Come entrare in recovery mode su Nokia 8

By | febbraio 19, 2018
Come entrare in recovery mode su Nokia 8

Come entrare in recovery mode su Nokia 8. Recovery Mode Nokia 8. Qui sotto trovate un tutorial completo su come entrare in recovery mode su Nokia 8. HMD Global ha iniziato a rilasciare il suo top di gamma. Funzionando con Android, viene fornito con una partizione di ripristino incorporata. Questa partizione di ripristino è un programmino che si usa per la manutenzione del telefono.




Tuttavia, se avete installata una recovery personalizzata, è possibile fare molto di più con la recovery mode su Nokia 8. Questo processo è dedicato all’accesso alla partizione di ripristino, il che significa che il procedimento qui sotto si applica sia con la recovery mode di base sia su quella personalizzata.

Inoltre, una recovery personalizzata consente di fare il root al Nokia 8, rendendo quindi questa guida molto importante per alcuni utenti. Leggi di seguito come è possibile accedere alla recovery mode su Nokia 8. Le recovery personalizzate tipo TWRP e CWM sono le recovery personalizzate più usate. Una volta installata una recovery personalizzata, sarai in grado di installare ROM personalizzate, fare il root e molto altro ancora.

Se invece utilizziamo questo procedimento per accedere la recovery mode di base, invece, è possibile utilizzarla per eliminare la cache, cancellare i dati/ripristinare il dispositivo o anche installare il firmware ufficiale sul dispositivo. Andiamo avanti e vediamo come entrare in recovery mode su Nokia 8.




Come entrare in recovery mode su Nokia 8

In un articolo precedente abbiamo parlato di come entrare in Fastboot Mode su Nokia 8, la recovery mode è utilizzata per lo più quando dobbiamo installare mod, rom custom, recovery personalizzate, può essere utile per il ripristino del sistema, per la pulizia della cache o alla formattazione di alcune partizioni della nave ammiraglia Nokia 8.

Qui sotto trovate alcune utility dedicate sempre al Nokia 8.

Hard Reset Nokia 8 | Come fare

Driver USB per Nokia 8 | Scarica

Come fare screenshot su Nokia 8

Fase 1 –  Spegni il Nokia 8 premendo e tenendo premuto il pulsante di alimentazione.

Passo 2 –  Una volta spento, collegare il telefono al computer.

Fase 3 –  Il Nokia 8 vi mostrerà un’immagine Powered by Android per poi procedere nel mostrarvi l’animazione della batteria.

Passaggio 4 –  Una volta visualizzata l’animazione di carica, tenere premuto contemporaneamente il pulsante Volume Up e il pulsante Power.

Fase 5 –  Inizierà cosi un conto alla rovescia ” Si prega di rilasciare il pulsante per spegnere …”  . Ignorare questo messaggio e tenere premuti i pulsanti.

Passo 6 –  Dopo che il conto alla rovescia è terminato, il telefono entrerà in recovery mode.

È tutto! Come abbiamo già detto, se si dispone di una recovery personalizzata, il processo è esattamente lo stesso per il Nokia 8. In questo post abbiamo parlato di come entrare in recovery mode su Nokia 8.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.