Quando cambiare la batteria dell’iPhone?

By | Dicembre 15, 2018
Quando cambiare la batteria dell'iPhone?

Pensi di dover cambiare la batteria dell’iPhone? Con questi 4 trucchi saprai se hai davvero bisogno di cambiarla. Anche se con gli strumenti giusti potresti cambiarla anche da solo, proviamo a vedere se davvero devi sostituire la batteria del tuo iPhone oppure riesci a risolvere con questo tutorial.



Come smettere di salvare le foto di WhatsApp sul tuo iPhone >>

1. Caricare l’iPhone correttamente per evitare di cambiare la batteria

Prima di sostituire la batteria dell’iPhone, è necessario sapere se il dispositivo si carica correttamente. Dopo un uso prolungato, la batteria di un iPhone potrebbe indebolirsi e richiedere una ricarica costante. Verificate se il vostro dispositivo si carica. Si consiglia di caricare la batteria quando la carica si trova tra il 50 e l’80%.

Come calibrare la batteria dell’iPhone per farla durare più a lungo

Segui questi passaggi nell’ordine:

  1. Carica la batteria dell’iPhone al 100%.
  2. Usa il telefono fino a quando non si spegne. È possibile riprodurre video in modo che il processo richieda meno tempo
  3. Non collegare l’iPhone per 6 e 8 ore.
  4. Ricollegare il cellulare al caricabatterie e non utilizzarlo durante il processo di ricarica. Se ti serve, puoi attivare la modalità aereo.
  5. Dopo 6-8 ore di ricarica, riavviare l’iPhone.

Se hai seguito correttamente questi passaggi, la durata della batteria aumenterà in modo significativo. Si consiglia di non eseguire continuamente i cicli di calibrazione della batteria. Una volta ogni tre mesi sarà sufficiente per prolungare la durata della batteria.



2. Abbassare la luminosità su iPhone

Abbassa la luminosità e attiva la schermata di blocco, è un trucco che ti permetterà di risparmiare l’energia che adesso stai consumando inutilmente. È una pratica che a lungo termine ti impedirà di cambiare la batteria dell’iPhone, soprattutto se ti trovi in ​​luoghi molto luminosi.

3. Disabilita le funzioni non necessarie su iPhone

Ci sono funzioni che non usiamo e consumano costantemente la batteria. Disabilita funzioni come WiFi, GPS, e-mail e notifiche di applicazioni, anche i tuoi dati aiutare ad aumentare la durata della batteria.

Attiva la modalità aereo

Un’altra opzione per evitare di dover sostituire la batteria dell’iPhone a lungo termine è attivare questa opzione. Se non hai bisogno dei dati mobili per utilizzare alcune funzionalità del tuo iPhone come la riproduzione di musica o la visione di un video scaricato, ti consigliamo di utilizzare la modalità aereo.

  • Vai a: Impostazioni> Modalità aereo e premi per attivarlo

4. Usa le app per evitare il consumo della batteria su iPhone

Attualmente, abbiamo app come Battery Saver, che ti aiutano a gestire l’energia della batteria. Puoi avere sotto controllo gli elementi che consumano molta batteria sul tuo iPhone. Queste app funzionano come un task manager che attenua l’intensità della luce, attiva e disattiva WiFi e Bluetooth tra le altre funzioni.

La batteria dell’iPhone non funziona ancora correttamente?

Se nonostante questi trucchi, la batteria ancora non funziona, è necessario sostituire la batteria dell’iPhone. Recati in un centro assistenza autorizzato.

Come individuare un iPhone perso o rubato >>


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.