Come programmare l’invio di SMS e messaggi su Android

Come programmare l’invio di SMS e messaggi su AndroidCome programmare l’invio di l’invio di SMS e messaggi su Android da un cellulare Android. Devi inviare un messaggio importante a qualcuno più tardi durante la giornata. Solo, che quando arriva il momento giusto, dimentichi di inviarlo.

Link sponsorizzati



Per questo abbiamo deciso di scrivere su come programmare l’invio di SMS e messaggi su Android. Se hai un telefono Android, puoi. Se desideri programmare un messaggio ad una persona speciale o desideri inviare un testo come promemoria al tuo amico per assicurarti che arrivi in tempo all’appuntamento, questa funzionalità è molto utile.

Quindi, se soffri la sindrome di “ho dimenticato di inviare il messaggio”ecco come programmare l’invio di SMS e messaggi su Android da un cellulare Android, tramite l’installazione di applicazioni di terze parti.

Per impostazione predefinita, alcuni dispositivi Android (ad esempio i Samsung) hanno la funzionalità di programmare i messaggi di testo. Ma non tutti i dispositivi Android hanno questa funzionalità. Allora vediamo come pianificare i messaggi su Android!

Link sponsorizzati



Come programmare l’invio di SMS e messaggi su Android

1. Textra

Textra è una delle applicazioni di messaggistica di terze parti più popolari disponibili sul Play Store. Sebbene l’applicazione è conosciuta perché offre agli utenti la possibilità di personalizzare l’aspetto dell’applicazione di messaggistica, può anche eseguire molte funzioni che l’applicazione di messaggistica nativa non può.

Una di queste funzionalità è la possibilità di inviare messaggi pianificati. Per pianificare un messaggio utilizzando Textra, quando si crea un messaggio, premere il pulsante + e toccare l’icona dell’orologio.

Qui è possibile selezionare la Data e l’ora in cui si desidera che il messaggio venga inviato dal telefono. Una cosa che mi piace di Textra è che segna i messaggi pianificati con un’icona con un orologio verde.

Quando si tocca l’icona, sarà possibile visualizzare quando è previsto l’invio di quel messaggio. L’applicazione è gratuita, però con gli acquisti in-app si possono sbloccare alcune funzioni aggiuntive. Sicuramente una delle migliori applicazioni per programmare l’invio di SMS e messaggi su Android.

2. Pulse SMS

Pulse SMS è una delle poche applicazioni di messaggistica che stanno davvero innovando il modo in cui le persone usano i messaggi. L’applicazione offre molte funzionalità cool e uniche che possono migliorare la tua esperienza di messaggistica.

Una di queste funzionalità è la possibilità di programmare messaggi di testo su Android. Per programmare un messaggio, mentre stai conversando, tocca il menu a 3 punti presente nell’angolo in alto a destra dell’app. Nel menu a discesa, tocca l’opzione “Pianifica un messaggio” e quindi inserisci la data, l’ora e il contenuto del messaggio. Quando hai finito, premi invio.

Una cosa che non mi piace di questa applicazione è il modo in cui memorizza i messaggi pianificati. I messaggi pianificati vengono memorizzati nella propria cartella. Per trovare tutti i messaggi pianificati, apri il menu hamburger e tocca su “Messaggi pianificati”. Qui è possibile visualizzare tutti i messaggi pianificati su Android.

3. Schedule SMS

Se ti piace l’app messaggi di Android e non desideri passare a un’altra app, puoi utilizzare questa applicazione come un componente aggiuntivo, in quanto questa viene utilizzata solo per inviare messaggi di testo pianificati.

Per programmare un messaggio di testo, avviare l’applicazione e quindi  premere il pulsante + per iniziare a scrivere il messaggio. Qui è possibile programmare un messaggio assegnando la data e l’ora. L’applicazione è molto leggera e veloce.

Tuttavia, l’UI si vede che è un po’ vecchia. L’applicazione è gratuita con annunci pubblicitari. Ma la cosa buona è che gli annunci li vedi solo dopo aver cliccato sul pulsante invio.

4. Schedule SMS: Send It Later

L’applicazione potrebbe condividere lo stesso nome dell’applicazione precedente, ma vi assicuro che questa è completamente diversa. L’unica cosa negativa di questa applicazione è la sua interfaccia utente molto vecchia ispirata al vecchio design di iOS.

Tuttavia, se guardiamo oltre la sua interfaccia utente, l’applicazione è molto utile e aggiunge una caratteristica estremamente importante che manca nelle altre applicazioni di questo elenco. L’applicazione consente di programmare messaggi di testo ricorrenti.

Ciò significa che non solo puoi pianificare un messaggio normalmente come su altre applicazioni, ma puoi anche assegnare una frequenza di invio (quotidianamente, settimanale, mensile, annuale, giorno feriale e fine settimana) ai tuoi messaggi pianificati.

A seconda della frequenza impostata, l’applicazione invia il messaggio in quelle date o tempo specificato. Questa è la migliore applicazione per programmare l’invio di SMS e messaggi su Android e si desidera pianificare i messaggi per eventi ricorrenti come compleanni o anniversari. Questa applicazione mi ha aiutato ad entrare nel libro dei buoni ragazzi nella mia famiglia

Questo è tutto. Allora se volete diventare un bravo ragazzo, uno che non si dimentica mai un compleanno, anniversario ecc, non vi resta che utilizzare una di queste applicazioni, per programmare l’invio di SMS e messaggi su Android!

Fermati! Potrebbe interessarti?

Approfondimenti

Leave a Reply