Come avviare in Recovery Mode il Nokia 6

By | giugno 12, 2018

Come avviare in Recovery Mode il Nokia 6. In questo tutorial, imparerai ad avviare in recovery mode il Nokia 6. Con la recovery mode, è possibile eseguire determinate attività con il Nokia 6 che non possono essere eseguite nella modalità standard, come per esempio la creazione di un backup del sistema.




La recovery mode su Nokia 6 consente inoltre di utilizzare i comandi ADB direttamente dal computer quando il telefono è collegato tramite il cavo USB. Se non conoscete ADB, questo viene utilizzato per installare manualmente gli aggiornamenti software su un telefono Android.

Gli aggiornamenti software Android vengono scaricati via OTA, ma se desiderate potete installare gli aggiornamenti manualmente, anche tramite ADB. I telefoni Android possono entrare in recovery mode utilizzando i pulsanti fisici posti sullo smartphone.

E’ diverso con il Nokia 6. Per entrare in recovery mode, è necessario collegare il Nokia 6 con il computer tramite un cavo USB. Come vale per gli altri telefoni Android, anche per il Nokia 6 inizieranno ad uscire le prime rom o applicazioni moddate, perciò è meglio prepararsi. Continua a leggere se vuoi sapere come avviare in Recovery Mode il Nokia 6.




Come avviare in Recovery Mode il Nokia 6

Come sbloccare il Bootloader su Nokia 6

Come installare Driver USB per Nokia 6

Come fare Screenshot con il Nokia 6

Come fare Hard Reset Nokia 6

In questo modo è possibile entrare in recovery mode su Nokia 6:

Fase 1 – Spegnere il telefono Nokia 6.

Fase 2 – Collegare il telefono con un PC/Mac utilizzando il cavo USB.

Fase 3 – Attendere finché non vedi l’animazione della carica sullo schermo.

Fase 4 – Adesso premere e tenere premuto i tasti Volume Up + Power sul telefono.

Fase 5 – Verrà visualizzato un messaggio di conto alla rovescia sullo schermo, dicendo: ” Si prega di rilasciare il tasto per spegnere … “. Ignorare il messaggio, tenere entrambi i pulsanti ancora premuti e lasciare che il conto alla rovescia finisca.

Passo 6 – Una volta terminato il conto alla rovescia, finalmente vedrai la recovery mode sul tuo Nokia 6.

Questo è tutto!


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.