Home  »  Guide Android   »   Questi sono i 7 migliori antivirus gratuiti per Android del 2019

Questi sono i 7 migliori antivirus gratuiti per Android del 2019

By | Nov 12, 2018
Questi sono i 7 migliori antivirus gratuiti per Android del 2019

I 7 miglior antivirus gratuiti per Android del 2019. Android è di gran lunga il sistema operativo mobile più utilizzato al mondo. Pertanto, molti criminali informatici sono interessati a creare e ad estendere il malware che attacca e accede a questi dispositivi al fine di ottenere dati di accesso, e-mail, password e persino dettagli bancari dei proprietari di questi dispositivi. Pertanto, ti proponiamo una selezione dei 7 migliori antivirus gratuiti per Android del 2019.




Come bloccare siti Web inappropriati sul tuo telefono Android >>

Basandosi sul presupposto che tutti i sistemi operativi sono suscettibili di attacco, è logico che un sistema tanto diffuso come Android diventi l’obiettivo di criminali informatici che cercano solo di massimizzare i risultati del loro malware.

Molti utenti sostengono che non è necessario installare un antivirus su Android. Tuttavia, le statistiche sulle infezioni da malware e ransomware in questo sistema operativo non smettono di crescere anno dopo anno, e questi falsi miti sull’invulnerabilità di Android non fanno altro che dar loro da mangiare e favorire l’impotenza degli utenti.

L’installazione di un antivirus affidabile sul tuo Android ti protegge dagli attacchi di phishing che possono rubare le tue informazioni private; ransomware che sequestra il tuo terminale crittografandolo in cambio di una somma di denaro o infezioni da malware che rimangono latenti nel computer mentre raccogli tutti i tuoi indirizzi e-mail e password per inviarli in modo nascosto ai suoi creatori.




O pensavi che la minaccia più pericolosa per il tuo dispositivo Android fosse il mostrarti degli annunci mentre navighi? In realtà, questo è l’ultimo dei tuoi problemi. Ecco perché è così importante essere ben protetti installando un buon antivirus sul tuo Android. Passiamo alla nostra selezione del miglior antivirus gratuito per Android del 2019.

ESET Mobile Security & Antivirus

ESET è una delle più prestigiose società di sicurezza informatica al mondo e non poteva essere assente dalla selezione dei migliori antivirus Android per il 2019.

Nella sua app ESET Mobile Security & Antivirus ESET gratuita offre una protezione di base per mantenere il malware più pericoloso lontano dal tuo smartphone Android e la sua arma migliore è il suo ampio database di virus e malware.

L’app ESET Mobile Security & Antivirus è facile da usare anche per gli utenti che non hanno esperienza con questo tipo di software specifico, quindi il suo uso è appropriato per tutti gli utenti.

Installando l’app gratuita è possibile accedere ad un periodo di prova di 30 giorni in cui è possibile provare tutte le funzionalità Premium dell’app, ma dopo tale periodo l’app consente solo di utilizzare le funzioni di base che consentono il blocco di malware e ransomware, ma disabilita le funzioni antifurto e anti-phishing.

Questo le fa perdere alcune posizioni in questa selezione del miglior antivirus gratuito per Android, anche se le funzioni che vengono mantenute sono più che sufficienti per proteggere il tuo smartphone. Scarica ESET Mobile Security & Antivirus gratuitamente dal Google Play.

Ripristinare un telefono guida per principianti >>

Malwarebytes: Antivirus e Anti-Malware

Dopo l’efficienza dimostrata nei suoi programmi antivirus e rilevamento di malware sui computer, Malwarebytes antimalware e antivirus arriva anche per la piattaforma Android per offrire la loro competenza nella protezione antivirus per smartphone e tablet.

Uno dei suoi punti di forza è la protezione in tempo contro virus e malware per il vostro Android, bloccando le minacce prima che infettino il vostro dispositivo.

Inoltre, l’app Malwarebytes analizza le vulnerabilità del tuo dispositivo per aiutarti a mantenere la sicurezza dei tuoi dati e ti guida attraverso il processo per correggerli. Questo ti consente di mantenere un buon livello di sicurezza anche quando non hai idea di come proteggerlo correttamente.

Malwarebytes Antivirus e Anti-Malware è molto facile da usare, è sufficiente toccare un pulsante per eseguire un’analisi dell’intero sistema per scoprire se è installato malware e, se ce n’è uno lo rimuove senza lasciare traccia.

Il resto del lavoro viene eseguito in background poiché l’app monitora il comportamento delle app per rilevare i processi potenzialmente pericolosi.

La cosa migliore è che le prestazioni del terminale non sono influenzate da questo antivirus poiché mantiene attive solo le opzioni di sicurezza necessarie in quel momento. Scarica Malwarebytes: Antivirus e Anti-Malware gratis dal Google Play.

Bitdefender Antivirus gratuito

Installando l’app Bitdefender Antivirus Free abbiamo un’interfaccia molto intuitiva e facile da usare in cui il rilevamento di minacce nel sistema assume un ruolo di primo piano.

Bitdefender utilizza tutto ciò che hanno appreso con il software antivirus desktop inserendo anche la funzione AutoPilot sui dispositivi mobili. Come indica già il nome, questa funzione configura automaticamente il funzionamento dell’antivirus sul tuo smartphone in modo da non dover più preoccuparti della sicurezza del sistema. AutoPilot monitorerà l’attività sullo smartphone e bloccherà potenziali minacce prima che vengano attivate.

