Problemi di batteria con Marshmallow? Ecco come risolvere

By | Nov 17, 2015

Problemi di batteria con Marshmallow? Ecco come risolvere, recentemente un gran numero di utenti che hanno aggiornato i loro dispositivi ad Android 6.0 Marshmallow, hanno segnalato problemi con la durata della batteria. Secondo gli utenti, i dispositivi aggiornati ad Android 6.0 Marshmallow hanno iniziato ha scaricare più velocemente la batteria.




Naturalmente, potrebbero esserci molte ragioni, ser un telefono scarica subito la batteria.

Potrebbe essere una app assetata di risorse o di applicazioni non ottimizzate con il nuovo sistema operativo. Android Marshmallow si suppone che migliori la durata della batteria grazie al Progetto Doze, una funzione che blocca le attività non necessarie.

Ma non tutti gli utenti Marshmallow sono stati cosi fortunati. A quanto pare, c’è un bug con il nuovo Android 6.0 nel firmware Marshmallow, che provoca lo scaricamento veloce della batteria. Ha a che fare con la scansione WiFi. Fondamentalmente, quando la scansione WiFi è abilitata, il telefono esegue spesso la ricerca di reti WiFi disponibili e gratuite.

Anche se questa è una caratteristica utile, consuma un sacco di batteria e se non ci serve, si può disattivare l’opzione, per migliorare la durata della batteria con il nuovo Marshmallow.

Problemi di batteria con Marshmallow? Ecco come risolvere

Questo problema può essere facilmente risolto disattivando la funzione di scansione automatica del WiFi con Marshmallow.

  1. Andare nelle Impostazioni> Posizione. Toccare i tre puntini e toccare Scansione.
  2. Ora andare nelle Impostazioni> Backup e Ripristina> Ripristina impostazioni di rete e ripristinare le impostazioni.

Ora riavviare il telefono per far si che le modifiche abbiano effetto. Ora testare il telefono per un paio di giorni e vedere se c’è qualche differenza. La durata della batteria dovrebbe essere migliorata adesso.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.