Come pulire la cache su Android

By | dicembre 23, 2017

Come pulire la cache su Android, con questo metodo semplice e veloce! In questo articolo stiamo per vedere come cancellare la cache su Android. Tutti desiderano prestazioni più veloci sui telefoni Android, ma sapete chi si nasconde dietro a tutto questo? (Hai indovinato) Sono i dati memorizzati nella cache.




La cache è un file o una cartella in cui vengono archiviati tutti i file temporanei o le informazioni per un accesso più rapido in futuro. Noterai la differenza, ogni volta che apri un’applicazione vecchia, sembra più veloce quando la si confronta con un’applicazione appena installata.

Come ho detto, nella cache vengono memorizzati file temporanei. I dati nella cache consentono di eseguire velocemente l’apertura delle applicazioni su Android e fa in modo che la tua produttività complessiva aumenti. È giusto pulire la cache su Android regolarmente in modo che non si accumuli e riempia lo spazio libero.

Perché i dati memorizzati nella cache sono necessari? La cache memorizza i dati e file per un accesso più rapido, le applicazioni Android utilizzano il meccanismo della cache per migliorare le prestazioni, la cache è il modo più efficace per velocizzare qualsiasi processo.




Come pulire la cache su Android

Fermati un attimo:

I vantaggi di eliminare la cache su Android? Eliminando la cache dei browser Android, è possibile recuperare facilmente le nuove pagine live e aggiornate e aumenta le prestazioni del telefono Android.

Metodo 1. Cancellare la cache sulle applicazioni Android manualmente

Passo 1. Vai al Menu e fai clic su Impostazioni.

Passo 2.  Tocca su Applicazioni. Note: questa opzione può differire da telefono a telefono o versione Android. Fare clic sul titolo simile come app/app manager, ecc.

Passo 3. Fai clic su una qualsiasi app per rimuovere la cache. Note: è necessario scegliere un’applicazione che non verrà più utilizzata o non è più utilizzata.

Fase 4. Scorri verso il basso e fai clic su Cancella cache. Su alcuni Android: Impostazioni >> Applicazioni >> Nome applicazione >> Memoria >> Cancella cache. Oppure Impostazioni > Applicazioni >> Tutte le app >> e facciamo tap sull’app di cui cancellare la cache.

Ecco, adesso hai cancellato la cache sul tuo telefono Android. Adesso, noterai prestazioni e velocità di elaborazione migliori.

2. Come cancellare la cache di Android per tutte le applicazioni in una sola volta

È un’operazione scoraggiante cancellare singolarmente i dati memorizzati nella cache delle app su Android. È necessario rimuovere tutti i dati nella cache. È possibile seguire la guida riportata di seguito per eliminare la cache su Android.

Passo 1. Vai al Menu e fai clic su Impostazioni.

Passo 2.  Fai clic su Memoria.

Fase 3. Scorri verso il basso e fai clic su Dati memorizzati nella cache.

Fase 4. Fai clic su Ok per confermare. Potrebbe anche essere cosi: Impostazioni >> Spazio di archiviazione >> Dati memorizzati nella cache >> premere su OK.

Ecco, adesso hai eliminato i dati memorizzati nella cache sul tuo telefono Android. Se non ti piace fare questo, puoi anche utilizzare un’applicazione Android. Continua a leggere!

3. Come eliminare la cache su Android utilizzando un’applicazione

Puoi facilmente cancellare la cache su Android con App Cache Cleaner – 1Tap Clean, scaricabile gratuitamente dal Play Store.

  1. Scarica App Cache Cleaner – 1Tap Clean sul tuo telefono Android.
  2. Una volta installato App Cache Cleaner – 1Tap Clean, è possibile eseguire facilmente il processo di cancellazione della cache.
  3. Selezionare le applicazioni che si desidera cancellare la cache e premere sul pulsante Clear.

Questo è tutto, adesso è più facile eliminare la cache di Android senza alcun fastidio. Questi sono i metodi migliori per liberare la cache su qualsiasi telefono Android.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.