Problemi di Instagram e come risolvere

Instagram è stato creato nel 2010 dal brasiliano Mike Krueger e il suo amico americano Kevin Systrom. Attualmente, il social network è famoso in tutto il mondo e ha già oltre 300 milioni di utenti attivi. In questo articolo, vi presenteremo i problemi più comuni e le loro soluzioni Instagram. Controlla la nostra guida completa leggendo l’articolo qui sotto.

Link sponsorizzati



Instagram non salva foto e video nella galleria delle immagini

Per impostazione predefinita, Instagram salva una copia di ogni immagine o video pubblicato sul tuo profilo direttamente nella galleria fotografica di Android. Se l’applicazione non salva foto e video sul tuo dispositivo, devi andare alle impostazioni di Instagram e abilitare il permesso di memorizzare immagini e video.

Ricorda che la memoria interna è compromessa se si sceglie di salvare tutte le copie sul dispositivo. Segui il percorso: Impostazioni di Instagram> Impostazioni> Abilita “salva foto originali” e “salva i video dopo la pubblicazione“. Se il problema persiste, riavvia l’applicazione dal multitasking del dispositivo e ripristina la procedura.

Come cancellare il mio profilo su Instagram

Molti utenti non trovano l’opzione per cancellare i loro profilo da Instagram direttamente dall’applicazione. L’opzione “elimina account” non è accessibile tramite l’applicazione mobile ed è disponibile solo nella versione web. Ricorda che l’opzione disponibile sul sito web di Instagram rimuove l’account temporaneamente e non in modo efficace.

Link sponsorizzati



Per fare questo, vai su instagram.com e inserisci il tuo nome utente e password. Puoi anche seguire questa procedura tramite Chrome abilitando l’opzione “Modalità Desktop” nelle impostazioni.

Segui i seguenti passaggi:

Come disattivare temporaneamente il mio account Instagram?

  • Accedi al sito web di Instagram;
  • Clicca sul tuo profilo nell’angolo in alto a destra e poi su EDIT PROFILE;
  • In fondo alla pagina, fai clic su Disabilita temporaneamente il mio account;
  • Scegli uno dei motivi per uscire dall’app;
  • Reinserire la password e fare clic su Disabilita account temporaneamente.

Come posso eliminare definitivamente il mio account Instagram?

  • Visita il sito web di Instagram;
  • Accedi con il tuo nome utente e password;
  • Scegli uno dei motivi per cancellare il tuo account;
  • Reinserire la password e fare clic su Disabilita permanentemente il mio account.

Errore durante la condivisione di foto con altri social network

È possibile condividere le immagini pubblicate su Instagram su altri social network, come Facebook e Twitter. Tuttavia, un errore sconosciuto disabilita la condivisione definita dall’utente e non ripubblica il contenuto con altri account collegati. Ecco come risolvere questo problema:

Su Facebook: vai alle impostazioni del tuo account (freccia accanto all’icona del lucchetto nell’angolo in alto a destra), individua il menu “app” e seleziona la “x” che verrà visualizzata accanto all’icona di Instagram. Dopo questa selezione, l’accesso di Instagram a Facebook non sarà consentito.

Su Twitter: clicca sulla tua immagine del profilo e seleziona l’opzione “impostazioni“. Apparirà una nuova schermata devi cliccare su “applicazioni“, localizzare Instagram e cliccare su “revocare l’accesso“. Dopo questa selezione, l’accesso di Instagram a Twitter non sarà più consentito.

Torna su Instagram, vai alle impostazioni del tuo account e seleziona l’opzione “account collegati”. Fai clic sull’icona Facebook o Twitter e concedi nuovamente l’accesso alla condivisione.

Problemi di accesso dovuti alla violazione dei termini di servizio

I termini di servizio non sono sempre letti dagli utenti, ma in alcuni casi, la non conformità con determinate clausole comporta la chiusura dell’account a causa della violazione dei termini di servizio. Pertanto, quando ci si trova di fronte a difficoltà di accesso, selezionare “Dimenticato?” e resetta la tua password.

In caso di rimozione di contenuti inappropriati, Instagram risponderà con un’e-mail automatica che informa il periodo di inattività del profilo o, in casi più gravi, la completa disattivazione dell’account. Vale la pena ricordare che l’utente non sarà più in grado di accedere con la stessa email o lo stesso nome utente in caso di di violazione dei termini di servizio.

Immagini pubblicate con bassa risoluzione

Puoi regolare manualmente la qualità delle tue foto pubblicate direttamente da Instagram, evitando l’elaborazione di immagini con bassa risoluzione. Per fare ciò, vai alle impostazioni di Instagram e seleziona “Funzioni avanzate” selezionando l’opzione “Default”, torna indietro e chiudi l’applicazione dal multitasking del tuo dispositivo.

Le immagini successive verranno elaborate con una qualità superiore, tuttavia, il consumo di dati mobile sarà più alto. Se non vuoi divulgare le immagini con una buona risoluzione, disabilita la funzione rifacendo lo stesso percorso.

Hai altri problemi con Instagram?

Approfondimenti

Leave a Reply