Problemi di connessione con il tuo smartphone? Abbiamo la soluzione

By | Dic 3, 2018
Problemi di connessione con il tuo smartphone? Abbiamo la soluzione

Impossibile accedere alla rete: come risolvere. Sei deluso dalla connessione del tuo smartphone? Seguendo i nostri trucchi, puoi migliorare tutta la tua connettività: wifi, 4G, Bluetooth o GPS. Ecco alcuni suggerimenti per trasformare uno smartphone normale in una bestia di connettività.





Migliora la tua connessione Wi-Fi

Il problema principale con le connessioni Wi-Fi che di solito abbiamo a casa a causa delle pareti o della saturazione del canale utilizzato dal nostro router. Per prima cosa possiamo provare a spostare il router e per secondo abbiamo un’applicazione che può aiutarci.

Analizzatore Wifi ti consente di scegliere il miglior canale per la tua connessione wireless. È molto utile anche nel tuo ufficio o negli spazi pubblici, perché ti consente di sapere quale rete ha la connessione più stabile. Un’altra cosa in cui ti aiuta è quello di posizionare IP fissi sui dispositivi e filtrare l’accesso per indirizzo MAC.

Migliora la tua connessione Bluetooth

Le onde Bluetooth consentono di collegare, tra gli altri, a molti accessori, come cuffie, altoparlanti o tastiere. Il problema arriva quando si tratta di trasferire file, che a volte può essere un calvario, e spesso ci costringe a optare per un cavo USB o utilizzare il cloud.




Come possiamo migliorarla? Per cominciare, non è consigliabile andare oltre i 10 metri, meglio se ti trovi a meno di 5, l’onda perde intensità e velocità con la distanza. In caso di problemi con il trasferimento a un computer, è possibile risolvere con un adattatore Bluetooth con una versione più moderna dello standard Bluetooth. La velocità di trasferimento dovrebbe migliorare di molto, specialmente se si dispone di un laptop entry-level.

Migliora la connessione della tua rete dati mobile

Sei sicuro di utilizzare le impostazioni corrette per accedere alla rete dati mobile? Puoi risolvere facilmente questo problema chiamando la tua compagnia telefonica o inviando un’email al servizio tecnico e chiedendo se stai utilizzando l’APN corretto.

Migliora la connessione condivisa (tethering)

È ciò che salva le nostre vite quando siamo per la strada, senza Wi-Fi, e non abbiamo una rete mobile, ma abbiamo un buon amico della porta accanto che ci fornisce una connessione Internet. Sfortunatamente, a volte è molto lenta, anche se c’è un segreto per migliorare la velocità.

Grazie all’applicazione PdaNet + puoi configurare e ottimizzare la connessione Wi-Fi che crei con la tua rete mobile, in modo che altri dispositivi possano trarne vantaggio. Sebbene il suo design sia poco elaborato, è molto efficace e riceve aggiornamenti regolari. 

 


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.