Problemi di ricarica Galaxy A5 2017

By | luglio 6, 2018
Problemi di ricarica Galaxy A5 2017

Vediamo come risolvere i problemi di ricarica Galaxy A5 2017. Il Samsung Galaxy A5 2017 è uno smartphone Android di fascia media che offre numerose funzionalità che si trovano spesso solo sui telefoni di punta. Questo dispositivo utilizza un display Super AMOLED da 5,2 pollici a risoluzione Full HD.




Ha un processore octa core abbinato a 3GB di RAM che gli permettono di eseguire le app in modo fluido. Il telefono è anche resistente all’acqua e alla polvere che ne consente l’utilizzo anche in condizioni estreme. Sebbene si tratti di un telefono dalle prestazioni solide, ci sono casi in cui possono verificarsi determinati problemi che affronteremo oggi.

In questa ultima puntata della nostra serie “risoluzione dei problemi” parleremo dei problemi di ricarica Galaxy A5 2017.

Problemi di ricarica Galaxy A5 2017

Problema: Il mio telefono si stava avvicinando al 20%, quindi l’ho collegato e lasciato per circa 1/2 ore sotto carica. Sono tornato e lo schermo segnava 0% con la luce in alto che lampeggiava di rosso. Mi aiutate a risolvere per piacere?




Soluzione: poiché la batteria non ha alcuna carica in questo momento, la prima cosa che devi fare è caricare il telefono seguendo i passaggi elencati di seguito.

  • Prova a cambiare cavo e adattatore.
  • Prova a cambiare la presa di corrente.
  • Controlla che non ci siano infiltrazioni di acqua o di polvere che bloccano il contatto.
  • Pulire la porta di ricarica del telefono assicurandosi di rimuovere lo sporco o i detriti bloccati, fai attenzione alle linguette, possono rompersi o ammaccarsi subito.
  • Se carica lento, caricare il telefono per almeno 20 minuti utilizzando un caricabatterie da muro. Se il telefono si carica quando il cavo è posizionato in un certo modo, la porta di ricarica potrebbe essere difettosa.
  • Se il telefono consuma la batteria molto velocemente disinstallate le ultime applicazioni installate sul dispositivo.
  • Dopo aver caricato il telefono, accenderlo premendo e tenendo premuti i pulsanti di alimentazione e volume per almeno 10 secondi. Dovresti anche controllare se il telefono può essere avviato in recovery mode, quindi eseguire un ripristino di fabbrica. Il ripristino cancellerà i dati dal telefono.

Se dopo il reset, sul telefono privo di dati, il problema dovesse persistere, sarebbe consigliabile ricorrere ad un nostro centro assistenza, sicuramente è un problema hardware.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.