Quale Amazon Fire TV comprare? Diamo uno sguardo alla famiglia Fire

By | giugno 28, 2018
Quale Amazon Fire TV comprare?

Quale Amazon Fire TV comprare? Diamo uno sguardo alla famiglia FireAmazon Fire TV ha fatto molta strada negli ultimi anni. Non solo il box è stato potenziato con un hardware migliore, ma la famiglia si è espansa con la nascita di Amazon Fire TV e Amazon Fire TV Cube. Ma quale Amazon Fire TV comprare? In questo articolo, delineeremo le principali differenze per aiutarti a decidere.




Quindi hai deciso che le tue esigenze di streaming siano gestite dal megacorp in ordine alfabetico. Con l’accesso a centinaia di migliaia di film e programmi TV di Netflix, Hulu, Prime Video, HBO e altro, oltre alla navigazione web e alle abilità di Alexa, non è affatto una cattiva idea. Ma ci sono alcune cose che dovresti sapere prima.

Amazon Fire TV è disponibile in tre pacchetti diversi a tre prezzi diversi. Naturalmente, ottieni quello per cui paghi, quindi scegliere è una questione di bilanciamento di ciò che ti puoi permettere contro ciò di cui puoi permetterti di fare a meno. Quindi, quale Amazon Fire TV comprare? Fire TV stick, Fire TV o Fire TV Cube? Scopriamolo uno per uno.

Quale Amazon Fire TV comprare? Diamo uno sguardo alla famiglia Fire

Fire TV stick: il minimo indispensabile

Fire TV stick con Alexa Voice Remote è una proposta allettante a soli $ 39,99. Basta collegare lo stick all’HDTV e ottenere lo streaming, il che lo rende perfetto per chi viaggia. Quindi puoi parlare al telecomando, visualizzare i tuoi programmi preferiti o persino ordinare gli spuntini tramite la voce. Se disponi di un dispositivo Amazon Echo, si collegherà anch’esso alla chiavetta Fire TV e ti permetterà di controllare il tuo altoparlante intelligente.




Fire TV stick ha l’hardware più debole del gruppo, quindi non aspettarti prestazioni lisce come la seta. La cosa negativa è che la chiavetta non supporta lo streaming in 4K Ultra HD o HDR 10. Avrai comunque accesso alla gamma completa di canali e servizi, ma se stai cercando immagini di alto livello, dovrai fare trading.

Un’altra importante differenza è l’uscita audio. L’unità Fire TV, più costosa e più grande, è in grado di emettere un segnale sonoro separato tramite la porta in fibra ottica, cosa che la chiavetta non può fare. In pratica, ciò significa che non è possibile riprodurre suoni di alta qualità sul proprio sistema home theater o su altri sistemi esterni, a meno che la TV non offra la propria uscita audio.

Fire TV: una scatola TV intelligente completa

Amazon Fire TV standard è disponibile per $ 69,99 ed è un notevole upgrade rispetto alla chiavetta. Un processore più veloce significa un aumento di potenza del 40% rispetto al Fire TV Stick (secondo Amazon). Ancora più importante, questa opzione ti offre la qualità delle immagini 4K Ultra HD e HDR e il supporto audio Dolby Atmos

Quello che stiamo dicendo è la Fire TV offre un’esperienza audio-visiva molto più completa e coinvolgente. L’integrazione di Alexa è praticamente la stessa, sia attraverso il telecomando Alexa Voice Remote che con il tuo altoparlante Echo.

Fire TV ha 8 GB di spazio di archiviazione per app, giochi o i tuoi contenuti multimediali ma è espandibile tramite microSD, un grande vantaggio rispetto alla chiavetta. Un processore e una GPU migliorati lo rendono anche migliore per i giochi.

Il box completo Fire TV ha anche un vantaggio software rispetto alla chiavetta sotto forma di FreeTime (controllo genitori con profili personalizzati e limiti di tempo per i bambini). La chiavetta dispone solo di controlli genitori ottimali che bloccano gli acquisti e i contenuti, ma non abilitano i profili personalizzati.

Fire TV Cube: Amazon Fire TV ed Echo si sono uniti in uno 

Il membro più nuovo, più grande e più costoso della famiglia Amazon Fire TV è Fire TV Cube, che costa ben 119,99 dollari. Essenziale, questo è Amazon Fire TV come descritto sopra combinato con un diffusore Amazon Echo, con tutte le funzionalità che ciò comporta.

Perché dovresti comprare questo? Bene, lo streaming a mani libere per la tua TV è abbastanza bello e conveniente, ma dal momento che il Cube è anche un’eco, puoi parlarci e chiedere ad Alexa di accendere la TV, attenuare le luci e riprodurre i tuoi programmi preferiti, ecc. Il riconoscimento vocale di Fire TV Cube è così buono da poterti sentire anche se ti trovi nell’altra parte della stanza.

Per i fan di Alexa, Fire TV Cube è la strada da percorrere. Parla con Alexa attraverso il Cube per controllare il meteo, ascoltare le notizie, controllare i dispositivi domestici intelligenti compatibili e altro ancora, anche con la TV spenta. Naturalmente, mentre Alexa migliora grazie agli aggiornamenti, anche il tuo Fire TV Cube.

Oltre alla funzionalità di controllo vocale, Fire TV Cube ha una capacità di archiviazione doppia (16 GB) rispetto a Fire TV. Puoi anche collegare un cavo Ethernet ad esso per utilizzare una connessione via cavo più veloce, qualcosa di cui hai bisogno di un adattatore per le altre varianti di Fire TV.

Allora hai deciso quale Amazon Fire TV comprare?


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.