Come proiettare lo schermo del computer alla TV con Windows 10

By | maggio 20, 2018

Come proiettare lo schermo del computer alla TV con Windows 10, la procedura o il metodo per proiettare lo schermo del computer alla TV in Windows 10 è ancora facile, anche se è cambiato un po’ rispetto a Windows 8.




Quindi, in questo post vedremo la procedura per guardare lo schermo del PC di Windows 10 sulla TV, senza utilizzare alcun cavo.

Prima di iniziare è necessario assicurarsi che il computer supporti Miracast, che è un protocollo di screen­mirroring che permette di trasmettere qualsiasi cosa, da un computer Intel o un dispositivo Android al televisore.

È inoltre necessario sapere che Miracast non sempre funziona bene, e ci sono solo un paio di ricevitori Miracast che funzionano davvero bene nella pratica.




Il computer molto probabilmente ha il supporto Miracast nel caso in cui originariamente sia stato rilasciato con Windows 8.1 o il sistema operativo Windows 8.1 RT. Coloro che aggiornato da Windows 7 a Windows 10 non hanno questo supporto.

Tuttavia, c’è una soluzione semplice nel caso in cui il computer non supporti Miracast. Si può facilmente fare uso di ScreenBeam un trasmettitore USB di Actiontec. Questo piccolo dispositivo permette il display wireless su Windows 7/8. Anche se essi non hanno la capacità di display wireless.

Successivamente, sarà necessario un adattatore Miracast anche per il televisore. Questi adattatori è sufficiente inserirli nella porta HDMI di un televisore, rendendo possibile cosi al vostro computer di comunicare con il dispositivo di visualizzazione senza l’utilizzo di cavi o fili.

È possibile trovare gli adattatori Miracast da una varietà di produttori. La cosa migliore sarebbe la scheda video senza fili di Microsoft ($ 59) e ScreenBeam Pro Wireless Receiver, che è compatibile con Windows 10.

Assicuratevi che il firmware per l’adattatore è aggiornato alla versione più recente, vai alla sezione Supporto del sito Web del produttore. Cerca il tuo dispositivo specifico e segui le istruzioni per scaricare e installare il firmware.

Una volta che avete tutto pronto, attenersi alla seguente procedura per proiettare qualsiasi cosa dallo schermo del computer al televisore, senza utilizzare alcun cavo.

Come proiettare lo schermo del computer alla TV con Windows 10

1. Collegare il ricevitore Miracast (scheda Microsoft Wireless Display o ScreenBeam Pro) nella porta HDMI del televisore e ad una fonte di alimentazione USB.

2. Selezionare il proprio canale HDMI sul televisore, potrebbe essere HDMI 1 o HDMI 2 o qualsiasi altra cosa a seconda del vostro televisore. Nella maggior parte dei casi questo è tutto ciò che è necessario fare con il ricevitore Miracast.

Controllare il libretto delle istruzioni fornito con il dispositivo per confermare e seguire le istruzioni per configurare il ricevitore, nel caso in cui il ricevitore possa richiedere una configurazione diversa. Ora che avete fatto con la televisione, tornate al computer portatile o al computer desktop e segui le istruzioni qui di seguito.

1. Aprire Windows 10, precisamente il menu Start sul computer. Troverete questo nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.

2. Fare clic su Impostazioni.

3. Successivamente clicca su Dispositivi> dispositivi connessi.

4. Fare clic su Aggiungi un dispositivo.

5 . Nella schermata successiva, selezionare il ricevitore Miracast dalla lista dei dispositivi collegati.

Avete fatto; il computer dovrebbe proiettare il suo schermo sul vostro HDTV senza l’ingombro di cavi in giro. Ora è possibile godere di video, film o guardare le foto di famiglia sul grande schermo.

Scollegare il dispositivo è facile.

1 . Aprire il menu Start.

2. Fare clic su Impostazioni.

3. Successivamente clicca su Dispositivi> dispositivi connessi.

4. Fare clic sul ricevitore sotto i proiettori.

5. Selezionare Dispositivo Rimuovi.

6. Fare clic su Sì per disconnettersi.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.