Ragioni per cui comprare Samsung Galaxy S7

Ragioni per cui comprare Samsung Galaxy S7, nel mese di febbraio di quest’anno, Samsung ha rilasciato due nuovi potenti dispositivi il Samsung Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge. In questo articolo andremo a vedere quali sono le ragioni per cui comprare Samsung Galaxy S7. Sarà per il suo potente processore, sarà per i 4GB di RAM o perchè è dotato di una fotocamera principale da 12 megapixel, con il primo sensore Dual Pixel del mondo, in grado di mettere a fuoco gli oggetti molto velocemente? Pronti andiamo avanti con la lettura.

Link sponsorizzati



Ragioni per cui comprare Samsung Galaxy S7

E’ dotato di una batteria molto potente 3000mAh

E’ dotato di un processore molto potente 4 x 2.15GHz

Una densità di pixel molto alta 577ppi

Link sponsorizzati



Fotocamera molto potente

Dimensione dello schermo molto comodo 5,1″

E’ supportato da molta memoria RAM 4GB

Risoluzione nettamente molto alta 2,560×1,440px

Ha un vetro di marca resistente agli urti come il Corning Gorilla Glass e l´Asahi Dragontail Glass) è sottile e leggero, inoltre é in grado di sopportare elevati livelli di forza che potrbbero causare la sua rottura

Molto sottile appena 7.9mm di spessore

È resistente alla polvere e all’acqua resistente alle immersioni pari o superiori a 1mt.

Ha la stabilizzazione ottica dell’immagine integrata che utilizza i sensori giroscopici per rilevare eventuali vibrazioni della fotocamera. Il responso sarà il movimento della lente e del sensore, in maniera da regolare il percorso ottico. Questo assicura la correzione di qualsiasi movimento prima che il sensore catturi l’immagine.

Molta memoria interna 64GB

Ricarica wireless

È dotato di DLNA tutti i prodotti certificati DLNA sono compatibili tra loro. Quando ci sono diversi dispositivi collegati alla stessa rete, i dati possono essere facilmente trasferiti tra loro.

Qualità della registrazione video molto alta 2,160 x 30fps

Ha una connessione WiFi 802.11ac che opera nella banda di frequenza a 5 GHz, così come nella banda a 2,4 GHz (dual-band Wi-Fi). Offre velocità di trasferimento più elevate, maggiore affidabilità e maggiore consumo di energia. Fornisce vantaggi per gaming e streaming video HD.

A prova di temperatura l’apparecchio è protetto con guarnizioni in più per evitare guasti dovuti a eventuali sbalzi termici.

Ha un lettore di impronte digitali

Ha un sensore BSI Backside Illuminated Sensor) è un tipo di sensore che aiuta ad avere una migliore qualità di immagini in condizioni di scarsa illuminazione, offre migliore nitidezza e una complessiva miglior qualità dell’immagine.

Dispone di un autofocus continuo durante la registrazione video

Supporta ANT+ è un protocollo wireless simile a Bluetooth intelligente, ed è molto efficiente di energia. Viene utilizzato principalmente per dispositivi di controllo di fitness, quali cardiofrequenzimetri e sensori di cadenza per connettersi ad altri dispositivi, ad es. orologi sportivi, smartphone e computer in bicicletta.

Ha una luce per i video è un aiuto quando si registra un filmato con una situazione di luce bassa come per esempio una festa.

Posa manuale questo permette di regolare lo scatto di posa manualmente.

Ha un monitor per il controllo della frequenza cardiaca ti mostra il tuo livello di allenamento, permettendoti di calcolare una intensità di esercizio adeguata

È dotato di modalità serial shot è possibile catturare più foto in rapida successione.

Supporta la ripresa video in slow motion

Autofocus foto più veloce grazie alla fase di individuazione durante lo scatto che è molto più veloce di un rilevamento in automatico del contrasto e permette immagini più nitide.

Ha display AMOLED noto anche come display OLED a matrice attiva, offrono tassi di aggiornamento più alti e consumano meno energia rispetto ad altri tipi di display.

Ha un barometro misura la pressione barometrica dell’aria. Può prevedere i cambiamenti climatici, per esempio un improvviso calo della pressione nell’aria può significare che una tempesta sta arrivando. Quando calibrato correttamente può essere anche usato per determinare l’altitudine – il che può essere utile se non abbiamo GPS a disposizione

Lo schermo é sempre acceso consentendo di vedere il tempo senza dover accendere lo schermo premendo un tasto.

E molto altro ancora….


  • Alfio Perego

    L’unica ragione sarà il calo del prezzo dopo le esplosioni, altrimenti se òo tengono sugli scaffali.