Quali sono le offerte fibra più convenienti del momento?

By | aprile 19, 2017

Navigare fino a 20 Mega non è abbastanza per te? Desideri una banda ultra larga con una velocità maggiore così da poterti godere tutto il meglio dello streaming e del gaming online? Allora sarai felice di sapere che al momento sono disponibili diverse offerte fibra ottica sul mercato della telefonia fissa.




Se sei curioso di scoprire quali sono le migliori tariffe in fibra con il miglior rapporto qualità prezzo ti consigliamo di dare un’occhiata alle offerte fibra ottica dei migliori operatori sul mercato che abbiamo selezionato per te grazie all’aiuto del comparatore online SuperMoney. Andiamo quindi subito a vedere tutti i costi e le caratteristiche dei piani tariffari più convenienti del momento.

Quali sono i vantaggi della fibra ottica?

Prima di passare ad analizzare tutti i dettagli delle migliori tariffe fibra ottica, vediamo brevemente quali sono i vantaggi di una connessione fibra ottica rispetto a una connessione ADSL. La caratteristica principale che distingue la tecnologia in fibra da quella con ADSL, è la velocità di connessione. Un cavo in fibra ottica permette di trasmettere dati ad una velocità maggiore sia in download che in upload rispetto alla banda veicolata dal classico doppino in rame.

Se sei un appassionato di gaming online o di film in streaming, la fibra ottica è sicuramente la scelta migliore per godere di una connessione internet stabile ed efficiente. La tecnologia in fibra è inoltre ideale per chi è solito effettuare video-chiamate poiché permette di eliminare tutte le problematiche legate alla fruizione video scattante o all’audio metallico che spesso inficiano la qualità della telefonata, allungando i tempi e stressando gli interlocutori.




Proprio in virtù del grande potenziale offerto da una connessione in fibra, il governo italiano ha messo in atto il cosiddetto Piano strategico Banda Ultra Larga che prevede di andare a coprire entro il 2020 l’85% della popolazione con infrastrutture in grado di veicolare servizi di connessione pari o superiori a 100 Mega e garantendo al contempo l’accesso ad almeno 30 Mega al 100% degli italiani.

Tariffe Tiscali, Fastweb e Vodafone: le migliori offerte fibra del momento

Fatta chiarezza sui vantaggi offerti da una connessione con fibra ottica, passiamo ora ad analizzare le specifiche delle migliori offerte fibra sottoscrivibili al momento ad un prezzo vantaggioso. Tra le soluzioni internet e telefono in fibra più convenienti troviamo Tiscali Fibra Full al costo di 19,95 euro/mese per 1 anno, poi 34,95 euro. Di seguito ti riportiamo tutti i dettagli di questa soluzione:

  • Connessione internet senza limiti fino a 100 Mega in download;
  • Telefonate illimitate verso rete fissa e mobile nazionali senza scatto alla risposta;
  • 60 min/mese di chiamate verso rete fissa internazionale di Europa Occidentale, Canada e Stati Uniti senza scatto alla risposta;
  • 12 mesi di Infinity inclusi con tutto il meglio delle serie TV, cartoni e tanto altro;
  • Servizio di segreteria telefonica, trasferimento di chiamata, servizio Chi è, spazio web da 100 MB e casella e-mail da 10 Giga gratis per le nuove attivazioni.

La tariffa è senza costi di attivazione dell’offerta e ti permette di avere il Modem Voce Tiscali Wi-Fi gratis.

Al secondo posto in termini di convenienza troviamo poi Sky e Fastweb, l’abbonamento congiunto di Sky e Fastweb al costo di 20,9 euro/mese per il primo anno, poi a 49,90 euro. Questa soluzione prevede un contributo di attivazione di 70,20 euro da corrispondere in 36 rate da 1,95 euro/mese. Qualora richiedessi l’assistenza per l’installazione (facoltativa) questa ha un costo di 70 euro. Ecco le caratteristiche di questo piano tariffario con Modem Wi-Fi incluso:

  • Connessione in fibra ottica senza limiti fino a 30 Mega in download e fino a 10 Mega in upload;
  • Chiamate verso numeri fissi nazionali con scatto alla risposta di 0,18 cent
  • Telefonate verso i numeri mobili nazionali a 0,19 cent/min e con scatto alla risposta di 0,19 cent;
  • SKY TV, il pacchetto base pay-per-view di Sky con tutto il meglio delle serie TV, film e intrattenimento del momento;
  • Sky On Demand e My Sky per vedere tutti i tuoi contenuti preferiti quando vuoi;
  • Sky Box Sets incluso per 12 mesi.

Infine, la nostra classifica delle offerte fibra si chiude con IperFibra di Vodafone al costo di 25 euro/4 settimane. Questa soluzione è senza costi di attivazione e prevede un contributo di 1 euro/4 settimane per 48 rinnovi solo in caso di attivazione di una nuova linea telefonica. Di seguito ti riportiamo tutti i dettagli di questa offerta fibra:

  • Internet senza limiti fino a 300 Mega di velocità;
  • Chiamate verso rete fissa nazionale con scatto alla risposta di 19 cent;
  • Telefonate verso rete mobile nazionale a 19 cent e con addebito alla risposta di 19 cent;
  • Chiamate verso rete fissa internazionale di Europa Occidentale, Stati Uniti e Canada a 19 cent e con scatto alla risposta di 19 cent;
  • SIM da 1 GB su rete 4G per navigare in internet anche fuori casa.

In conclusione, se sei alla ricerca di una tariffa internet per navigare veloce sul web Tiscali, Fastweb + Sky e Vodafone ti offrono le migliori offerte fibra del momento.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.