Come realizzare un video al rallentatore su Android

By | marzo 10, 2018

Poiché la fotocamera dello smartphone continua ad essere sempre più tecnologica, alcune delle migliori caratteristiche precedentemente riservate alle fotocamere di fascia alta stanno lentamente raggiungendo anche dispositivi più economici.

Link sponsorizzati



Una di queste è la registrazione di video al rallentatore. Sony fece tanto rumore quando annunciò che l’Xperia XZ Premium sarebbe stato dotato di una fotocamera di registrazione video al rallentatore in grado di gestire fino a 960 fps.

Per quanto fantastica, questa funzione ha uno svantaggio importante: consente solo la registrazione di brevi video. Ma cosa succede se ti dicessimo che potresti ottenere risultati tecnicamente migliori con l’aiuto di un’app Android gratuita?

Usando l’app YouCut – Video Editor & Video Maker, puoi fare molto di più che creare video al rallentatore. Nonostante sia gratuita, l’app YouCut ha molto da offrire senza mostrarti molta pubblicità (questo non significa che non ci siano annunci), tra cui editing video gratuito, video trimmer e controllo della velocità per creare video in slow motion o fast motion.

Link sponsorizzati



Come realizzare un video al rallentatore su Android

Il lato positivo della storia è che mentre stai lavorando sui video, l’app app YouCut – Video Editor & Video Maker non ti mostra annunci pubblicitari.

Inoltre, lo sviluppatore promette che non sarà aggiunta nessuna filigrana ai tuoi video.

Altre fantastiche aggiunte che riceverai con YouCut Video Editor sono la possibilità di aggiungere musica di sottofondo ai tuoi video, è possibile scegliere tra la musica gratuita della raccolta della app o aggiungere musica dalla propria libreria musicale.

Funziona ancora meglio poiché gli utenti non solo possono regolare il volume della musica che stanno aggiungendo al video, ma si può anche regolare il volume originale del video.

Durante la tua avventura di editing, avrai un sacco di filtri ed effetti FX tra cui scegliere all’interno dell’app.

È anche possibile regolare la luminosità, la saturazione del colore e il contrasto del video.

Come realizzare un video al rallentatore su Android

Se l’angolo visuale attuale non ti piace, YouCut Video Editor ti consente di ruotare i video fino a 90 gradi.

In alternativa, puoi anche capovolgere il video verso l’alto o verso il basso o da sinistra a destra, a seconda delle tue esigenze.

Se la dimensione originale è troppo grande, l’app ha spazio per comprimere la versione modificata senza alterare la qualità del video originale.

Puoi scegliere la risoluzione desiderata, che arriva fino a 4K.

Apparentemente, questa funzione di compressione ti farà risparmiare fino al 90% di spazio di archiviazione, è ancora meglio se la qualità rimane la stessa.

Quando hai finito con il tuo editing, l’app ti offre delle opzioni per condividere il video su vari social network.

Detto questo, ecco una guida rapida su come realizzare un video al rallentatore usando l’app YouCut Video Editor e Video Maker per Android.

Come realizzare un video al rallentatore su Android

Innanzitutto, scarica e installa l’app YouCut Video Editor & Video Maker gratuita dal Google Play Store  e aprila.

Tocca l’icona “+” nella parte centrale della sezione inferiore per aggiungere un video dal tuo telefono.

Se desideri modificare la durata del video o modificare i punti di inizio e fine, è qui che devi apportare le modifiche.

Successivamente, tocca il segno di spunta (rosso) vicino all’angolo in basso a destra per aprire più opzioni di modifica.

Dalle opzioni nella parte inferiore del video, tocca “Velocità” e dovresti vedere un’opzione per rallentare o velocizzare il video.

Per impostazione predefinita, la velocità è 1.0x, ma è possibile rallentare il video a una velocità minima di 0,5x facendo scorrere il punto verso sinistra sulla linea orizzontale.

Al termine, tocca nuovamente il segno di spunta vicino all’angolo in basso a destra per salvare le modifiche.

Sarai riportato alla pagina precedente, e nell’angolo in alto a destra, c’è un altro segno di spunta.

Toccalo e YouCut Video Editor aprirà automaticamente il compressore video.

Dal menu a discesa, puoi scegliere la risoluzione e le dimensioni del file che desideri e premere “Comprimi”.

YouCut Video Editor farà la sua magia, e in pochi secondi o minuti, a seconda delle dimensioni e della risoluzione che scegli, il tuo video al rallentatore sarà pronto per la condivisione con gli amici su diverse piattaforme di social media. Pace!

VideoShop

VideoShop è una soluzione ricca di funzionalità che ti consente di creare video lenti o veloci utilizzando la modifica in tempo reale. Hai solo bisogno di usare un cursore orizzontale per rallentare o velocizzare il video e sarai in grado di vedere gli effetti in tempo reale. È possibile ridurre la velocità a 0,1x e aumentarla fino a 4 volte.

