccare il pulsante “Keep Read Only” per non consentire modifiche al sistema.
  • Tocca Installa> Seleziona il  file Disable-Force-Encryption-Treble.zip  > Scorri verso destra per installare
  • Vai sulla recovery personalizzata TWRP e tocca su Riavvia> Ripristino.

[irp]

Come eseguire il root di Pocophone F1

  1. Una volta riavviato il dispositivo tramite la recovery TWRP, tocca su Cancella> Formatta dati, quindi digita ”  “. Ciò cancellerà completamente il tuo dispositivo.
  2. Collega il tuo dispositivo al PC. Copia il file Zip Magisk sul tuo POCO F1.
  3. Tocca Install> Seleziona il  file Magisk Zip > Scorri verso destra per installare.
  4. Riavvia il tuo dispositivo.

Al termine dell’installazione, riavvia il dispositivo e cerca un’app chiamata Magisk Manager. Se non è installata, scarica l’APK di Magisk Manager e installala sul tuo dispositivo.

Vuoi assicurarti che il tuo dispositivo sia rootato?

Scarica una semplice app chiamata ‘Root checker‘ da Google Play Store. Una volta aperta l’app sopra, mostrerà lo stato di root sul tuo dispositivo. Ora che hai eseguito correttamente l’installazione della Recovery personalizzata TWRP e Root su Pocophone F1, procedi con qualsiasi MOD o ROM personalizzata che ti piace! Questo è il modo più semplice per eseguire il root di Pocophone F1 e installare TWRP su Pocophone F1.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.