Ciò non significa che sia l’unica funzione correlata alla sicurezza offerta da questa app gratuita. Il suo potente motore di rilevamento di malware e ransomware, è in grado di rilevare fino al 99% di tutte le minacce conosciute fino ad oggi, combina la funzione antifurto che consente di bloccare, cancellare e localizzare lo smartphone da remoto. Scarica Bitdefender Antivirus gratis gratis dal Google Play.

I nostri 10 migliori consigli per velocizzare il tuo telefono >>

Sophos Mobile Security

È possibile che Sophos non sia tra le più note società di sicurezza informatica, ma ha un grande prestigio in questo settore e la sua app antivirus gratuita è una delle migliori posizionate nei test di performance e protezione dell’Independent Institute AV-Test, offrendo risultati migliori rispetto ad alcune delle più popolari app a pagamento sul Google Play.

Sophos Mobile Security è una delle migliori applicazioni antivirus e malware per Android non solo offre buoni risultati nella rilevazione blocco di attacchi da parte di malware e ransomware, ma le funzioni extra che include mantengono un buon livello di sicurezza e di Privacy sul tuo Android.

Oltre alla protezione antivirus in tempo reale per il tuo Android, Sophos Mobile Security esegue un filtro dei contenuti Web con il quale controlla i collegamenti dei siti a cui accedi per evitare truffe di phishing e attacchi web. A protezione, l’antivirus Sophos per Android include anche un sistema antifurto che consente di bloccare o cancellare il dispositivo da remoto con un SMS.

Questa app di sicurezza include anche un controllo parentale con cui filtrare e limitare il contenuto visualizzato sullo smartphone. Un’opzione molto importante da considerare soprattutto se parliamo di dispositivi che di solito sono usati da minorenni. Scarica Sophos Mobile Security gratuitamente dal Google Play.

AVG Antivirus Free 2018

AVG è tra gli antivirus gratuiti più utilizzati sui computer. La sua versione per sistemi Android non è da meno e si colloca anche nelle prime posizioni delle classifiche dei migliori antivirus gratuiti per Android per il 2018.

Fondamentalmente, la soluzione di sicurezza Android di AVG integra il potente motore di rilevamento di malware, virus, spyware e phishing che ti ha dato risultati così positivi negli sviluppi del tuo computer.

Questo motore di rilevamento monitora in tempo reale l’attività delle app e delle configurazioni per rilevare tempestivamente qualsiasi minaccia per il tuo Android o per la privacy dei tuoi dati.

L’antivirus AVG Free per Android consente anche di espandere il controllo sulle applicazioni installate sul vostro sistema finalizzare quelle che rallentano il sistema e monitoraggio dello stato di utilizzo della batteria e dei dati di applicazioni. Scarica AVG Antivirus Free 2018 gratuito dal Google Play.

La modalità notturna sul cellulare aumenta la durata della batteria, conferma Google >>

Avira Antivirus gratuito 2018

Avira Antivirus Free 2018 è un altro antivirus gratuito per Android che appartiene alle app antivirus che hanno ottenuto i migliori risultati nei test effettuati ogni mese dall’agenzia indipendente AV-Test .

Nei test eseguiti nei laboratori, l’app antivirus di Avira per Android è riuscita a rilevare il 99,5% delle minacce malware Android in tempo reale, aumentando al contempo la percentuale di efficienza al 99,6%. % per quelle minacce per Android note da più di 4 settimane.

In questi test, Avira Antivirus 2018 gratuito ha mostrato una bassa incidenza sulle prestazioni dei terminali in cui lavoravano. Fatto che evidenzia l’eccellente lavoro di ottimizzazione che Avira ha fatto con questa app antivirus Android.

Nonostante abbia una versione a pagamento, l’app Avira gratuita ha tutte le funzionalità e gli strumenti necessari per proteggere il tuo telefono Android dal malware più aggressivo che attualmente minaccia i dispositivi mobili. Scarica gratis Avira Antivirus 2018 gratuito dal Google Play.

Avast Mobile Security gratuito

Con Avast Mobile Security Free raggiungiamo la fine della nostra selezione dei 7 migliori antivirus gratuiti per Android del 2019 e lo facciamo, senza dubbio, con uno dei più popolari tra gli store di Google.

Con Avast Mobile Security Free non solo manterrai il tuo cellulare Android privo di malware, ma proteggi anche il contenuto della scheda di memoria, essendo questo un componente spesso escluso dalla protezione antivirus.

L’antivirus Avast per Android include anche un sistema di blacklist per chiamate e SMS indesiderati. In questo modo, ti libererai dello spam che ti arriva attraverso messaggi di testo o chiamate commerciali e pubblicitarie per sempre.

Un altro dei punti di forza dell’antivirus Avast Mobile Security Free è il controllo delle comunicazioni in entrata e in uscita. A tal fine, utilizza un firewall specifico con il quale controlla tutte le connessioni del tuo dispositivo Android, evitando così l’invio di informazioni private. Scarica Avast Free Mobile Security gratis dal Google Play.

Come aumentare la sicurezza di uno smartphone Android >>


Leggi anche ...

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.