Una volta completato il processo di modifica, è sufficiente toccare Fatto per completare le modifiche. È possibile condividere il video su Facebook, Twitter, WhatsApp e altre app di social media/messaggistica. VideoShop supporta una varietà di funzioni di editing che ti consentono di rendere il tuo video davvero unico.

Oltre a rendere un video più veloce o più lento, puoi personalizzare molti altri aspetti. VideoShop supporta fusione, ridimensionamento, inversione, annotazione, effetti sonori, regolazione del display e altro. Questa app di Appsolute è disponibile in inglese, spagnolo, russo, cinese, Tedesco, coreano e giapponese. È una delle soluzioni con la valutazione più alta sul Google Play Store e puoi scaricarla gratuitamente.

Slow Motion Video FX

Questa è un’app completa che offre tutte le funzionalità necessarie per creare e registrare video in movimento lento e veloce. Slow Motion Video FX è molto facile da usare e puoi registrare un nuovo video o accelerare/rallentare un video che hai precedentemente registrato. Devi solo selezionare il video e decidere quanto dovrebbe essere lento o veloce.

È possibile rallentare un video a quasi la metà della sua velocità originale o puoi farlo andare fino a 5 volte più velocemente. Se utilizzi un video che è stato precedentemente catturato, una copia di quel video verrà creata con gli effetti di movimento veloce o rallentatore, ma il video originale non sarà interessato.

Puoi ottenere una versione slow motion di qualsiasi video in pochi minuti. Slow Motion Video FX è disponibile gratuitamente, ma se si desidera eliminare gli annunci è possibile eseguire l’aggiornamento alla versione Pro.

Fast & Slow Motion Video Tool

La cosa migliore di Fast & Slow Video Tool è che supporta una buona gamma di velocità regolabili. È possibile rendere il video fino a 8 volte più veloce o più lento ed è possibile selezionare facilmente il video che si desidera modificare.

Una volta avviata l’app, tutti i video memorizzati sul telefono vengono visualizzati nell’interfaccia principale, quindi non dovrai perdere troppo tempo a cercare un video specifico sul tuo dispositivo. Dopo aver selezionato il video che desideri rallentare o accelerare, sarai pronto ad applicare le modifiche.

Tieni presente che l’app non taglia automaticamente il video. L’intero video verrà elaborato e solo l’area specificata verrà modificata con una velocità più lenta o più veloce. La puoi anche tagliare manualmente. Devi solo specificare la velocità e quindi toccare su OK per iniziare il processo. La versione gratuita presenta annunci.

KMPlayer

KMPlayer non è specificamente progettato per registrare/creare video al rallentatore o in movimento veloce, ma supporta queste funzionalità. È un’app per video player che offre video ad alta definizione e viene fornita con una vasta selezione di funzioni per gestire i tuoi video, inclusa la possibilità di accelerare o rallentare un video.

KMPlayer supporta una quantità eccezionale di formati video e la qualità dell’app la rende una delle migliori opzioni per video in slow motion o fast motion. È possibile aumentare o diminuire la velocità del video durante la riproduzione, semplicemente toccando i pulsanti “+” e “-” sul lato destro del display.

È possibile ridurre la velocità a 0,1x e aumentarla fino a 4 volte. È la soluzione ideale per seguire dettagliatamente i video didattici o semplicemente per divertirti a controllare la riproduzione dei tuoi video.

SloPro

Questa è un’altra soluzione conveniente per registrare video lenti di filmati veloci. Ciò che distingue SloPro dalla concorrenza è il fatto che ti permette di rallentare o velocizzare un video in tempo reale. Non è necessario selezionare una velocità specifica o parte del video per renderlo veloce o lento. Basta riprodurre il video e iniziare a scegliere la velocità che si desidera applicare.

La velocità può essere regolata durante la riproduzione del video e verrà applicata la velocità selezionata. Ci sono sei velocità tra cui scegliere, tre veloci e tre lenti. Sebbene offra meno opzioni di regolazione della velocità rispetto ad altre app, il vantaggio è che SloPro è molto facile da usare.

Tieni presente che con la versione gratuita viene aggiunta una filigrana al video. Se questo non ti dà fastidio, SloPro è una soluzione molto conveniente.

Migliori app video in Slow Motion

Ami i film, vero? Quando l’eroe sconfigge il cattivo in una scena al rallentatore super cinematografica, piangi per l’eccitazione. Quando i capelli dell’eroina si muovono lentamente sulle guance o quando il vetro si frantuma a una velocità più lenta, apprezzi il lavoro del montatore. Leggi l’articolo sulle migliori app video in Slow Motion

Spero di aver risposto a tutte le tue domande. Se hai problemi scrivi nei commenti.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *